www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Armand

Discussione: Delucidazioni JR-Programmer v2

  1. #1
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Delucidazioni JR-Programmer v2

    Ciao a tutti,
    mi scuso in anticipo per la domanda da noob. Volevo sapere un paio di cose sul JR-Programmer v2:
    - Intanto a cosa servono di preciso gli switch presenti sulla board?
    - Per quanto riguarda la programmazione dei chip posso usare autogg o nandpro? Se sì, come? Volevo programmare un chip con i file per il test oscillatore ma non ci sono riuscito

    Vi propongo queste domande per via di una situazione che mi è capitata ieri. Stavo eseguendo un rgh1 su una jasper, programmo il chip (o almeno penso di averlo programmato) con j-runner e il jr-programmer v2, monto il chip e provo la console, il led di debug però non lampeggia. Controllo l'installazione e non mi sembra ci sia nulla di strano. Provo un secondo chip pensando che il primo fosse fallato, programmo nuovamente con j-runner e monto. Anche in questo caso nessun lampeggiamento del dbg. A questo punto prendo uno squirt che avevo e provo con quello, ovviamente programmato con slave, lo monto sulla console e questa parte quasi all'istante. Ora mi viene il dubbio che i chip che ho provato non vengano programmati correttamente anche se il programma dice il contrario.
    A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
    C'è un modo per testare il programmatore?

    Grazie mille per le risposte che mi darete!
    * BOCRO *


  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    allora lo switch a pulsante è un reset,poi accanto c'è uno switch e va tenuto verso sinistra per la funzionalità normale (verso destra si attiva il bootloader per aggiornamento firmware) poi c'è un altro switch in alto a destra e serve a dare i 3.3v per i glitcher, nel caso li programmi non collegati a scheda madre. il programmatore va usato con jrunner.

    assicurati di avere una situazione simile mentre programmi

    Delucidazioni JR-Programmer v2-screen.jpg


    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 05-07-13 alle 09: 30

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E' il contrario Armand, lo switch del bootloader intendo. A parte che dipende da che parte lo guardi...

    Comunque distante dal pulsante = modalità normale.
    Vicino al pulsante = bootloader mode.

    Almeno, se non ho battuto forte la testa stamattina sullo stipite della porta...

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    si l'ho battuta forte io! lo switch accanto al pulsante deve essere verso destra non verso sinistra! quindi verso sinistra modalità normale, verso destra modalità bootloader...grazie Luca
    zeruel85 likes this.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    LOL LOL LOL LOL, rileggi il tuo post. Sto esplodendo dalle risate!!!!

  6. #6
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Delucidazioni JR-Programmer v2

    Grazie mille per le risposte
    Allora non avevo fatto cavolate
    J-runner mi programma il chip tranquillamente, il problema è che i chip non vanno, e non è un problema di installazione in quanto con squirt va tranquillamente.
    Quindi il jr lo posso usare solo con j-runner? Non posso usarlo con altri software?
    Grazie mille.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  7. #7
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    Inoltre se possibile,mi accodo a questo thread,nel cavo di lettura scrittura nand.....se volessi tagliare i connettori qsb e saldarli direttamente alla mobo dove vanno saldati??

    posso usare le corrispondenze dei colori dei fili con l'installazione del nand-x(che si trova nell' images/nand-x phat install) che si trova nel j-runner???

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Delucidazioni JR-Programmer v2

    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    Inoltre se possibile,mi accodo a questo thread,nel cavo di lettura scrittura nand.....se volessi tagliare i connettori qsb e saldarli direttamente alla mobo dove vanno saldati??

    posso usare le corrispondenze dei colori dei fili con l'installazione del nand-x(che si trova nell' images/nand-x phat install) che si trova nel j-runner???
    Certo che si!

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  9. #9
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E' il contrario Armand, lo switch del bootloader intendo. A parte che dipende da che parte lo guardi...

    Comunque distante dal pulsante = modalità normale.
    Vicino al pulsante = bootloader mode.

    Almeno, se non ho battuto forte la testa stamattina sullo stipite della porta...
    qual'è la differenza tra modalità normale e modalità bootloader??

    e c'è da qualche parte uno schema di collegamento del jr programmer per la lettura/scrittura nand e programmazione clitch chip??

    non la trovo...

    grazie
    Ultima modifica di Vale; 25-02-14 alle 06: 23

  10. #10
    fabiuz_78
    Guest
    Una è la modalità di aggiornamento del jrp. l altra di uso normale read/write


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  11. #11
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Ahh ecco, quindi modalità bootloader è per l'aggiornamento del jrp, e la modalità normale per leggere e scrivere la nand. capito bene????

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    ciao a tutti. adesso, ore 2:30 dopo 4 ore di tentativi sono riuscito a far partire l'rgh: l'unico modo è stato riflashare il chip con i timing C standard. il risultato è rgh istantaneo!!!!

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. adesso, ore 2:30 dopo 4 ore di tentativi sono riuscito a far partire l'rgh: l'unico modo è stato riflashare il chip con i timing C standard. il risultato è rgh istantaneo!!!!
    Scusa ma di cosa parli?

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203
    Penso volesse rispondere a questa discussione che ha aperto lui stesso: Ace v1 su trinity: Dubbi wiring e nessun glitch ma avrà sbagliato a rispondere visto che erano le 2:30 di notte. xD

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Si, ops scusate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=