www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Problema led rosso r-jtag falcon

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591

    Problema led rosso r-jtag falcon

    Salve ragazzi ho un problema con questa falcon. Ho installato r-jtag come da guida, ho preso la cpukey al primo colpo e ho provato alcune volte ad avviarla e tutto andava alla grande....poi improvvisamente mi si è acceso un led rosso (quello in basso a destra) così ho provato vari dip ma niente da fare. Preciso che all'inizio usavo il 7 su ON e anche il 5 su ON. Ho comprato il Jr-programmer 2 per fare il rater e questo è il risultato con il dip 5 su ON. Sicuramente è un problema di qualche post ma come lo risolvo? Sto usando la qsb....sarebbe meglio collegare direttamente i cavi al chip?


  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Foto installazione

  3. #3
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Immagino E-79
    controlla il codice secondario. Se fosse cosi controlla il QSB JTAG

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il rater è PERFETTO.

    iL TUO è esclusivamente un problema di qsb, controlla le saldature e non toccare una mazza d'altro
    Netkar likes this.

  5. #5
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    è bello vedere il post di una console avviata

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Scusate ragazzi il ritardo. Le foto al momento non posso metterle perchè ho un telefono che fa le foto da schifo quindi non si vedrebbe nulla. L'errore è l'E79 1033. Ma dite che il problema è sulla qsb del post o quella del jtag? Mi sono dimenticato di scrivere che sto usando l'Audclamp

  7. #7
    fabiuz_78
    Guest

    Problema led rosso r-jtag falcon

    Ho avuto anche io l errore E79 con aud clamp. Ed il problema era un diodo spezzato. Quello davanti alla GPU. Cambialo e il problema sparisce.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Ho avuto anche io l errore E79 con aud clamp. Ed il problema era un diodo spezzato. Quello davanti alla GPU. Cambialo e il problema sparisce.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Potresti indicarmi dove è questo diodo di cui parli? Io non vedo niente di anomalo dietro la xbox.....

  9. #9
    fabiuz_78
    Guest
    Se hai fatto l'aud clamp davanti al dissipatore GPU, (sotto al lettore). Avrai 2 fili con un diodo saldato nel mezzo. A me si è rotto quello.
    Se vedi il tutorial sul forum Xecuter usano anche saldare il filo davanti al RROL, se l'hai attaccato cosi il diodo sta sul filo che va al rrol..
    Cerca su google immagini di Aud Clamp...

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Io l'aud clamp l'ho fatto sotto ma la mainboard collegandomi al piedino del Q2N1. Ti metto una foto

    Problema led rosso r-jtag falcon-untitled.jpg

  11. #11
    fabiuz_78
    Guest

    Problema led rosso r-jtag falcon

    Io l ho fatto sopra. Se dai un occhio al forum tx ti chiarisci le idee. Il diodo è lo stesso che si usa x il jtag l Ln qlc... Non ricordo a memoria il modello.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    si riferisce agli 1n4148

  13. #13
    fabiuz_78
    Guest

    Problema led rosso r-jtag falcon

    Fai una cosa controlla che la qsb che hai montato sotto alla mobo sia saldata correttamente e non in corto. Dopo di che prova a mettere il caps su OFF e a variare il dipswitch sui 3 valori 478/12x/Off. Ad ogni mod avvia e riprova se l errore è sparito.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Fai una cosa controlla che la qsb che hai montato sotto alla mobo sia saldata correttamente e non in corto. Dopo di che prova a mettere il caps su OFF e a variare il dipswitch sui 3 valori 478/12x/Off. Ad ogni mod avvia e riprova se l errore è sparito.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Allora ho provato tutti gli switch si su on che su off e l'errore è sempre quello. Dopo posto le foto che ho il telefono della mia ragazza così vedete se c'è qualche cosa che non va anche se è partita più volte e ho preso la cpukey tranquillamente e poi è morta da sola

  15. #15
    fabiuz_78
    Guest
    Se vuoi il mio parere spassionato, a me ha fatto le stesse cose, ho caricato anche il freeboot.
    Poi di punto in bianco puff E79, nel mio caso era il diodo che ti dicevo.
    Se hai caricato xell io escluderei la qsb in corto. Se metti in google E79+Jtag o RJtag vedrai che i casi sono parecchi.
    Sono le stesse ricerche che ho fatto io a suo tempo.
    E l'errore E79 insieme al RROL impazzito, sono tipici dell'Jtag.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Quindi dovrei andare a tentativi? Speravo che questo r-jtag fosse più semplice......potrei provare a fare aud clamp sulla parte superiore della mobo altrimenti potrei troglierlo proprio

  17. #17
    fabiuz_78
    Guest
    Sono le Falcon problematiche, sulle jasper RGH2 è un amore l'RJTAG...
    Fai cosi prova a spostare l'aud clamp sopra e mal che vada a eliminarlo proprio. Ricordati ovviamente di togliere in quest ultimo caso la spunta da J-Runner alla voce AUD CLAMP OFF... e reimpacchetta il freeboot 16.

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Ho una jasper rgh2 da fare però prima voglio risolvere questa falcon! Ok ora faccio come dici tu.....cerco il punto sopra la mobo per l'aud clamp e provo

    Edit: Scua fabiuz non riesco a trovare un'immagine che mi faccia vedere il punto sopra la mobo dove saldare. Sapresti indicarmelo gentilmente?
    Ultima modifica di PLMD; 07-07-13 alle 14: 39

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Ho appena fatto una jasper con la stessa installazione ed è perfetta parte sempre entro i 2 cicli e mi ha dato solo una volta su 20 il led rosso! Credo che siano proprio queste falcon a creare problemi

    Via aggiorno sulla falcon. Ho tolto l'aud clamp e non c'è più il problema del led rosso però debugga all'infinito e dopo un po si accendono 3 led verdi e dopo dieci secondi anche il quarto ma non glitcha.
    Ultima modifica di PLMD; 07-07-13 alle 18: 46

  20. #20
    fabiuz_78
    Guest

    Problema led rosso r-jtag falcon

    Il rol impazzito è eredità del jtag su rjtag. Non riesco a upparti foto da tapatalk de no volentieri.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=