www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
Like Tree5Likes

Discussione: Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49

    Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC

    Ciao a tutti. Riapro postando le foto della mia installazione

    Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3745.jpgCorona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3746.jpgCorona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3747.jpgCorona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3748.jpgCorona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3749.jpgCorona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC-tn_img_3750.jpg

    Vi dico quali sono i miei problemi:
    1) come potete vedere il tasto ECC non si illumina, ma nell'altro tread mi era stato detto che è normale in quanto si usano gli ecce universali;
    2) Anche se non scrivo ecc ho provato ad accendere console, ovviamente non boota ma la cosa strana che il led verde del dgx smette di lampeggiare dopo due cicli, ma quando smette di lampeggiare viene disattivata anche scheda di rete;
    3) quando spengo la console, il led centrale rimane acceso, ma la console si spegne;
    4) tolgo alimentazione al dgx, staccando positivo e negativo, tutto funziona regolarmente, provane sia che ecc non è stato scritto;
    Mi potete intanto dire se questo comportamento della console è normale quando il file ecc non è scritto?
    Mi potete postare la procedura corretta di scrittura del file ecc su corona v3 con dash 15xxx?
    I collegamenti credo di averli fatti correttamente, con cpu_rst punto D collegato sotto console, e utilizzato postfix v2 evitare saldatura sotto il processore.
    Attendo risposta grazie

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Scrivi l'ecc e vedi se parte xell,che cosa provi con la nand originale? Suvviaaa

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    I ponti su R2C6, R2C7 e (eventualmente) su R2C10 sono stati fatti?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    solo su r2c10 non l'ho fatto in quanto c'è la resistenza smd, gli altri due li ho fatti e controllati anche con lente di ingrandimento. La prova a farla partire con la sua nand ho voluto farla per vedere se avevo combinato qualche danno.
    Il file ecc lo devo selezionare prima e poi pigiare sul pulsante write ecc? Perché premendo direttamente sul pulsante non viene scritto nulla!
    zeruel85 likes this.

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Apri un dump e fai write ecc

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC

    Oppure vai in Advanced e premi Write Ecc, non perderti in queste cosucce.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    Già fatto in open source ma nulla, premo sul pulsante write ecc ma non succede nulla, cioè dove viene mostrato il log, non si vedono scritte di operazione avviata o quant'altro. Possibile che j-programmer non abbia in se gli ecc universali e che li devo scaricare a parte? Confuso...

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Settings,Enable file checks

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    ok appena torno a casa provo questa ultima impostazione

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC

    Ma il programmatore NAND è collegato? La console è alimentata e in standby?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    Ciao. Ovviamente il lettore nand è collegato, viene correttamente riconosciuto dal software J-Programmer, legge tranquillamente la nand, ma poi ci sono questi problemi in scrittura, proverò ad abilitare il file checks

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    Ciao ragazzi allora ho abilitato come mi aveva suggerito Razorbacktrack il file checks, così riaprendo il software ha scaricato da internet un pò di roba tra cui i file ecc.
    Il software quindi questa volta ha scritto correttamente il file ecc nella nand, quindi ho avviato la console, che tra l'altro ora si spegne correttamente, dopo 3-4 o a volte 7-8 lampeggi credo che si avvi lo xell perché, da esperienze accumulate in precedenza, quando lampeggia per una volta il led verde della xbox questa avvia lo xell, contemporaneamente rimane spento il led verde del dgx.
    Cmq adesso il mio problema è collegarla al computer: conviene collegarla tramite router e quindi utilizzare il dhcp dello stesso, o vi sono altre tecniche? Tenete conto che ho provato tramite switch ma senza successo.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Collegala tramite router al computer e poi fai uno scan dell'ip e se xell sarà partito (quando il led di debug smette di accendersi di solito parte) allora troverà automaticamente la tua console, io uso autogg però.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    ok grazie provo...

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ovviamente il programma ti rileva il gateway, ovvero se il tuo gateway è 192.168.1.1 allora l'ip della xbox ovviamente sarà 192.168.1.x il quale assumerà un valore da 0 a 9 tolto ovviamente quello del tuo pc e altri dispositivi collegati in rete..

  16. #16
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Corona V3 e lettura Nand, con foto. Problema ECC

    Ma veramente la x può assumere un valore qualsiasi da 0 a 255, poi si hanno indirizzi riservati tipo lo 0 e il 255 dove zero sta per la rete e 255 è il broadcast.
    * BOCRO *


  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Lo so lo so il mio era un esempio mirato per la sua situazione semplificando il valore che l'ip di xell può assumere nel caso sia quello il gateway con dhcp abilitato

    Ritornando in topic, novità?

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    Ciao
    allora le novità sono che non riesco a far vedere la xbox al computer, ho collegato router con dhcp collegato ma nulla, eppure lo xell sembra che parta in quanto finisce di lampeggiare il led verde del dgx e lampeggia per una volta il led frontale verde della xbox, ma nulla.
    Per rilevare indirizzo ip utilizza il software ipscan, come per le xbox fatte in precedenza, solo che precedentemente accanto all'IP assegnato alla xbox, nella descrizione del PC mi faceva capire che si trattava della mia xbox, poi questo indirizzo lo mettevo in J- Programmer ed il gioco era fatto. Ora però la mia XBOX non viene vista, nonostante la scheda di rete funzioni regolarmente. Qualche suggerimento?

    Per essere completo vi dico come ho proceduto:
    1) caricato nand letta con J-R;
    2) siccome la dash presente è superiore alla 14xxx, quindi non ho cliccato su write ecc, ma ho seguito il seguente percorso: Advanced=write ecc for >14719, e me lo ha scritto correttamente.
    Staccato il programmatore, avviato xbox dopo a volte 3 lampeggi del led verdi, dopo a volte 5 o 7, il led del dgx smette di lampeggiare, lampeggia per una volta il led frontale xbox e questo mi farebbe capire che xell è partito.
    O manca qualcosa?
    PS: prima di collegare il DGX alla piastra XBOX360 l'ho trasformato in RGX
    Inoltre ho letto anche questa guida
    [MINI GUIDA] Xell boota ma tramite IP/FLASHER non ricavate la cpu key ?
    ma quando carico la mia nand il create ecc di J-Programmer si disattiva, alché mi è stato consigliato di usare direttamente la funzione write ECC e così ho fatto
    Rimango in attesa di ulteriori delucidazioni grazie

    Da ultimo ho sentito parlare anche di ecc che danno il quadro sulla televisione, utilizzando il cavo hdmi, ed inoltre di una versione di xell che cracha appena si avvia. Può essere questo il mio caso?
    Molto confuso...
    Ultima modifica di fabio73; 30-06-13 alle 18: 20

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    49
    Ragazzi nessuno che possa suggerirmi qualcosa per poter intervenire su questa xbox? Purtroppo sembra tutto ok ma non riesco a determinare indirizzi IP con alcun software. Tra l'altro con gli ecc universali ho letto che anche per le corona v3 si può vedere il video su un lcd collegando il cavo hdmi, ma negativo anche in quest'ultimo caso. Non so che pesci prendere... Ripeto i passaggi che ho fatto:
    1) Lettura Nand da 16MB e confronto: tutto ok;
    2) Trasformazione, tramite J-R, del dgx in rgx;
    3) Scrittura del file ECC per console con dash superiore a 14719;
    Avvio della console, debug ok, glich sembra andare in quanto dopo che si spegne led verde dgx, lampeggia per una volta led frontale xbox, ma nulla, né indirizzo IP né nulla a video con cavo HDMI

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma non puoi semplicemente aprire il browser web e vedere che indirizzo è stato assegnato (se è stato assegnato) alla tua console. Altrimenti vai di Monitor COM...
    scienzy likes this.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •