www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree28Likes

Discussione: RJtag e Post QSB demolito

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    RJtag e Post QSB demolito

    Ebbene si, il corriere oggi mi ha consegnato il tanto agognato RJtag, aperto 10 minuti fa, con mia somma sorpresa, confezione completamente demolita e qsb post spaccato praticamente a metà...

    Mentre bestemmiavo contro Bartolini in tutte le santissime lingue di questo mondo, ho controllato le piste del qsb, per tentare un installazione wired. L'unico che mi sfugge è il Post 0, che a quanto pare sembra interrompersi in un via e stop.

    Qualcuno mi può confermare il tutto, cortesemente? (incrociando le dita e sperando che sia l'altra qsb che il chippozzo stesso non abbiano subito grossi danni, sono leggermente "imbarcati" ma non noto danni visibili...)

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    scusami non puoi saldare a filo direttamente ai post? ci sono otto punti di post (0-7) ed hai 8 punti pure nel chippozzo

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Posso essere sincero? Che sbattone allucinante!! xD Se riesco a riutilizzare la qsb anche se segata lo preferisco, posso anche tirare 8 cavi fino al chippone, quello è sicuro, ma preferirei evitare... :P

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    XD

    Facci vedere le condizioni della qsb (io posso aiutarti in questo modo dato che deve ancora arrivarmi l'ultimate kit)

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da C14uz Visualizza Messaggio
    Posso essere sincero? Che sbattone allucinante!! xD Se riesco a riutilizzare la qsb anche se segata lo preferisco, posso anche tirare 8 cavi fino al chippone, quello è sicuro, ma preferirei evitare... :P
    Si vede che le nuove generazioni disdegnano il lavoro manuale!! My God, che vuoi che siaono 16 saldature su punti direi "semplici" non è nulla, ai tempi delle ps2 non ci si spaventava di certo per queste sciocchezze, e poi almeno sei sicuro del collegamento, poi il qsb demolito darà problemi sicuro e sarai costretto a toglierlo rischiando di portarti via le piazzole e avantiiiii!!! hahaha Ma pensa te.
    spyro82 and amon76 like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Si vede che le nuove generazioni disdegnano il lavoro manuale!! My God, che vuoi che siaono 16 saldature su punti direi "semplici" non è nulla, ai tempi delle ps2 non ci si spaventava di certo per queste sciocchezze, e poi almeno sei sicuro del collegamento, poi il qsb demolito darà problemi sicuro e sarai costretto a toglierlo rischiando di portarti via le piazzole e avantiiiii!!! hahaha Ma pensa te.
    Nuove generazioni?? Ragazzo, e' dalle PS1 che lavoro sulle console.. Inoltre, se avessi letto BENE parlo di installazione wired apposta, quindi, che piste andrei a danneggiare/strappare??

    Evitiamo uscite del genere, fammi il piacere.. Ho fatto una domanda ben precisa, se non sai rispondermi, puoi risparmiarti il +1 sul postcount.. Peace
    Ultima modifica di C14uz; 27-06-13 alle 23: 52
    pocoyo2 likes this.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    eh vabbeh..che sarà mai scusa tanto ma da come l'hai messa giù mi sembravi distrutto gh. :P ne ho fatte un paio anche io di ps1 ... non serve mica alterarsi con me, piuttosto incazzati col corriere la prox volta. haha.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    madre de dosssss
    ahahah
    ciauz , ti conviene farlo a filo a questo punto un po' piu' di sbatti ma almeno sei sicuro che tutto vada come deve..
    tanto ormai la qsb è danneggiata e non puoi farci nulla "magari posta na foto della qsb incriminata"
    Babilozzo likes this.

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    La qsb risulta danneggiata nella parte superiore, dove si collegano i punti del post stesso...

    Modifica effettuata alla qsb pochi minuti fa, procederò a breve con l'installazione wired, qui la foto:



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di C14uz; 28-06-13 alle 11: 49
    Razorbacktrack likes this.

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Io farei così: applicherei il QSB alla scheda madre come da "manuale" e poi salderei tutti i punti del post con AWG30 direttamente ai pad contrassegnati con 0-7. Di li, utilizzerei il flat per le altre operazioni.
    Netkar and zeruel85 like this.

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se la prossima volta ti arriva qualcosa di "anomalo",nel senso di rotto o malfunzionate, anche non direttamente imputabile a noi, non esitare a dirlo, a me il QSB in questione non costa niente, te lo rimandavo senza alcuna remora
    C14uz and zeruel85 like this.

  12. #12
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io farei così: applicherei il QSB alla scheda madre come da "manuale" e poi salderei tutti i punti del post con AWG30 direttamente ai pad contrassegnati con 0-7. Di li, utilizzerei il flat per le altre operazioni.
    quotone per pocoyo
    hai anche il punto di ancoraggio che puoi usare per bloccare la qsb

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Se la prossima volta ti arriva qualcosa di "anomalo",nel senso di rotto o malfunzionate, anche non direttamente imputabile a noi, non esitare a dirlo, a me il QSB in questione non costa niente, te lo rimandavo senza alcuna remora

    Tranquillo, sono abituato a sistemare le cose da me, so benissimo quanto può esser noioso dover sostituire/riparare qualcosa che non hai danneggiato in prima persona..

    Sto procedendo all'installazione, speriamo bene.. :P

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da C14uz Visualizza Messaggio
    Tranquillo, sono abituato a sistemare le cose da me, so benissimo quanto può esser noioso dover sostituire/riparare qualcosa che non hai danneggiato in prima persona..

    Sto procedendo all'installazione, speriamo bene.. :P
    tranquillo ora ti rodda

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    tranquillo ora ti rodda
    Se rodda vengo a prenderti a Catania.. xD

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    vai tranquillo che non rooaaaaddddda nulla , al limite fagli fare il rodaggio....hahaahha

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    A roddare non rodda... A glitchare, tantomeno...
    Foto a breve, inizio a lasciarvi alcune prove con il post out log, sotto spoiler, in costante aggiornamento:



    A breve con il resto del post log con le altre config, al momento con AUD_CLAMP e rst sul retro della mobo, la console è una Jasper BB...
    Ultima modifica di C14uz; 28-06-13 alle 18: 05

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Il log dice che hai cannato a saldare un post. La sequenza esatta è continua da 0x10 a 0x21 (manca solo 0x1F), 0xA0 glitch fallito, 0x22 timing errato, > 0x22 boot...
    pocoyo2 and Netkar like this.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Il log dice che hai cannato a saldare un post. La sequenza esatta è continua da 0x10 a 0x21 (manca solo 0x1F), 0xA0 glitch fallito, 0x22 timing errato, > 0x22 boot...
    A me sembrano tutti ben saldati, testati con multimetro senza alcun problema.. Tra poco faccio 2 foto..

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Evidentemente non hai controllato bene.. Se i post non sono consecutivi non glitcherà mai... Ti manca 0x1D, che sappi è fondamentale..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •