www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Like Tree14Likes

Discussione: Falcon RGH1 Problema

  1. #21
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    ha controllato il pll e non è a massa

    EDIT: gli è partita,non aggiornare a RGH2 ma salda bene il pll spellando poco il filo,poi fissalo con del nastro (non sopra la saldatura)
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 27-06-13 alle 18: 35

  2. #22
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    ti sei salvato in calcio d'angolo secondo me quella console sta per andarsene (parere oggettivo) io la lascerei originale...

  3. #23
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    San Gennaro ha fatto a fatto il miracolo!
    spyro82 likes this.

  4. #24
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    San Gennaro ha fatto a fatto il miracolo!
    Piu che altro san germano secondo me
    zeruel85 and scienzy like this.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Piu che altro san germano secondo me
    San Germano da Verona!

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Io sono un gran cultore di mosconi difatti l'ho emulato diverse volte per questa console xD

    Comunque penso di aver risolto dopo tanta fatica..

    RGH2 Falcon con timing falconrgh2 (experimental?) con 2-3 ponticellati dunque senza resistenza 10 ohm (saltata) jp aperto c15 rimosso, reset sopra convogliatore, clk da mobo.

    Boot 40 secondi o un minuto a volte istantaneo.

    Ammetto di non avere gli strumenti adatti per il pll e so che mi è andata davvero di culo, almeno in questo

    Sentite una cosa, scusate l'offtopic, ma per le saldature mi consigliavano una maschera perché i fumi provocati dalle sostanze cancerogene possono appunto far male.. voi cosa ne dite?

    Perdonatemi lo sfogo personale ma non mi va di ribeccarmi di nuovo "quella malattia"....

    EDIT: Volevo ringraziare davvero con tutto me stesso (anzi quasi tutto visto che siam tutti maschi qui) tutti coloro che mi hanno aiutato specialmente il mio amico Razorbacktrack, poi spyro e zeruel, ciao
    Ultima modifica di scienzy; 28-06-13 alle 10: 58
    spyro82 likes this.

  7. #27
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    scienzy, per il discorso salute ti ci vuole la mascherina assolutamente. Non mi ricordo il nome di quella che uso io, ma almeno un minimo di protezione ci vuole. In special modo se usi prodotti di qualità scadente. Con i flussanti non si scherza, meglio spendere qualcosa in più e che siano meno dannosi alla salute, questa è la mia opinione, oltre che a farti fare un lavoro migliore.

    Per il discorso del PLL, da questo punto di vista non posso incoraggiarti. Tu hai ripiegato su un'installazione che non era indispensabile, per una tua negligenza. Io se fossi il cliente di quella console ti chiederei come minimo uno sconto consistente sul lavoro. Ti consiglio di tornare ad una fase di studio e pratica per conto tuo, per migliorare e non sentirti sotto pressione a dover saldare un "PLL" (è una metafora, mi riferisco in generale al fatto di non scansare i problemi cercando strade più comode ma che sono solamente dei ripieghi).

    Sarò un cornutazzo moralista, ma mi piace lavorare bene e in trasparenza, e una volta che hai acquisito una certa padronanza per poterlo fare, secondo me paga il doppio, sia dal punto di vista remunerativo, che di "immagine" e soprattutto, SOPRATTUTTO, di soddisfazione personale.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Per me è la stessa cosa credimi, altrimenti non ci avrei sbattuto così tanto per questa console..

    Semplicemente mi sono reso conto che attualmente non posso saldare pad minuscoli tipo il pll poiché non possiedo l'attrezzatura adeguata, perciò invece di avere il 90% di probabilità di bruciare la console ho colto questa grande botta di culo che il signore mi ha dato non rischiando più con il pll e passando ad rgh2 che, se non avesse bootato, al massimo avrei potuto riconsegnare originale ma funzionante.

    Ovviamente ho già spiegato tutto, e il problema è sorto solo con falcon, ma tutte le fat rgh2 che ho fatto io bootano come un rgh1...

    Per quanto mi riguarda prima la soddisfazione personale e poi il resto
    Razorbacktrack likes this.

  9. #29
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    i come ben sai son fissato con la sicurezza io prima reballavo senza maschera e aspirafumi ma poi documentandomi sulla loro pericolosita ( e speriamo che non mi ha fatto danno ecco perche son fissato ... ) adesso anche per un rgh o se devo sotruirmi un flasher mi metto la maschera che uso per il reballing e l'aspirafumi be certo se devo fare o riristinare una sola pista uso solo l'aspirafumi.
    Razorbacktrack likes this.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    E intanto al tizio gli hai fottuto la possibilità di avere un RGH1 su di una console che di solito parte istantaneamente...
    Questo nel computo, come lo ritieni?
    Pa0l0ne likes this.

  11. #31
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da kamigoroshi Visualizza Messaggio
    E intanto al tizio gli hai fottuto la possibilità di avere un RGH1 su di una console che di solito parte istantaneamente...
    Questo nel computo, come lo ritieni?
    e se il cliente apsetta 40 sec li cadono le palle???? suvvia prendetevi un commodore64 e vedete il boot istantaneo
    Razorbacktrack likes this.

  12. #32
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da kamigoroshi Visualizza Messaggio
    E intanto al tizio gli hai fottuto la possibilità di avere un RGH1 su di una console che di solito parte istantaneamente...
    Questo nel computo, come lo ritieni?
    Almeno non gli ha sminchiato la console

    L'importante è che il RGH2 gli funziona

  13. #33
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Adesso non boota più.. debugga ma nulla.. dovrei provare con un altro chip con 1-2 ponticellato forse...

  14. #34
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ecco,le ultime parole famose LOL

    Prendi una resistenza da 10ohm e mettila in serie con il cpurst , lascia 2-3

  15. #35
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Considera che la console può essere sensibile quando glitcha alle diverse temperature,dopo qualche avvio ripetuto a caldo può cominciare a sbroccare magari si avvia ma dopo 5 minuti tipo..dipende dall'installazione cmq... prova anche a raffreddare bene (di solito appena accesa gira intorno ai 45 c°) e vedi se noti differenze nei boot.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #36
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Infatti.. con la resistenza sembrava essersi risolto il problema.. a caldo boota quasi subito a freddo invece o non boota o dopo un minuto o dopo un po'....

    Il rst sempre sopra il convogliatore con timing falconrgh2.xsvf

  17. #37
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Timing b vicino rst vicino ai dissipatori stessi risultati.. quali fix mi consigliate tra i due?

  18. #38
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Riporto tutto a astock facendomi pagare solo l'aggiornamento ad lt 3.. non posso consegnare una console con un rgh così scarso.. non è minimamente da me..

    La prossima volta farò pll con flussante innanzitutto e poi con il filo spellato piccolo in modo che attacchi subito..

    Potete chiudere grazie mille alla prossima!

  19. #39
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ah quindi questi RGH2 non sono così miracolosi come si diceva... Meno male, stavo per far aggiornare a RGH2 tutti i miei clienti a cui ho fatto RGH1.

    Chiudo come da richiesta.
    scienzy likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •