www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon

  1. #1
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19

    Question [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon

    Salve ragazzi, chiedo aiuto per un problema con il modulo esterno del demon installato sulla mia xbox, in pratica lo switch non riesce a fare il suo lavoro di switchare tra la nand stock e quella del demon. Finora non ho ancora glitchato la console ma ho avviato xell e sono in possesso della cpu key.

    Quando accendo la mia xbox dopo molto tempo che è rimasta scollegata la luce blu del led si accende regolarmente e se schiaccio il tasto switcha tranquillamente tra nand stock e demon; in questo stato riesco a bootare regolarmente sia con la nand stock che con quella del demon, a leggere e scrivere tranquillamente su entrambe le nand e se collego il demon al pc senza accendere la console questo viene regolarmente riconosciuto da J-Runner.

    Dopo circa un minuto che la console rimane accesa però, lo switch si incanta: se premo il tasto la luce del led non cambia, se provo a collegarlo al pc non viene riconosciuto da j-runner, e ho visto che ogni tanto ma non sempre la luce si accende e si spegne senza che io schiacci lo switch. In questo stato sinora son riuscito a far bootare la console, a volte dalla nand stock a volte da quella del demon con xell, dipende da come è impostato lo switch prima che cominci a non rispondere al comando del tasto. Solo una volta ho provato a premere il tasto power e la console ha suonato normalmente, messo in moto la ventola ma si è spenta 2 secondi dopo.

    Avete qualche idea da cosa possa dipendere tutto ciò?
    Allego delle immagini dell'installazione fatta da me.
    [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2712-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2704-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2706-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2714-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2715-fileminimizer-.jpg

  2. #2
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Lo switch tramite tasto sync funziona bene ? intanto rimuovi il flat che va dal demon al cr3 pro e collega direttamente a filo i due punti cr_en

  3. #3
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Perdonami, intendi così?:
    [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2718-fileminimizer-.jpg

    Appena riaccendo il tutto provo il tasto sync, devo tenerlo premuto giusto?

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    No intendevo proprio collegare a filo il punto cr_en sul demon al punto cr_en sul cr3 pro.

    Si esatto, pressione leggera per sincronizzare il joypad e pressione pesante per il cambio nand.

    Tra l'altro visto che ci sei ti consiglio di collegare anche i punti x7 ed x8 del demon rispettivamente ai 3.3v non standby e al kiosk così tra le altre cose potrai anche gestione lo switch delle nand direttamente via software col joypad
    Ultima modifica di Di4b0liK; 23-06-13 alle 16: 47

  5. #5
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Tra l'altro visto che ci sei ti consiglio di collegare anche i punti x7 ed x8 del demon rispettivamente ai 3.3v non standby e al kiosk così tra le altre cose potrai anche gestione lo switch delle nand direttamente via software col joypad
    Volevi dire il punto x7 al kiosk e il punto x8 al 3.3v non stand-by giusto?

    Dove posso trovare un punto 3.3v non stand-by?
    Ultima modifica di x2b; 23-06-13 alle 16: 59

  6. #6
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Si scusami errore mio, x8 puoi metterlo sotto i 3.3v standby

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Collega direttamente il flat più piccolo al connettore accanto al flat del post. Non importa usare il modulo del jtag e il filo, il flat piccolo porta tutti i dati necessari. Inoltre, se non lo hai già fatto, collega la massa al modulo esterno.

  8. #8
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Anto se guardi la prima foto lui lo aveva già collegato inizialmente, ci può stare che il flat si sia danneggiato per questo gli consigliavo di collegare direttamente a filo

    Comunque secondo me la chiave di volta è capire se con gli altri metodi (nandswitcher e tasto sync) il cambio avviene normalmente, così capiamo se il problema sta sul modulo esterno o proprio nell'installazione del demon.

    PS: Che firmware monta il tuo demon ?

  9. #9
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Aggiornamenti: ho effettuato le modifiche consigliate da Di4b0liK, ecco:

    [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2719-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2720-fileminimizer-.jpg [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-dscn2721-fileminimizer-.jpg

    Allora, ho provato a switchare tramite il tasto sync tenendolo premuto e il led del modulo esterno cambia correttamente; ho notato anche che premendo il tasto switch direttamente dal modulo esterno stavolta non presenta più il problema di "incantarsi" e non cambiare nand: anche se la console rimane accesa per qualche minuto non succede ciò che succedeva prima.

    C'è però un'altra cosa strana: la console ogni tanto, sia quando è accesa che quando è spenta emette dei beep, alle volte è il suono del tasto power altre quelle del tasto eject, senza che io la sfiori neanche. Un'altra cosa strana che ho notato è che quando piazzo la console e la collego ai vari cavi (controller, cavo video e alimentazione), ebbene quando inserisco il cavo video, nel pc acceso affianco si sente il rumore tipico di quando una periferica usb viene inserita (????) ma l'xbox e il pc non sono assolutamente collegati fra di loro, sia il jr programmer v2 che il demon sono scollegati dagli usb (apparte per le alimentazioni derivanti dalla stessa presa a muro).
    Inoltre quando sempre quando inserisco il cavo video nell'xbox, se con la parte metallica tocco la scocca del case della console fa una piccola scintilla.
    Comincio a pensare che ci sia qualche strana interferenza che gioca brutti scherzi, voi che dite?

    Intanto comincio a cambiare postazione di prova per l'xbox per vedere se elimino questi problemi elettrici.

    PS: Che firmware monta il tuo demon ?
    Il firmware è 1.4.

  10. #10
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Un'altra cosa strana che ho notato è che quando piazzo la console e la collego ai vari cavi (controller, cavo video e alimentazione), ebbene quando inserisco il cavo video, nel pc acceso affianco si sente il rumore tipico di quando una periferica usb viene inserita
    Ti giuro che questa è una delle cose più malate che io abbia mai sentito *_*


    Comunque ci sono troppe cose strane, a questo punto comincio a pensare a qualche caccola di stagno che gira nella mobo, munisciti di microscopio e aria compressa e comincia ad analizzare minuziosamente tutta la scheda
    Razorbacktrack likes this.

  11. #11
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Ho spostato tv e xbox lontani dal pc, il problema del rumore inserimento usb così non si presenta, nel frattempo sono riuscito a scrivere un'immagine retail sulla nand del demon e boota dopo circa 2-5 glitch. Devo smanettare con condensatori vari e rater. Parte normalmente anche su nand stock.

    Mi fa pensare però che facendo una lettura della nand xbox comparando i due file abbia trovato delle differenze, ecco i log:

    Current: DemoN
    Switching to XBOX
    Success
    Reading Nand to C:\Users\2CPU\Desktop\J-Runner v02 Beta (288) Core Pack\output\nanddump1.bin
    XBOX360
    Hardware : Demon Slim
    Firmware : 1.4
    Flash ID : 0x73AD Hynix (16MiB - Small block)
    Flash Size : 0x400 blocks of 0x4200 bytes
    Reading Nand
    Done!
    in 0:19 min:sec

    Reading Nand to C:\Users\2CPU\Desktop\J-Runner v02 Beta (288) Core Pack\output\nanddump2.bin
    Initializing nanddump1.bin..
    Reading Nand
    CpuKey is Correct
    Key already Exists
    Nand Initialization Finished
    Done!
    in 0:19 min:sec

    Comparing...
    Bad Block ID @ 0x0139 [Offset: 0x50B200]
    Bad Block ID @ 0x013A [Offset: 0x50F400]
    Bad Block ID @ 0x013B [Offset: 0x513600]
    Bad Block ID @ 0x013C [Offset: 0x517800]
    Bad Block ID @ 0x013D [Offset: 0x51BA00]
    Bad Block ID @ 0x013E [Offset: 0x51FC00]
    Bad Block ID @ 0x013F [Offset: 0x523E00]
    Bad Block ID @ 0x0140 [Offset: 0x528000]
    Bad Block ID @ 0x0141 [Offset: 0x52C200]
    Bad Block ID @ 0x0142 [Offset: 0x530400]
    Bad Block ID @ 0x0143 [Offset: 0x534600]
    Bad Block ID @ 0x0144 [Offset: 0x538800]
    Bad Block ID @ 0x0145 [Offset: 0x53CA00]
    0x0139
    0x013A
    0x013B
    0x013C
    0x013D
    0x013E
    0x013F
    0x0140
    0x0141
    0x0142
    0x0143
    0x0144
    0x0145

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon

    La cosa piu saggia e' riaprire la consolle e controllare tutto ! E fare i dovuti test a consolle aperta !
    Sopratutto se inizialmente la nand non aveva bad block!
    Secondo problema sono le scintille che dici di notare " sintomo di qualche corto"
    Quindi apri . Pulisci, e con tester controlla tutto!
    Ma tu quando hai istallato il demon , ti sei assicurato che non avesse bad block?

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Ultima modifica di Tommino81; 24-06-13 alle 07: 42
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  13. #13
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    E' normale che quando do corrente alla console i due led verde e rosso del jr programmer v2 inizino a lampeggiare velocemente per qualche secondo e poi rimangano accesi fissi entrambi? (mi è capitato che rimanga acceso fisso anche solo il led verde come in questo momento). Il jr programmer è collegato al cr3 pro col cavo del rater.

    Non vorrei fosse qualche segnale di debug che non so interpretare.

  14. #14
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Si succede anche a me, basta che colleghi il jr al pc e tutto diventa regolare

  15. #15
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Sono ad un punto di stallo: la console non si accende nè con nand originale nè con la nand del demon selezionate, emette i beep del tasto power e del tasto eject ma non si avvia. Prima di avere questo problema mi è apparsa una volta la schermata di errore e79, non riesco a ottenere il codice secondario.

    Se è un problema di nand, c'è qualcosa che posso provare a fare per verificare?

  16. #16
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Forse ho scoperto la causa del problema: una delle resistenze della nand (la corrispondente D5 del Demon) non ha continuità, il pad che dovrebbe smistare il segnale alla nand originale e alla nand del demon sembra saltato. In effetti mi ricordo mentre eseguivo le saldature in quella zona che in quel preciso punto avevo difficoltà a far colare lo stagno come se non ci fosse un punto di attacco su cui si potesse eseguire la saldatura, e guardandolo bene lo stagno non risulta aderire alla scheda, c'è un piccolo spazietto.

    Ho provato anche a leggere la nand col demon collegato al pc tramite j-runner e a verificare il rater dell'avvio col programmer ed ecco cosa ho ottenuto:

    [CR3 Pro + Demon] Problema switch Demon-my-rater-screenshot.png

    Mentre per la lettura nand tramite demon ottengo manufacturer for code AF not found (nand stock) e manufacturer for code FF not found (nand demon).

    Voi che dite? Se è questo il vero problema come posso rimediare?

  17. #17
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    senza una foto,immaginando la situazione,potrebbe essersi spezzata la resistenza e devi sostituirla

  18. #18
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    EDIT: ho notato che l'immagine non era più visibile, rieccola:



    Ho misurato la resistenza incriminata col multimetro e risulta 9.38 kohm, è corretta?
    Ultima modifica di x2b; 22-07-13 alle 20: 01

  19. #19
    x2b
    x2b è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    P.S: ho provato a risaldare il punto della resistenza D5 in modo tale da colare lo stagno direttamente nella pista; dopodichè ho verificato la continuità ed è presente sia nella nand del demon che in quella dell'xbox, ma la console CONTINUA A NON ACCENDERSI.

    Sto cominciando a pensare di tentare di cortocircuitare la nand stock, dite che può servire?

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    no, non serve

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=