www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree6Likes
  • 3 Post By The Pusher
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 2 Post By Pa0l0ne

Discussione: Il mistero del glitchip dietro l'angolo

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Question Il mistero del glitchip dietro l'angolo

    Salve ragazzi avrei una domanda da porvi...

    Qualche tempo fa ero alle prese con un rgh2 per jasper 15574 e programmando opportunamente il chip e facendo tutto da manuale il led di debug non si accendeva...

    Ho provato a programmare un altro chip e l'ho saldato al posto di quello (senza cambiare schema sulla mobo ho solo sostituito il chip) ed è andata liscia come l'olio..

    Ho provato a programmare nuovamente il chip che non funzionava ma non trova il CPLD (mentre con un altro chip con lo stesso schema per programmarlo lo trova)

    Specifico che io programmo collegando il coolrunner direttamente al nand reader tramite apposito schema e che il chip che non funzionava aveva il led di debug spento (che indica che lo xilinx non è programmato) quando l'ho programmato..

    Potrebbe essere il chip fallato? O bruciato? C'è qualche modo di recuperarlo?


    Grazie.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Per me è il chip fallato
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    per toglierti ogni dubbio dissalda lo xilinx e programmalo collegandoti direttamente sui piedini, se anche in questo modo non viene riconosciuto allora è da cestinare
    Ultima modifica di Di4b0liK; 22-06-13 alle 12: 57

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Vedi che stai a dire cagate; se il chip non è programmato il debug rimane acceso fisso
    chojin, Armand and zeruel85 like this.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Infatti, ma questo chip quando l'avevo collegato la prima volta niente led di debug fisso acceso..

    Da cosa si può capire se il chip sia fallato o meno? Qualche fix mal eseguito?

    Comunque ringrazio tutti per le risposte.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Probabilmente qualcosa in corto, non so di quale glitch-chip parli, ma forse jumper o fix onboard in corto (slim-phat switch o cpu_rst in corto).
    Ma se durante la programmazione non viene rilevato nemmeno il tipo di CPLD xilinx, mi sa che è proprio andato.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Invece ho pulito tutto rieffettuando fix ecc ecc e l'ha trovato e programmato!

    Perciò ora dovrebbe funzionare... più tardi vedo su un rgh2 jasper... per ora grazie a tutti

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Te l avevo detto che avevi fatto qualche minchiata
    chojin likes this.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    Il mistero del glitchip dietro l'angolo

    Stendiamo un velo pietoso e chiudiamo sta' cagata di mistero.
    Razorbacktrack and chojin like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •