Jasper 16mb Problema No Boot
Ciao ragazzi...
ho questa jasper 16mb, con dashboard 15574, che non ne vuole sapere di bootare!!
Mi spiego meglio:
la console non boota, cioè essa si accende, quindi led centrale verde acceso e lampeggiante visto che non ho il lettore collegato, ma non si avvia mai!!
La console non si avvia ne con nand stock, ne con freeboot!!
Invece xell parte tranquillamente..
Qualche idea ragazzi??
Guarda, credo che finché non mi parte con la nand stock, provare con il freeboot non serve a molto.. O sbaglio??
Ora provo e vediamo se funziona!!
R: Jasper 16mb Problema No Boot
Le ventole come vanno? Prova a toccare con un dito i singoli banchi di ram e vedi se scottano
from Galaxy Note
Allora provato con tre diversi nand Flasher, ma senza risultato..
E per quanto riguardano i banchi di RAM, non scottano, e le ventole sono normali!!
Mi da quasi l idea che la console sia in attesa del segnale video da dare alla tv e non si avvia per quello..
Però ho provato anche con l opzione noHDMI nel freeboot ma non cambia niente..
Ed ho provato sia la porta HDMI che AV...
Allora la storia di questa console è la seguente:
me la portarono 2 mesi fa, e avevano tentato RGH2 ma avevano fatto saltare il clk...
Quindi io ho fixato con resistenza tra 33ohm tra i 2 punti appositi dietro la mobo, e poi ho eseguito RGH2 con Matrix v3 clone e installazione X-Ray docet.. Tutto funzionate quindi!!!
Poi qualche giorno fa me la riportano con il problema sopra descritto..cioè che il freeboot non parte!!
Allora io avendo il dump della nand originale ho provato subito iniettando quella, e scollegando tutto compreso il chip, ma senza esito...
Non so più cosa controllare...
L'unica cosa che parte ora come ora, è xell..
EDIT: il dump è sano.. Ora non ho il pc davanti, ma in serata ve lo linko così controllate anche voi!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauroz
Verifica la resistenza che hai messo
Guarda credo che se fosse quello il problema, non si accenderebbe proprio la console!!
Comunque tentar non nuoce...
R: Jasper 16mb Problema No Boot
Se parte xell conta le F.. Non vorrei fosse qualcosa che riguardasse LDV, anche se non si spiega il comportamento con nand stock
from Galaxy Note
Citazione:
Originariamente Scritto da
pocoyo2
Se parte xell conta le F.. Non vorrei fosse qualcosa che riguardasse LDV, anche se non si spiega il comportamento con nand stock
from Galaxy Note
Già controllato..avevo pensato anche io a quello ma niente!!
Controllata anche la resistenza, e provata anche a sostituire ma niente...
Purtroppo tommino, ho già provato anche quello..
Ed ho provato anche a crearla con SMC "pulito" come nella guida qui sul forum..
Ma nadaaaaaaaa... Booooooo
Non capisco cosa possa essere..
Purtroppo provato anche quello...
I dump vengono sempre scritti perfettamente...
Ora però ho appena notato una cosa molto strana...
Se premo sul dissipatore sopra la GPU, la console da 3 led rossi, con errore secondario 0002..
Però solo se premo, se non lo tocco non li da mai e poi mai...