www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By deco.gio
  • 2 Post By Dexther

Discussione: Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

    Si ! ebbene si! mi sono gasato duro! Lunga vita all'rgh+2 ;D
    Dopo aver quasi massacrato anche questa console (la seconda Falcon rgh2 che mi è capitata per ora) sono felice di presentarvi il mio ultimo "parto" con tanto di ventola addizzionale per abbattere le temperature in caso di impegno elevato di risorse! lol



    Sull'onda dei miei progressi incredibili alcune foto dell'installazione.. non è un'opera d'arte ma io sono contento lo stesso, in mezzora l'ho rifatta e adesso mi glitcha sempre bene dai 40 ai 120 secondi.,,, anca massa

    Ultima modifica di Babilozzo; 17-04-13 alle 12: 58
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Up!
    Ultima modifica di Babilozzo; 17-04-13 alle 12: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member L'avatar di murdock78
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    33

    R: Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

    Che tempi hai riscontrato?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ***Non fornisco a nessuno assistenza in PM***

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da murdock78 Visualizza Messaggio
    Che tempi hai riscontrato?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Dai 40 normalmente ai 120 secondi, in caso di riavvi di seguito, magari i primi due sono da 40 e poi si allungano cmq per me è ottimo! con il timing A adesso è ben più di una settimana che viene usata, e chi la utilizza mi ha confermato che comunque gli avvi sono regolari in quell'ordine di tempi.

    Il mio dubbio resta solo che vorrei fare un tentativo con il timing rgh2 x Falcon ma non posso ancora fare questa prova , cmq appena ci riesco se i risultati sono migliori magari aggiorno la discussione
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bravo Babilozzo, il fatto che sei contento è il piu' importante !

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Bravo Babilozzo, il fatto che sei contento è il piu' importante !
    Ti ringrazio caro! Il proprietario mi ha impedito di apportare altre modifiche alla configurazione, giustamente calcolando il rischio ogni volta per aprire smontare togliere mettere, siccome l'ho fatta praticamente a domicilio questa console, si è reso ben conto che basta un'attimo per passare da un bootrate stabile ad un fallimento totale hehe e allora bon !

    Manca la foto del bottom side ma per i motivi di cui sopra vi farò un disegnino dove segnerò l'esatto percorso del post, che non è messo li a caso
    Ultima modifica di Babilozzo; 17-04-13 alle 08: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    bravo babilozzo !bella anche la pensata della ventola !
    "pero' ti supplico il flussante........."

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    bravo babilozzo !bella anche la pensata della ventola !
    "pero' ti supplico il flussante........."
    Grazie caro! hai visto che reset da paura? senbra una cacca! Ma in realtà è un'illusione ottica dipesa dal fatto che ho usato filo per cavi ide ata 100 hahah! no beh è proprio brutta da vedere..però il collegamento è a 0 ohm te lo ganantisco, io di solito mi faccio bastare il flux che c'è nell'anima dello stagno sai. Ne ho respirato abbastanza per esserne convinto
    Con quella ventola e senza convogliatore le temperature non sono male, il calore lo smaltisce bene, il rumore è quello che è ..non proprio gradevole quando cominci a pompare con certi giochi, ma oh!! da quel che abbiam potuto provare.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Oggi mi sentivo maniscalco e ho rimesso mano al "cataFALCON" ci ho smanettato sopra una mezza giornata per fare la prolunga ai cavi del lettore dvd e ho dunque colto l'occasione per provare il setup con chip sopra l'hana e reset con awg30 con un capo collegato a vcc. Un vero gioiello la bastardella ora con tempi di avvio "atomici" intorno ai 4 glitch, opppure 2 minuti a seconda di come gli gira... :°°° vedremo come si comporterà in futuro, ma se per la maggior parte delle volte si avvia sui 4 cicli ,, che dire! sono gasato! Oggi pomeriggio abbiamo testato la scatoletta e direi che il funzionamento è ineccepibile , considerando le dovute considerazioni, fra cui il fatto che se gli faccio 1/4 di giro in meno sulle torx nere della cpu/gpu mi si avvia splendidamente, non mi stancherò mai di propagandare il filo twistato .. eh behh!
    Mi si è riavviata improvvisamente solo due volte, mentre si giocava... dopodichè , ho rimesso la voce "safereboot" di DL su disattivo (colpa mia eh!) e abbiamo proseguito i test senza mai più un riavvio spontaneo per un paio di ore.. temperature cpu / gpu normail sui 58/60 c° durante il funzionamento. Poi sono arrivate le 23 e sono dovuto tornare a casa, ma ci tenevo che qualcuno in preda all'animo Nerd leggesse delle mie avventure di oggi Con foto !

    Cosa ne pensate dei rebboot spontanei ? Vi è mai capitato? anche in relazione all'opzione safereboot di DL..

    Ultima modifica di Babilozzo; 01-05-13 alle 02: 13
    wacjoker likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065

    Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

    Quando ti faceva i riavvii spontanei, ti dava l errore "Fatal Crash Intercepted" ??

    EDIT: cosa intendi per il cavo twistato??

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da wacjoker Visualizza Messaggio
    Quando ti faceva i riavvii spontanei, ti dava l errore "Fatal Crash Intercepted" ??

    EDIT: cosa intendi per il cavo twistato??
    No niente fatal crash, si è spenta e si è accesa come i hardreboot quando aggiorni la nand..
    Il filo twistato è quello che vedi in foto, collegato al reset e al vcc.. forma una trecciola e il vcc và a morire (isolato) vicino al punto dove saldi il reset.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

    Hai provato a collegare l'altro capo del cavo ad un altro punto vcc? Come si comporta?
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Hai provato a collegare l'altro capo del cavo ad un altro punto vcc? Come si comporta?
    Purtroppo ho solo fatto una prova veloce perchè dovevo riconsegnarla, ho visto che così glitchava bene bon. A posto.
    Invece su l'altra jasper ho fatto più esperimenti fra cui anche un led in serie alla fine del capo vicino al punto di reset e anche collegando gnd al posto di vcc ma in quel caso la console non si avviava così velocemente o non si avviava proprio. L'idea di prendere un'altro punto vcc per il capo twistato non è male, magari il 5v sempre dal solito posto..
    Alla fine ho pensato che se si crea un flusso di elettroni continuo in una direzione poteva giovare alla trasmissione dell'impulso di reset, ma anche che essendoci una tensione sul filo twistato potesse assorbire i disturbi così semplicemente senza collegarci nessun carico.. e sembra funzionare, però ho solo provato su 2 console, adesso potrei provare sulla mia corona ma è meglio che aspetto e ci metto l'rgx perchè ormai quella è massacrata

    Magari puoi fare tu questa prova se hai un rgh2 qualsiasi fra le mani , ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Falcon rgh2 + cr rev.c : Un'altra storia di successo :)

    Purtroppo (o per fortuna) fin'ora ho fatto solo RGH1
    E non ho RGH2 nelle vicinanze!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Purtroppo (o per fortuna) fin'ora ho fatto solo RGH1
    E non ho RGH2 nelle vicinanze!
    mi auguro che ti capitano...cosi' ci smadonni un po'....prima di arrivare al giusto conpromesso...
    pocoyo2 likes this.
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

  16. #16
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    E non ho RGH2 nelle vicinanze!
    Tranquillo il tuo chip funziona egregiamente anche in RGH2 mode.
    Il problema dei 4 led rossi era dovuto al fatto che il tizio aveva tanta di quella mUrda su i cavi che non facevano contatto (diceva).
    La bastarda funziona come a sempre funzionato con quella soluzione postata da me.

    Timing Falcon.
    gigigadda and pocoyo2 like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •