Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio programmatori...
Ciao a tutti,
Mi sto scervellando da ore a cercare di capire quali sono i programmatori necessari per effettuare un RGH... Potreste chiarirmi le idee??
Per leggere la NAND della 360 serve un CAVO JTAG oppure un USB SPI FLASHER???
E per programmare il CoolRunner II serve sempre l'USB FLASHER??
Non riesco a capire se con iil FALSHER USB riesco a fare tutte e due le cose oppure è necessario anche il Cavo JTAG....
Grazie a tutti
-
per fare entrambe le cose con un solo prog ci vuole un Olimex (che a sua volta va però programmato)
-
Ok, allora servono tutti e due....
Ma il CAVO JTAG è quello classico LPT???
-
il cavo jtag lpt te lo puoi anche fare ma qui non troverai nessuno dello staff che te lo consiglia, sarebbe come suggerirti di smontare la lavatrice con un martello
-
Non ci sto capendo nullaaaaaa!!!!!
Il cavo jtag serve per programmare il coolrunner, giusto?
Se non è consigliabile quello LPT, quale devo usare?
-
forse ho interpretato male, il cavo lpt per programmare i coolrunner va benissimo, c'è la guida in sezione tutorial jtag, intendevo che è sconsigliato l'usare il cavo lpt per programmare la nand tramite porta jtag
-
Perfetto Raiden!!! Allora tanto rimbambito non sono... :)
Ricapitolando:
CAVO JTAG LPT -> Programmazione CoolRunner II
USB SPI FLASHER -> Estrazione/scrittura NAND
Ora accendo il saldatore......
-
ci sono molti stagnatori accesi e molti jungle flasher spenti in sto periodo mi sa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raiden
ci sono molti stagnatori accesi e molti jungle flasher spenti in sto periodo mi sa...
Sante parole ;)
-
Grazie a tutti per aver risolto i miei dubbi
:D
-
Allegati: 1
Scusate se mi intrometto ma sto cercando di costruirmi il programmatore per il XC2C64A seguendo la vostra guida, avrei però intenzione pure io di prelevare l'alimentazione da una porta usb, tuttavia ho scoperto che il regolatore 1068-33 è praticamente introvabile nei negozi di elettronica (si trova solo in rete). Stavo quindi cercando un metodo alternativo per poter portare la tensione della porta usb nel range supportato dal XC2C64A, che dal datasheet sembrerebbe essere min 3.0v max 3.6v.
Mi affido a voi esperti dell'elettronica, basta mettere in serie un diodo zener (cala di 1.5v se non sbaglio portando a 3.5v) oppure con una resistenza e sapete dirmi il valore?
Grazie
Bac
EDIT: in rete ho trovato questo
Allegato 1263
-
il zener in serie non mi sembra che funzioni così, ci sono zener di vari valori, al massimo con 2 diodi 1n4148 scendi di 1.4V.
ti conviene leggere questa discussione proprio di oggi:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/1230-alimentazione-3-3v-programmatore-coolrunner-da-usb-new-post.html[/url]
-
Citazione:
Raiden
Meglio così, penso di non essere l'unico ad essere stanco del cfw al lettore...
-
Citazione:
Baccello
Scusate se mi intrometto ma sto cercando di costruirmi il programmatore per il XC2C64A seguendo la vostra guida, avrei però intenzione pure io di prelevare l'alimentazione da una porta usb, tuttavia ho scoperto che il regolatore 1068-33 è praticamente introvabile nei negozi di elettronica (si trova solo in rete). Stavo quindi cercando un metodo alternativo per poter portare la tensione della porta usb nel range supportato dal XC2C64A, che dal datasheet sembrerebbe essere min 3.0v max 3.6v.
Mi affido a voi esperti dell'elettronica, basta mettere in serie un diodo zener (cala di 1.5v se non sbaglio portando a 3.5v) oppure con una resistenza e sapete dirmi il valore?
Grazie
Bac
EDIT: in rete ho trovato questo
Allegato 1263
Ma due batterie stilo no????????