www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Come da titolo credo di aver provato tutte le posizioni possibili del cavo... L'unica che me la fa partire é tenendolo fuori dal case metallico e non parte neanche sempre (quando parte glitcha in 3 4 reset)... consigli? Mi affido ai vostri consigli
    Uso un chip autocostruito seguendo la versione light di rf1911

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di nanni92; 03-04-13 alle 23: 14

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    un bel cpu reset cleaner.. molto comodo...magari , si tratta di mettere un condensatore e una resistenza in parallelo e i loro capi in serie al reset.. se non hai condensatori ceramici da 480 680 pf e resistenze da 2k 3k 180 ohm 1/8W intanto x il reset prova a farlo corto giusto per arrivare al chip messo sopra la porta av o addirittura sopra il blocco delle porte usb/lan e fallo passare fra lo spazio che c'è fra le ventole e la scheda madre , con il filo saldato sul lato inferiore però e lascialo li libero e indisturbato ripassa le saldature anche se ti sembrano buone e usa il flussante.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    R: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Grazie per la risposta... Oggi vado a prendere un po di condensatori e vedo di uscirne

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    R: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Ho preso resistenze da 10, 1k, 2k, 3.3k condensatori da 220pf, 270pf, 560pf, 680pf, 47nf, 68nf, 100nf e 150nf provato tutte le combinazioni e zero manco una volta! Il cavo l'ho tenuto sopra il convogliatore

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Ascolta. Metti la mobo nel case e fai girare l'rst intorno al case. Attaccalo con del nastro facendolo passare per la parte anteriore della console. Vedi che risolvi! Con le Jasper è infallibile.

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ella !! wow ben di solito si fanno i fix per ottimizzare i tempi di avvio..ma se non si avvia manco per sbaglio la causa è da ricercare altrove.. fai le prove con la console assemblata lettore dvd al suo posto e coperchio comunque.. altrimenti non ha molto senso. Perchè non provi a tenere il reset sotto?... Come dicevo... foto? Io intanto domani provo a fixare una Falcon che ho fatto due settimane fà con un cr rev c, da fredda và anche bene sempre entro il minuto..è quando si scalda che poi non stenta a ripartire..mah! però i condensatori e le resistenze li ho staccati da un alimentatore per pc andato spero di aver successo.
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-04-13 alle 22: 35
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    R: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Avevo già provato sia sotto la mobo che dietro al case che da tutte le altre parti compreso tra il copri di metallo e quello di plastica ma come ho già detto non parte... Solo con il cavo fuori dal case e neanche sempre... Ho provato anche col cavo schermato che avevo in casa... Domani provo con un po di combinazioni e cavo in posizioni diverse e vi faccio sapere.. É da una settimana che ci vado avanti-.-

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io ho notato con il cavo coassiale per videocitofoni, tipo l'rg58 ma con anima in trefolo flessibile anzichè monofilo, che se lo lascio senza collegare lo schermo funzionerebbe anche (senza poi avere miglioramenti sui tempi di avvio), appena collego lo schermo a massa succede che il led di debug o smette di lampeggiare opppure la luce diventa fioca e cmq non mi glitchava, stessa roba con il cavo schermato in dotazione al cr rev. c, alla fine ho usato il cavo normale quello azzurro awg 28 mi sembra, ed è andata. Misteri...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: Jasper rgh2 glitcha solo con rst fuori dal case

    Fai come ti ho detto se la trovo ti posto una foto...

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E se per caso è il collegamento del clk con un'impedenza strana dovuta dalle saldature o dal tipo di filo? ho notato che il glitch è sensibile fra monofilo awg30 e multianima awg28 non saprei di chi fidarmi.. fatto stà che con il primo ho avuto ben 2 avvi di seguito al primo ciclo e poi ho avuto la fantastica idea di cambiarlo per il secondo.. forse il risultato è più stabile ma non ho mai più visto un boot al primo ciclo dopo aver cambiato il filo del clock. Ed è la prima console che ho fatto prendendo il clock dall'hana, sempre usato clock onboard finora cmq. (squirt cr3 lite)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •