www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Giochi Multi Disco FSD 3.0 rev 735

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Problema Giochi MultiDisco con FSD 3.0 rev 735

    Salve a tutti,

    E' tutto il giorno che non riesco a gestire i giochi multi disco su fsd 3. Fino a ieri funzionava tutto perfettamente (Mass Effect 3, partiva e nella libreria era presente solo una cover), oggi dopo che ho formattato l'hdd e reinstallato tutto, a seguito della prima scansione, vedo sempre due o più cover dei giochi multidisco che ho nella libreria.

    Ho provato a cancellare e reinstallare freestyle e ho verificato che su dashlaunch sia disattivato lo swap, ma niente.

    Sapreste darmi qualche consiglio?

    ps: Ho letto che qualcuno ha risolto nascondendo il 2° dvd nella libreria, ma non credo che sia questa la soluzione, visto che fino a ieri non ho mai nascosto niente e avevo una cover sola dei giochi multidisco

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    prova a cancellare i parsed data o a copiare un dvd tramite nxe e l'altro tramite dvd-extract

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    prova a cancellare i parsed data o a copiare un dvd tramite nxe e l'altro tramite dvd-extract
    Per parsed data intendi i gamedata di FSD immagino?? Se è così, l'ho già provato senza successo.

    Ora sto provando a estrarre i dvd di mass effect direttamente da dvd-extract e ti faccio sapere, anche se prima non ho mai fatto così. mi creavo l'immagine con backup creator e poi l'estraevo

    EDIT: Provato con dvd estract ma mi fa vedere sempre i 2 dvd con i relativi xex di avvio nella libreria
    Ultima modifica di Linuss; 28-03-13 alle 09: 34

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    hai installato l'ultima versione? intendo quella che si aggiorna una volta registratosi a jqe360.com ?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    hai installato l'ultima versione? intendo quella che si aggiorna una volta registratosi a jqe360.com ?
    Si ho installato l'ultima rev 735 ma anche se rimetto quella che avevo prima (rev 58) il problema rimane

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    sora
    Messaggi
    21
    anche a me è nato lo stesso problema,con la 58 avevo notato esplorando nelle cartelle con file manager di fsd c'era un file swap.xex ora nell 735 dopo agg non lo trovo piu questo file...puo essere questo il problema?magari durante aggiornamento è stato cancellato? oppure fsd indipendentemente gestisce il multidisco? voi ad esempio dead space 2 come
    lo avete in hdd1 sotto 2 cartelle con lo stesso id o il secondo disco dentro un unica cartella principale del primo disco?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    per quello che ne so è un bug della 3.0 e al momento non è risolvibile
    Se un game è spalmato su 3 dvd allora vedi 3 copertine
    ...poi felice di essere smentito dai guru del forum....

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    per quello che ne so è un bug della 3.0 e al momento non è risolvibile
    Se un game è spalmato su 3 dvd allora vedi 3 copertine
    ...poi felice di essere smentito dai guru del forum....
    Mmm se fosse così allora il problema non lo avrei ora ma lo avevo prima quando vedevo una copertina sola.
    Comunque lo swap funziona tranquillamente; ho avviato una nuova partita di mass effect 3 dal DVD 2 e lui in automatico ha swappato caricando il 1º

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Anche a me c'è lo stesso problema con Dead Space 3, ci sono due DVD e mi compaiono entrambi senza alcuna distinzione nell FSD e facendoli partire entrambi danno lo stesso risultato inizia nuova partita(Non ho ancora incominciato il gioco) potrebbe dare problemi?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    a quanto mi risulta sto problema è venuto fuori con la FDS ver. 3.0....mentre con la 2.0 non sussisteva
    come già detto felice di essere smentito !!

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    prova a disinstallare il gioco cancellando anche la cartella (non dalla nxe che come ogni sistema operativo ms quando disinstalli una cosa mantiene le cartelle vuote con qualche file all'apparenza inutile all'interno) e dopo reinstallalo. vedi cosa succede

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    prova a disinstallare il gioco cancellando anche la cartella (non dalla nxe che come ogni sistema operativo ms quando disinstalli una cosa mantiene le cartelle vuote con qualche file all'apparenza inutile all'interno) e dopo reinstallalo. vedi cosa succede
    Guarda sono andato a rivedere i log di fsd di quando mi credevo mi funzionasse e ho notato che questa dicitura "MultiDiscEngineProcess | info TitleId 4541095d does not match current TitleId f5d10000, disabling". Infatti spulciando il file setting.db risultavano presenti solo i DVD 1, i DVD 2 non venivano menzionati da nessuna parte. Quindi frose il problema l'avevo prima e non ora

    Ma c'è qualcuno di voi che ha giochi multidisco su fsd 3.0 rev58 0 rev735 di cui viene mostrata solo una cover senza usare altri stratagemmi (vedi spostare i dvd 2 in no section, ecc)????

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    quindi con la vecchia versione ti funzionava ma con questa no?

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Non lo so se mi funzionava perché l'rgh ce l'ho solo da martedì e i giochi non li avevo provati. Quello che so è che con la vecchia versione vedevo una sola cover, ma nei log di fsd c'erano diversi errori riguardanti i multi disco come ho scritto prima. Ora questi errori non ci sono e i giochi funzionano perché li ho provati

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Perché non installare il dvd 2 come dlc? (ovvero in content ecc ecc formato god)

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Perché non installare il dvd 2 come dlc? (ovvero in content ecc ecc formato god)
    Solo i giochi che contengono semplici aggiunte possono installarsi come dlc (es resident evil 6, forza 4), ma giochi che contengono metà campagna (mass effect, dead space) no

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    io ho mass effect2 e 3 installati come god dal disco originale e lo swap me lo fa in automatico senza problemi....

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    io ho mass effect2 e 3 installati come god dal disco originale e lo swap me lo fa in automatico senza problemi....
    Anche a me con fsd lo swap lo fa in automatico, volevo solo sapere se è normale che ci sono 2 cover

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Citazione Originariamente Scritto da Linuss Visualizza Messaggio
    Solo i giochi che contengono semplici aggiunte possono installarsi come dlc (es resident evil 6, forza 4), ma giochi che contengono metà campagna (mass effect, dead space) no
    Ti sbagli, si può fare, io l'avevo fatto con dead space 3

  20. #20
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Max payne davo lo stesso identico problema..poi googlando ho risolto in un modo molto semplice..

    Li ho convertiti entrambi in god e poi con una guida, se non mi sbaglio presente qui, li ho messi tutti nella stessa cartella.. ed il gioco non mi ha dato più problemi..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •