www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Jasper 256 apparentemente morta.... Help!

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201

    Jasper 256 apparentemente morta.... Help!

    Salve a tutti, l'altro ieri ho cominciato ad effettuare un RGH2 su una jasper 256.. tutto bene fino a xell... avviato, estrato la CPU KEY ecc... per sbaglio stavo caricando una nand gia' moddata di una falcon, ho staccato il caveto usb, ho chiuso e riaperto JR e cominciato a scrivere, accendo la console parte con tempi di 30/60sec e mi fermo. Il giorno dopo provo ad accendere la console e non parte, non accendono manco i led.. cerco in giro e provo con nandpro a cancellare prima la nand con comando -e64, scrivo la riscrivo la nand e la console si accende. Siccome volevo fare le cose per bene cancello tutta la nand con il comando -e256 e mi accordo che mi da' un bordello di errori... poi cerco di creare la nand da 256 con quella da 64 che ho e non me la crea. Installo XP sul pc (utilizzavo 7 64bit) e noto che sotto Xp fila tutto liscio senza errori, ricancello la nand provo a crearne una da 256 da quella di 64 e il 2.0d me l'ha fa creare al contrario del 3.0, la scrivo con il nandpro 3.0 e nulla, la console non parte. Ho Riassunto tutto in brave ma in realta' ho fatto 3000 prove... qualche suggerimento? Grazie....

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Se puo' aiutare quando cerco di leggere la nand per ogni blocco mi da' error 210 e qualche 218.... sempre con nandpro. Nand-x andato?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Scusatemi se scrivo un terzo post fila ma voglio capire se e' la console/nand il problema o e' il nand-x che non funziona più.... non vorrei spendere 40 Euro per nulla

  4. #4
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    controlla i cavetti del nand x magari si è staccato qlc cavetto vicino al connettore bianco che va al nandx mi è successo l altro gg me ne sono accorto dopo mezzora di prova.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    scusa ma come hai collegato il nand-x allo spi? hai tagliato il cavetto e fatto le saldature o con il loro qsb? IN entrambi i casi io staccherei il qsb o i fili.....pulirei bene la zona dello spi e poi rifarei le saldature con tutti quegli errori.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Ho saldato direttamente i fili sui punti SPI, provo a rifarli ma non penso sia questo.. la cosa strana è che se mando in scrittuta o in cancellazione non spunta manco un errore, se vado in lettura da' errore su tutti i blocchi, J-runner mi da' errore 210...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    hai risolto?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    No... ho testato oggi il nand-x su una corona v3 e funziona perfettamente.... quella nand invece non la vuole scrivere.... possibile che la scrittura della nand falcon abbia sballatato il chip nand? Non so più che strada prendere... controllato la scheda ed e' apposto.... saldature ok... spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più che strada prendere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •