www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darkmod

Discussione: PRoblema RGH 2.0 Jasper 16 MB, xell non va!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    PRoblema RGH 2.0 Jasper 16 MB, xell non va!

    Ciao, ho un problema con una Jasper 16MB. Sto tentando di avviare xell (con uno squirt 1.2). Utilizzo autogg 0.9.1.

    I passi che ho seguito sono questi

    Ho collegato il nand flasher dello squirt al chip col cavo flat, e di conseguenza il chip alla console. Autogg me l'ha riconosciuta come una Jasper 16MB SB.

    Estratta la nand ho creato nandxell selezionando reloaded e poi l'ho flashato.

    Flashato xell, ho collegato i fili del glitch chip sulla mobo e flashato il timming.

    Premo il tasto eject ed attendo... ma nulla, xell non n'è vuole sapere di partire.

    il chip l'ho configurato ponticellando il pad 3 con vcc(come suggeriva la guida dello squirt) e mettendo su slim, e 220 come condensatore.

    La lunghezza dei cavo RST è di circa 50 cm, il pll circa 12 cm....

    Cosa posso fare? Potreste suggerirmi delle lunghezze dei fili indicative?

    P.S. se provo a flashare la nand originale ed ad avviare la console(senza collegare il lettore) la console si avvia ma si blocca al logo XBOX!

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da fennech Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un problema con una Jasper 16MB. Sto tentando di avviare xell (con uno squirt 1.2). Utilizzo autogg 0.9.1.

    I passi che ho seguito sono questi

    Ho collegato il nand flasher dello squirt al chip col cavo flat, e di conseguenza il chip alla console. Autogg me l'ha riconosciuta come una Jasper 16MB SB.

    Estratta la nand ho creato nandxell selezionando reloaded e poi l'ho flashato.

    Flashato xell, ho collegato i fili del glitch chip sulla mobo e flashato il timming.

    Premo il tasto eject ed attendo... ma nulla, xell non n'è vuole sapere di partire.

    il chip l'ho configurato ponticellando il pad 3 con vcc(come suggeriva la guida dello squirt) e mettendo su slim, e 220 come condensatore.

    La lunghezza dei cavo RST è di circa 50 cm, il pll circa 12 cm....

    Cosa posso fare? Potreste suggerirmi delle lunghezze dei fili indicative?

    P.S. se provo a flashare la nand originale ed ad avviare la console(senza collegare il lettore) la console si avvia ma si blocca al logo XBOX!
    Direi che sei un pò fuori strada. Xell non ti partirà mai così.
    Tu devi fare un RGH2 e descrivi dei collegamenti tipici dell'RGH1.
    Ti consiglio di seguire lo schema relativo all'RGH2 che è anche presente nel manuale dello squirt.
    Per le lunghezze più o meno va bene. Il pll non va collegato.
    Xell lo devi far partire accendendo normalmente la console.
    Se continui ad avere problemi, posta le foto dell'installazione che magari ci sono problemi di collegamento o saldature. Ciao

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Intanto come al solito sarebbe da indovinare su che versione di dashboard stai lavorando (non è detto che sia obbligato a fare rgh 2 se la dash è inferiore alla 14xxx.. o era alla 15xxx ? boh) magari ci stà pure l'rgh 1. vado a prendere il costume da mago indovino e ritorno ciao
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    DAsh: 16197

    Eeeeh, mi potresti mandare ua guida per RGH2? io mi sono rifatto al tutorial della guida dello squirt mentre i punti li ho presi dalle immagini in auto gg!

    Se premo il pulsante di accensione mi parte la dash.. che si blocca!
    Ultima modifica di fennech; 19-03-13 alle 21: 59

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: PRoblema RGH 2.0 Jasper 16 MB, xell non va!

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Intanto come al solito sarebbe da indovinare su che versione di dashboard stai lavorando (non è detto che sia obbligato a fare rgh 2 se la dash è inferiore alla 14xxx.. o era alla 15xxx ? boh) magari ci stà pure l'rgh 1. vado a prendere il costume da mago indovino e ritorno ciao
    Non lo trovi lo indosso io. E ne sono fiero. PS i risultati si vedono!
    Babilozzo likes this.

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    la guida è sul sito di supporto:
    360Squirt.com
    http://www.360squirt.com/downloads/R...UTORIAL-EN.pdf

    ma premesso che non faccio più un rgh da un pezzo su quella dash devi assicurarti da avere flashato l'ecc universale del team xecuter , l'ultmo che è uscito (trovi la news sul forum) non serve creare l'ecc dal dump originale!
    se hai flashato un ecc a caso senza sapere cosa stai facendo poi è facile che non funzioni . Invece la console con dump originale e lettore dvd collegato deve avviarsi perforza altrimenti hai fatto degli errori di installazione, e cmq se in origine il tuoi dump originali non sono stati fatti a regola d'arte allora si sono bestemmie
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: PRoblema RGH 2.0 Jasper 16 MB, xell non va!

    Dunque modifica l'installazione come ti dicevo e poi assicurati di flashare l'ecc corretto. Se autogg è aggiornato e hai fatto un corretto dump della nand non dovresti avere problemi!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Allora, ho creato 3 dump con autogg ed il programma ha detto che combaciano! Quindi spero che non si sia sbagliato! xD

    Per il resto, ho modificato le saldature, adesso è un RGH2, e con autogg 0.9.1 ho creato xell e l'ho flashato(se non erro flasha i nuovi ecc dalla 0.9) ... cmq continuo ad avere problemi non ne vuole sapere di partire... ieri ho rifatto un test a flashare la nand originale ed è partita normalmente, anche se dopo il logo xbox ha impiegato un po' a caricare... forse che è dovuto alla mancanza del lettore e dell'hdd(sopratutto)...

    MAgari avete qualche consiglio su come posizionare il filo cpu rst?

  9. #9
    Regular Member L'avatar di ibrax
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    117
    scusa, hai fatto 3 dump non sono uguali l'uno con gli altri e sei andato avanti?????

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Beh... Posso essere tarato sino a un certo punto... ma so che se la nand non si recupera bene si compromette la console! xD Ho fatto 3 Dump, il programma gli ha comparati e sono risultati uguali, almeno stando a quanto dice il programma xD

    Poi mi sembra di aver detto che sono uguali!

    In ogni caso.. non ne vuole sapere di bootare xell... ho provato anche con il clock della mobo, diverse configurazioni dei condensatori e cambiano filo(e giocando sulla lunghezza del cpu RST)... ma ancora nulla, mai vista una Jasper(è il primo rgh 2 che faccio su jasper) così tosta! D:
    Ultima modifica di fennech; 21-03-13 alle 10: 58

  11. #11
    Regular Member L'avatar di ibrax
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    117
    avevo letto male io il post precedente... comunque.. che chip stai usando? il led quando glitcha sul chip accende?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Uso uno squirt bga 1.2.
    Sì il debug led Blinka (anche se ho notato che sulle corona oltre a blinkare fa un rumore... che sulle FAT non fa!). Ne ho provati due di chip credendo che fosse rotto l'altro ma nulla, stesso risultato... ho provato anche a spostare il chip e a rifare le saldature... at attorcigliare il Cpu rst attorno al condensatore ... a fare 50+20 cm di lunghezza... ma lampeggia perennemente! Hai qualche suggerimento?!

  13. #13
    Regular Member L'avatar di ibrax
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    117
    prova a tenere alto il cavo dell'RST... alzalo non lasciarlo appoggiato sulla mobo... se continua a non glitchare riflasha nand originale e vedi se la console parte normalmente... naturlamente staccando l'alimentazione al chip...

    PS: Il pad sullo squirt lo hai ponticellato su SLIM vero?
    Ultima modifica di ibrax; 21-03-13 alle 11: 16

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    La nando originale l'ho provata a rifhashare... è partita tranquillamente sta volta... solo che dopo il logo xbox(che andava a tratti nelle prove precedenti) prima di caricarmi la dash ci ha messo un po', è uscito un cerchietto che girava... tanto che ho pensato che fosse corrotta la nand e con autogg l'ho controllata. Il programma mi ha restituito nessun bad block.... quindi il dump dovrebbe essere corretto.... per il filo ho provato diverse posizioni... facendolo passare in modo tale da evitare i toroidi o tenendolo a mo di ponte (quindi partiva perpendicolarmente e finiva perpendicolarmente)... mah!

  15. #15
    Regular Member L'avatar di ibrax
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    117
    prova a collegare CLK, rimuovendo la resistenza R12 sullo squirt...

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Sto usando quella nelle ultime prove, Ho sollevato da un lato la R12... non ho proprio idea! >.< Ma alla fine si dovrà piegare!

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    E' partita... ho messo il case di metallo, fatto girare il cpu_RST attorno e dopo 5-6 cicli mi ha dato le chiavi!... Anche se adesso non va +! xD

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302

    R: PRoblema RGH 2.0 Jasper 16 MB, xell non va!

    Cioè stessa configurazione, con il case parte xell, senza case no???

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    già, ha glitchato una volta... poi nulla... vabbè che mi serviva solo per recuperare le chiavi... quindi non mi sono posto il problema! cmq Sì col case di metallo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •