www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree9Likes

Discussione: Le vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454

    Le vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...

    Ero curioso di sapere che problemi state riscontrando con le fat aventi dashboard superiore alla 14719 e quindi che necessitano rgh2-rgx....personalmente di falcon ne ho fate un pò e non ho avuto particolari problemi sulle quali sono riuscito ad ottimizzare pure i tempi di avvio un pò mettendo chip squirt 1.2 mentre su 3 jasper(2 da 512MB ed una da 256MB) ho avuto un pò di noie...ho usato di tutto come chip..una l' ho fatta al volo senza nessun problema ed ho ottimizzato il boot mettendo sul cpu_rst il filo blu dato in dotazione con il coolrunner per slim posizionato sopra il convogliatore d' aria della console, l' altra da 256MB dopo mille peripezie sono riuscito ad avviare xell ed estrarre la key in tempi relativamente brevi(dopo aver fatto mille prove prima) solo che il freeboot non si avvia o ci starà minuti e minuti...l' altra invece da 512MB che non si avvia l' ho messa da parte per adesso...ora proverò la configurazione di X-ray...mille alchimie con questo rgh2-rgx..voi che esperienze avete avuto in merito e che fix avete utilizzato? grazie come sempre...

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Vediamo di sfatare una volta per tutte questo falso mito dei nuovi ECC.

    Primo: RGX è un nome improprio, l'RGX in realtà è il DGX convertito, non ha senso parlare di ECC RGX.

    Secondo: toglietevi dalla testa che se le vostre console non glitchano è colpa dei nuovi ECC. Chi afferma una cosa del genere è perché non ha capito nulla di come funziona l'RGH. I timing che utilizzate sono cambiati? No. L'hack in quanto tale è cambiato? Quello che è cambiato è il fatto che si ha a disposizione un CB_A firmato e modificato che consente l'avvio di un CB_B patchato, grazie al solito glitch. Ma tutto ciò con il glitch in sè non c'entra nulla! Il glitch è gestito dalla vostra installazione e dai timing o bitstream che flashate nel glitchip, nè più nè meno di quello che avete sempre fatto da quando esiste RGH, anche prima che esistessero questi nuovi ECC.

    Spero di aver chiarito una volta per tutte il concetto.
    Tommino81, Gnomx, Armand and 1 others like this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    chissà quante discussioni saranno fatte soprattutto sulle jasper...sono sicuro pure io che gli ecc siano ok..è lo stesso problema che si presentava con molte trinity utilizzando il dgx 1.0s che non ne volevano sapere di avviare xell se non facevi 3000 tentativi prima..alla fine si ci riusciva dopo ore di sbattimenti mentre altre trinity si facevano senza problemi al volo..ed ora è così con le jasper..nelle trinity si doveva giocare sulla lunghezza del post_out mentre in questo caso credo che si dovrà giocare sul cpu_rst...sto notando che in giro per la rete che parecchi utenti hanno problemi a fare glitchare queste console..e pensare che ai tempi dell' rgh1 si facevano al volo..ah, dimenticavo..riguardo l' installazione..l' ho rifatta diverse volte, usato diversi chip..debug infinito..provati tutti i timings..riscritto il freeboot sia con autogg che jrunner..provati vari fix, varie lunghezze di cpu_rst..stesso risultato..sono fiducioso..:-)
    Ultima modifica di shinobi76; 18-03-13 alle 00: 23

  4. #4
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    mia esperienza diretta dopo 3 jasper(documentate con foto) posso dire che dapprima avevo pensato che fosse buggato l'ecc...
    in quanto la prima fatta nn ne voleva sapere (jasper BB 512) alla fine è partita ma è instabile a volte nn parte proprio....
    adesso sto imparando a trattarle....son cmq rognosette....

    quoto Zeruel85 sapevo del cbA uscito a galla dal chissa' ma nn mi davo una ragione....
    Ultima modifica di deco.gio; 17-03-13 alle 23: 57
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da deco.gio Visualizza Messaggio
    mia esperienza diretta dopo 3 jasper(documentate con foto) posso dire che dapprima avevo pensato che fosse buggato l'ecc...
    in quanto la prima fatta nn ne voleva sapere (jasper BB 512) alla fine è partita ma è instabile a volte nn parte proprio....
    adesso sto imparando a trattarle....son cmq rognosette....

    quoto Zeruel85 sapevo del cbA uscito a galla dal chissa' ma nn mi davo una ragione....
    quoto..rognose...una bb 256 dopo un pò di prove xell è partito nel giro di pochi cicli..estratta la cpu key e creato il freeboot...freeboot che non ne vuole sapere di partire..appena ci riesco(se ci riesco..iihihi) vi faccio sapere come ho fatto..

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337
    Diverse jasper e falcon! Quelle più rognose sono le falcon ma con una corretta installazione al 6 ciclo di debug parte

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    io invece ho una jasper 512mb abbastanza rognosa, ho messo il cavo coassiale dell antenna per collegare il pad D perchè col filo anche di diverse lunghezze si avviava difficilmente,
    risultato?? se gli gira bene si avvia in tempi brevi altrimenti ci mette anche 5minuti o la devo riaccendere 1 paio di volte. purtroppo ho usato un coolrunner rev D e ho scoperto che è fake e il voltaggio sul punto C e D è di 1.08volt mentre normalmente con altre console mi trovo 1.8 se non erro. avete suggerimenti?

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Hai provato il mio metodo?

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Hai provato il mio metodo?
    se ti riferisci alle foto del filo che faceva tutto il giro attorno al case metallico si lho provato ma non si avviava mai, ho ripiegato con un filo fatto passare sul convogliatore composto da 2-3 fili corti saldati ed è migliorato , infine ho optato per il cavo antenna ma a me l'impendenza è di 75ohm non 50

  10. #10
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Hai provato il mio metodo?
    come pirma istallazione ufficiale ho provato personalmente ma nn andava....
    ieri su jasper bb ho copiato l'istallazione precendente (ovvero con filo passato sotto il case)Le vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...-rst-rgh2.jpg e nn andava...

    risolto con istallazione simile alla tua...con passaggio su moboLe vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...-jasper2.jpg
    Ultima modifica di deco.gio; 18-03-13 alle 13: 30
    shinobi76 and scienzy like this.
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

  11. #11
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: Le vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...

    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    se ti riferisci alle foto del filo che faceva tutto il giro attorno al case metallico si lho provato ma non si avviava mai, ho ripiegato con un filo fatto passare sul convogliatore composto da 2-3 fili corti saldati ed è migliorato , infine ho optato per il cavo antenna ma a me l'impendenza è di 75ohm non 50
    Ma hai usato il chip matrix?


    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Hai provato il mio metodo?
    si..ma nulla..però ho provato con coolrunner rev d e squirt..ho provato di tutto...però la cosa bella che con lo squirt e timing A e il filo sul cpr_rst xell mi è partito..dopo diverse volte che le ventole facevano tipo il tac tac delle trinity con dgx quando non ne volevano sapere...ho pure dei matrix v3(cloni of course)..ma il problema non sono i chip..sarà questo cpu_rst..a giorni vi faccio sapere se risolvo e come..grazie per l' aiuto...

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da deco.gio Visualizza Messaggio
    come pirma istallazione ufficiale ho provato personalmente ma nn andava....
    ieri su jasper bb ho copiato l'istallazione precendente (ovvero con filo passato sotto il case)Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rst rgh2.JPG 
Visualizzazioni: 57 
Dimensione: 114.3 KB 
ID: 9665 e nn andava...

    risolto con istallazione simile alla tua...con passaggio su moboClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jasper2.JPG 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 158.7 KB 
ID: 9664
    non ho provato ancora questa installazione..l' avevo pure vista da qualche parte..vi faccio sapere..
    scienzy likes this.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da darkmod Visualizza Messaggio
    Diverse jasper e falcon! Quelle più rognose sono le falcon ma con una corretta installazione al 6 ciclo di debug parte
    a me le jasper sono risultate più rognose finora...

  15. #15
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    se non usi il chip matrix il mio metodo non funziona

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da deco.gio Visualizza Messaggio
    come pirma istallazione ufficiale ho provato personalmente ma nn andava....
    ieri su jasper bb ho copiato l'istallazione precendente (ovvero con filo passato sotto il case)Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rst rgh2.JPG 
Visualizzazioni: 57 
Dimensione: 114.3 KB 
ID: 9665 e nn andava...

    risolto con un' istallazione simile alla tua...con passaggio su moboClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jasper2.JPG 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 158.7 KB 
ID: 9664
    ho utilizzato l' installazione della foto in basso ed è partita la prima volta abbastanza velocemente...ma solo la prima volta e basta,...farò altre prove..ah, dimenticavo che prima avevo utilizzato il filo viola( a volte blu) in dotazione per il cpu_rst della slim e appena l' ho sostituito con un normale cavo wirewrap è partita..ho notato oggi su una slim che un altro cavo viola per il cpu_rst in dotazione con il coolrunner non mi faceva lampeggiare il led di debug..errata corrige: su 10 volte 7 si avvia e 3 no..
    Ultima modifica di shinobi76; 20-03-13 alle 00: 45

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: Le vostre esperienze con rgh2-rgx su falcon e jasper...

    A me quell'installazione così non piace. Passi troppo vicino ai toroidi! Se fossi in te il CPU_RST lo farei passare nella tua stessa direzione ma adiacente al case metallico, fissato su di esso con del nastro isolante

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da darkmod Visualizza Messaggio
    A me quell'installazione così non piace. Passi troppo vicino ai toroidi! Se fossi in te il CPU_RST lo farei passare nella tua stessa direzione ma adiacente al case metallico, fissato su di esso con del nastro isolante
    effettivamente è vero..è vicina ai toroidi..magari riprovo quella di X-ray..tnx

  19. #19
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    si ma la devi provare con un chip matrix se no non funziona, perdi solo tempo

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    si ma la devi provare con un chip matrix se no non funziona, perdi solo tempo
    azz....matrix v3 va bene o per forza originale v1-v2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •