www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By loko75

Discussione: info corona 4GB e DGX

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615

    info corona 4GB e DGX

    salve a tutti.

    sono in possesso di una corona 4GB, sullo scatolo c'è scritto GO/4GB, e dash 16203.

    ho montato il QSB del team xecuter (prima versione), ho collegato la fake microSD in un adattatore vendutomi come compatibile per Xbox, e ho fatto i due dump della nand con jrunner, identici e senza bad block.
    mi sposto su ADVANCED e clicco su WRITHE ECC for >14799
    finito di scrivere, monto il DGX come sempre, ma la console glitcha all'infinito.... ho provato anche svariate misure dei cavi, attualmente ho il cpu_rst da 12CM, e il post da 75CM, ma anche cambiando lunghezza dei cavi non vuole proprio avviarsi xell.

    ho jrunner aggiornato all'ultima versione, e il DGX come mamma xecuter la fatto... c'è da cambiare qualcosa da quando xecuter ha rilasciato i file per cui non serve più il DGX?

    non riesco proprio a farla glitchare, il led verde lampeggia ad intervalli regolari, e si sente l'oscillatore andare, ma non sento la ventola taccheggiare quando si accende il led verde, leggermente nelle altre si sentiva.

    consigli?

    grazie.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Certo che sì, devi riprogrammare il DGX e convertirlo in RGX. Flashalo con timing come se fosse un comunissimo glitchip, però usa i timing RGX. J-Runner te li visualizza in automatico quando premi Flash CoolRunner.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    grazie zeruel. per programmare il DGX ho il nand-x, posso programmarlo senza scollegare il V5 dalla mainboard?
    ovviamente da console non alimentata.


    fatto zeruel, mi ha glitchato al secondo ciclo, poi ho dovuto spegnere un'attimo la console per collegare un'altro cavo.
    nel riaccendere la console, non mi glitcha ancora.. il led verde lampeggia regolare, si sente l'oscillatore, ma niente... ne ho provati altri.
    altra cosa che non avevo notato in altre console, e che dopo 4 o 5 volte che tenta il glitch dopo lampeggia per 1 o 2 secondi il led verde senza l'oscillatore, e poi riparte regolare con i lampeggi e l'oscillatore che si sente.

    bahh..
    Ultima modifica di loko75; 14-03-13 alle 19: 18

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Certo, se non colleghi l'alimentatore è ininfluente che il cavetto sia collegato o meno.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    ho spento tutto per andare a mangiare, torno, accendo, e al secondo ciclo glitcha, ma stavolta lo fottuta, perchè non lo spenta
    domani proseguo a fare il resto.. e tardi!!!!
    nel frattempo grazie zeruel, ci dovesse essere ancora bisogno ti faccio sapere domani.



    zeruel, ho creato freebot, ma nel momento della scrittura mi dice...

    Writing to D:\ from C:\Users\Destiny\Desktop\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\472565614505\updflash.bin
    Il processo non può accedere al file 'C:\Users\Destiny\Desktop\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\472565614505\updflash.bin' perché è in uso da un altro processo.
    Writing to D:\ from C:\Users\Destiny\Desktop\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\472565614505\updflash.bin
    Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).


    ma va scollegato il DGX nello scrivere freeboot?

    speriamo di non aver fatto danni
    Ultima modifica di loko75; 14-03-13 alle 19: 46

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    il freboot lo scrivi con la fake sd "il dgx se convertito lascialo li' dove è"
    non c'è bisogno che lo scolleghi
    alimenti la consolle "consolle spenta , ma alimentata" e scrivi il freboot con la fake sd"
    o il reader che stai usando per la lettura e scrittura

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    e quello che ho fatto tommino, non capisco come mai a metà scrittura mi da errore rindondanza... come riportato sopra.
    niente, ho appena provato a scrivere la nand originale e sempre il solito problema.
    Writing to D:\ from C:\Users\Destiny\Desktop\J-Runner v02 Beta (284) Core Pack\4gb\originale.bin
    Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).


    adesso vado a letto poi vedro' domani mattina. eppure fatti due dump, creato ECC, scritto nella NAND, e recuperata cpu e dvd key. vado a scrivere il freebot e mi combina questo...
    eppure il QSB non lo nemmeno toccato, e sempre saldato come prima.
    Ultima modifica di loko75; 15-03-13 alle 01: 28

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    comincia con il scaricarti l'ultima versione di jrunner !
    controlla tutto minuziosamente "le saldature" e se non va' prova autogg!
    in caso na foto non sarebbe male...!

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Zeruel, scusa piccolo OT..... stavo cercando di fare la pomarola, ma al quattordicesimo minuto mi è apparsa la scritta sulla pentola " Sisytem IO32 No More Byte", dici che è colpa mia che dovevo girarla prima?
    FINE OT

    Ma che ci incastrano le saldature?

    Senti usa l'attacco come Micro SD piuttosto che come SD con adattatore e vedi che risolvi

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    info corona 4GB e DGX

    Hai ragione di solito quel problema capita per una questione di cablaggio







    Inviato da iPhone !
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    appena rientrato, mi metto al lavoro e vedo un'attimo.
    non ci posso credere... ditemi se e normale.
    caricando il dump originale da autogg, mi dice che la key non'è stata trovata, e di inserirla manualmente se ne sono in possesso, mentre con jrunner mi da tutti i dati al suo posto.

    i software autogg e jrunner sono aggiornati, anche sìperchè se sono sempre online, si aggiornano da soli
    adesso vedo se riesco a scrivere la nand, ma non voglio usare autogg, ho iniziato con jrunner e finiro' con quello, autogg non mi piace.

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Controllo di ridondanza ciclico lo dà perche il file che ti serve di j-runner si trova su un cluster danneggiato del disco rigido e non riesce a leggerlo facendo errore CRC.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    ma smettila attila.... grande pusher, il discorso cablaggio mi e piaciuto.
    effettivamente ho cambiato cavo USB che porta al lettore di schede, e mi ha scritto la nand originale, accesa la console e tutto funzionante. adesso provo a scrivere il freeboot.


    tutto a posto ragazzi. ringrazio tutti, e in particolare puscer e tommino
    partita con squirt 1.2 clone. il DGX al momento lo tengo ancora.
    Ultima modifica di loko75; 15-03-13 alle 11: 15
    Tommino81 likes this.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Comunque ti consiglio di fare scansione approfondita del disco rigido subito dopo aver sostituito i cavi sata del suddetto (se è sata se è ide non c'è bisogno) e testata la RAM.
    Lo faccio per mestiere sò di cosa parlo, il Pc che deve fare questi lavori deve essere quantomeno sicuro altrimenti può dare problemi.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    anche io, assemblo PC e faccio assistenza da 17anni
    comunque uso un portatile in laboratorio, un asus U31SD a cui ho montato qualche mese fà un SSD OCZ da 60GB.
    il PC e sicuro e in ordine, e che in casa ho un paio di cavi USB/miniUSB che fanno i capricci su alcune periferiche.
    Ultima modifica di loko75; 15-03-13 alle 13: 14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=