www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: Problema avatar e retrocompatibilità su JTAG

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Problema avatar e retrocompatibilità su JTAG

    Salve gente, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione apposita.
    Lurko da un bel po' comunque e, grazie a voi, non sono completamente all'asciutto di nozioni riguardanti la mia console JTAG.

    Chiedo aiuto a voi perché ho due problemi, soprattutto il primo mi fa innervosire perché non riesco a venirne a capo:

    Non riesco a reinstallare gli avatar dopo che ieri ho aggiornato Freeboot e Freestyle Dash.

    Praticamente io ho la console impostata con l'avvio direttamente in Freestyle Dash, ho scaricato l'update relativo al nuovo kernel per gli avatar, l'ho messo in una chiavetta (ho provato sia rinominando la cartella in $$ystemupdate che in $ystemupdate), faccio partire la console, carico la dashboard di default (per farlo faccio partire un XBLA e poi esco nella dash originale), inserisco la chiavetta con l'update per gli avatar, ma non succede nulla.
    Potreste aiutarmi per favore? mi sta facendo innervosire e proprio non capisco come fare.


    L'altro problema è mettere la retrocompatibilità dei giochi della prima Xbox, ma qui non ci ho ancora smanettato più di tanto... potrei anche risolvere da solo.

    Grazie mille ragazzi.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Che freeboot hai al momento?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    L'ultimo fatto con xeBuild.
    Il 16203.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Visto che ti parte di default la FSD, significa che hai DashLaunch installato, perciò con $systemupdate non ti funziona di sicuro. Discorso diverso invece è il fatto che non ti parte l'update nemmeno con $$ystemupdate.

    Prova un altro supporto di memorizzazione (ovviamente sempre con file system FAT32). Alla dash ufficiale puoi accedere anche premendo il tasto Guide (quello grosso centrale del pad), Impostazioni --> Impostazioni di sistema, senza dover ogni volta lanciare un XBLA.

    La chiavetta (o hdd o quel che è) inseriscila dopo che la dash ufficiale si è caricata. Se nemmeno con il nuovo supporto esterno ti parte l'update e il tuo avatar continua ad essere grigiastro, prova a creare il freeboot con un altro tool, tipo AutoGG o J-Runner.

    Altre idee non mi sovvengono al momento.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Non conosco quei due software, ora riavvio in Windows, li scarico (link magari? :P) e provo a mettere sti benedetti avatar :P

    Incrocio le dita.



    Ma con la nuova funzione della Freestyle Dash per il multiplayer via System Link, si trovano abbastanza persone per fare una coop in qualche bel giochino? qui c'è gente che lo usa?
    Dopo faccio una ricerca sul forum, scusate l'OT.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    I due software che ti ho citato servono solo a ricreare il freeboot, l'update ufficiale va più che bene per aggiornare gli avatar. Comunque sia li trovi nel mio thread in rilievo in News, Tool software aggiornati per RGH/Jtag.

    Non ne ho idea, non ho mai usato il LiNK.

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    il fatto di non riuscire a far partire l'update degli avatar è sicuramente dovuto ad un bug di dashlaunch "non è detto che sempre non parta "
    puoi risolvere mettendo l'update in usb e avviare la consolle "se non parte la richiesta di aggiornamento " basta semplicemente avviare dall'eseguibile dashlaunch , e come per magia avrai la richiesta di aggiornamento
    ovviamente dovrai rinominare la cartella "$$ystemupdate" !

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    I due software che ti ho citato servono solo a ricreare il freeboot, l'update ufficiale va più che bene per aggiornare gli avatar. Comunque sia li trovi nel mio thread in rilievo in News, Tool software aggiornati per RGH/Jtag.

    Non ne ho idea, non ho mai usato il LiNK.

    Quindi, in teoria, rifacendo tutto il processo con xeBuild dovrebbe andare?
    Dico con xeBuild perché è quello che conosco.

    Ora ci riprovo. Grazie mille per la disponibilità, zeruel!

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prova a fare come ti ha suggerito tommino.

    Il mio discorso riguardante la creazione di un nuovo freeboot era un suggerimento da prendere come ultima spiaggia, in teoria è abbastanza inutile...

  10. #10
    Regular Member L'avatar di etomane
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    238

    Problema avatar e retrocompatibilità su JTAG

    Io ti consiglio autogg che e molto comodo comunque x system link si lo usiamo parecchi c'e anche una discussione aperta in cui creiamo delle stanze italiane

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    il fatto di non riuscire a far partire l'update degli avatar è sicuramente dovuto ad un bug di dashlaunch "non è detto che sempre non parta "
    puoi risolvere mettendo l'update in usb e avviare la consolle "se non parte la richiesta di aggiornamento " basta semplicemente avviare dall'eseguibile dashlaunch , e come per magia avrai la richiesta di aggiornamento
    ovviamente dovrai rinominare la cartella "$$ystemupdate" !
    Innanzi tutto grazie anche a te

    Purtroppo sono un po' ignorante in materia, se non proprio di coccio...

    Da dove lo avvio l'eseguibile Dashlaunch?
    Non so perché ho due cartelle Dashlaunch nella partizione principale dell'hard disk della console (Hdd1 -> FreeStyle -> dash_launch_v3.07 e Hdd1 -> FreeStyle -> DashLaunch229.7z). Posso cancellare la seconda?
    E il percorso per lanciare l'eseguibile di cui parli?

    Perdonate la mia immane ignoranza, ce la metto tutta... sul serio

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Niente da fare. Non c'è verso, non ci riesco.

    Non è che qualcuno mi guiderebbe passo passo sul da farsi? mi sto sentendo stupido

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sicuro che l'update che hai scaricato sia della stessa versione del tuo freeboot?

    Ad esempio, hai il freeboot 16203, devi scaricare l'update ufficiale 16203.

    Il tuo avatar è grigiastro o è vestito?

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Si, sicuro che sia il 16203.

    L'avatar è sempre grigio





    EDIT: non c'è modo di infilarcelo a forza via FTP? immagino di no, ma volevo togliermi il dubbio, visto che via FTP sarebbe molto più comodo che fare avanti e dietro con la chiavetta USB.
    Ultima modifica di atomino; 14-03-13 alle 17: 50

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, non si può.

    Hai provato il "metodo tommino"? Entrare nella GUI di DashLaunch, poi uscire e vedere se te la rileva?

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, non si può.

    Hai provato il "metodo tommino"? Entrare nella GUI di DashLaunch, poi uscire e vedere se te la rileva?
    Quindi apro XeXMenu 1.1, vado in Hdd1, apro la cartella FreeStyle, apro la cartella dash_launch_v3.07, apro la cartella DL30 e faccio partire il default.xex.

    Poi esco da DashLaunch V3.07 e inserisco la chiavetta con la cartella dell'aggiornamento che ho rinominato in "$$systemupdate"?

    Non va. Comunque quando esco da DashLaunch mi va alla FreeStyle Dash, non a quella originale.




    Sto impazzendo

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il nome della cartella è sbagliato. Deve essere $ystemupdate.

    La chiavetta tienila inserita da prima di entrare in DashLaunch. Quando esci da DashLaunch, tieni premuto RB, dovrebbe partire la NXE...

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Fermi tutti, ha funzionato!!!
    Che siate benedetti... vi devo una birra!!!


    Per quanto riguarda la retrocompatibilità invece cosa devo fare?
    Tommino81 likes this.

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Bionda doppio malto, grazie.

    Se trovo la guida per la retrocompatibilità te la posto, intanto cercala anche tu in sezione Tutorial. Il requisito è di avere un hdd interno (non funziona su hdd esterni).

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14
    Ah, forse è questo il problema, ovvero che avevo messo due giochi sull'hard disk USB sul quale tento i backup dei mei titoli per 360.

    Non ricordo, devo controllare. Quando li avvio mi dice o di riscaricare il gioco oppure torna alla Freestyle Dash.

    Ora guardo, che ho un po' di roba da giocare sul groppone ormai da anni e non ho più la vecchia Xbox.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=