Memory unit non formattata
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino, mi è ritornata indietro una corona v2 a cui avevo fatto RGH, è di un amico, negli ultimi mesi mi ha detto di averci giocato veramente tanto, senza nessun problema, ma ieri, accendendola, non gli si è più avviata la fsd, è apparso un errore che lui mi ha detto dicesse "gioco illegibile, riscaricalo" e poi dash originale. Ora non esce più quell'errore e si avvia solo la dash originale. Andando in impostazioni-periferiche di memorizzazione vedo che la memoria interna da 4gb è "da formattare" (vedete foto). Che può essere successo? Rgh fatto con squirt e fsd installata appunto sulla 4gb. Il punto cruciale di tutto e che il mio amico non vorrebbe perdere i salvataggi dei giochi. Qualche consiglio? Grazie :)
Foto installazione
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/y6uqe4y2.jpg
Foto dash
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/sytetuzy.jpg
Sicuro che non abbiano tentato un update , cioè fai cosi'
Avrai un dump originale di quando l ' hai modificata?
Prova adesso a dumpare e confronta i dump!
Poi gia ' che ci 6 riscrivi il freeboot e installa la fsd
Inviato da iPhone !
No questo amico è abbastanza "tagliato" non credo abbia tentato nulla :) ho i dump originali ovviamente, adesso sto saldando la fake sd e provo a dumpare.. Non esiste magari un modo per estrarre i save dal dump della nand?
Guarda prova ad avviare xexmenu da DVD se non riesci hai la controprova che c'e qualche cosa che non va' e quindi formatti la memoria da 4gb dopo aver estratto nuovamente il dump e comparato con il precedente , crei freeboot , ma credo !' che per i salvataggi che erano nella memoria interna andranno persi , prova ma vedrai che e'cosi'
Inviato da iPhone !
R: Memory unit non formattata
Hanno smanettato di sicuro..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Grazie per le risposte! Adesso sto ridumpando la nand e vi faccio sapere ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/qa4unesy.jpg
L'adattatore fa schifo ma funziona benissimo XD
Le nand fatta al momento dell'rgh e quella estratta ora sono identiche!
Purtroppo non ho un vecchio dump da 4gb, ma solo da 64 :( perchè dici che se ne avessi uno vecchio da 4gb potrei recuperare i save? Ora che ho dumpato 4gb, se formatto e ri-dumpo altri 4gb puliti non potrei portare i save da una nand all'altra?
Grazie ancora
Io penso che la tua prerogativa debba essere tornare a far funzionare rgh
Quindi scrivi freeboot e dopo guardi se i salvataggi ci sono ancora o pure no!
Puoi usare anche il dump da 48mb per il freeboot!
Inviato da iPhone !
Ma rgh funziona, se metto xex menu live da usb riesco ad avviarlo dalla x, anche se poi non mi vede la memoria da 4gb della xbox :(
Effettivamente forse mi sono mi spiegato male, si avvia il freeboot con dash originale intendevo, scusate!
Per forza xexmenu non puo' rilevarla! Prova ad avviare freestyle e vedrai che dal file manager di fsd la vedi la memoria da 4gb!
Quindi esplorala e se non ci sono i salvataggi dagli na formattata e installa nuovo la fsd
Inviato da iPhone !
Si sapevo la cosa ma avviando fsd da usb e andando in file manager non vedeva comunque la OnboardMU :(
Comunque ora ho formattato, tutto è tornato alla normalità ma ovviamente senza profili e salvataggi :( provare magari a riscrivere il full dump fatto poco fa?
Noneeee ! Non ci puoi fare nulla!
Scusa se hai letto il dump che gia' avevi il problema ! Perche'e riscrivendolo dovresti risolvere?
Bona li' , e poi consiglia al cliente un hardisk o interno o USB!
Inviato da iPhone !
Va bene, grazie mille per tutte le risposte :) intanto io vorrei provare a vedere se esiste metodo per il recupero dei save! Magari tramite winhex o simili, se avete consigli vi ringrazio :)