www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: xbox jasper bb morta problema nand

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    xbox jasper bb morta problema nand

    Salve a tutti. Avevo già aperto una discussione su questa console ma la situazione si era risolta da sola ed ha funzionato per circa 2 mesi. Allora io ho fatto l'rgh tutto ok tranne che mentre lo facevo per un momento l'xbox non si è più accesa salvo poi riprendersi da sola. Una volta ripresa ho giocato più e più volte all'xbox con l'rgh senza problemi. L'altro giorno vado ad accenderla e morta non si accende niente neanche le ventole niente di niente. Essedo sotto esami l'ha lasciata li e amen. Un giorno l'ho spostata e ho detto proviamo ad accenderla...magia si è accesa ho giocato l'ho spenta il giorno dopo punto a capo. La apro e vedo che un condensatore da pll e gnd era a massa allora l'ho rimosso. Si è accesa per un po' poi di nuovo niente anzi l'accendevo e c'erano solo le ventole al massimo adesso invece è semplicemente morta.
    Vi elenco le mie prove
    - Cambiato alimentatore
    - Accesa senza lettore cd
    - Estratta dal case

    Alla fine esasperato ho deciso di rimuovere tutto l'rgh e vedere cosa faceva. Ho quindi rimosso tutti i cavi dalla scheda madre e ho flashato il dump originale. Prima ho cancellato con -e64 poi ho scritto con -w64 ditemi se è giusto -w anziche +w per scrivere la nand originale. Però l'xbox continua a essere morta e se provo a leggere la nand che ho scritto non combacia con il mio dump originale. Quindi riassumendo io scrivo un dump provo a leggerlo e non combacia con quello che ho scritto.
    Non so più che prove fare. Che sia il flashare andato?è uno squirter mi sembra strano l'ho usato pochissimo e poi perchè non mi da nessun errore?Grazie a chi abbia voglia di aiutarmi

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    UP
    Potrebbe essere sensato cercare di farla partire con un alimentatore da computer quindi saldando i fili diretti?ho visto degli schemi in giro per internet

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Ciao, la nand originale devi scriverla con -w e non +w, è corretto. Se puoi prova un altro flasher, oppure a cambiare le connessioni o accorciare il cavo tra flasher e punti di lettura vedi se cambia qualcosa. ma son molti i blocchi di differenza?

    Anche se la fai partire con un ATX non ti cambia molto se il tuo alimentatore funziona
    Ultima cosa, non avviare la console a scheda madre non avvitata o c'è il rischio che fondi qualche processore.
    Ultima modifica di andre@; 11-03-13 alle 11: 43

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Ciao, la nand originale devi scriverla con -w e non +w, è corretto. Se puoi prova un altro flasher, oppure a cambiare le connessioni o accorciare il cavo tra flasher e punti di lettura vedi se cambia qualcosa. ma son molti i blocchi di differenza?

    Anche se la fai partire con un ATX non ti cambia molto se il tuo alimentatore funziona
    Ultima cosa, non avviare la console a scheda madre non avvitata o c'è il rischio che fondi qualche processore.
    Grazie dei suggerimenti...stavo cercando un'altro flasher ma non riesco a trovare qualcosa che non sia quello che ho già. In particolare cercavo il nand-x da usare con nandpro. Qualcuno sa consigliarmi qualche sito in MP grazie

  5. #5
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    guarda ci sono gli sponsor ke vendono tutti da nand-x a squirt programmer

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    anche a me è successa simile con jasper 512mb, letta 2 volte la nand con spi autocostruito, poi con lo stesso e jrunner provo a scrivere l'ecc ma dimentico di alimentare la xbox, oviamente mi da errore ma mi si blocca la nand tantè che non si accendeva manco più.ho comprato il jrunner v2 e fortunatamente ha scritto subito la nand originale senza darmi noie, poi ho provato ad accenderla e ho tirato un sospiro di sollievo.
    ora non so se è di aiuto però prova con il jrunner programmer v2 a scrivere e vedi se va.
    se il problema ritieni sia la nand la puoi recuperare la xbox basta che compri il daemon/trident o un dual nand valido per la jasper bb .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=