www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: jasper morta dopo "lavaggio"

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186

    jasper morta dopo "lavaggio"

    Ciao a tutti, ho recuperato una jasper con dashboard troppo alta fino alla pubblicazione del rgx e quindi rimasta in soffitta perchè avevo perso la chiave del lettore. Tutto contento mi accingo a fare rgh e per prima cosa faccio la doppia lettura della nand.Tutto ok. Una volta smontata tutta la scheda madre siccome era veramente impolverata prendo un pennello e la spolvero....il pennello però era bagnato con un po' di acqua e alcool etilico. Insomma era tardi....forse era l'ora del coglione.....insomma l'ho pulita ben bene tutta con sto pennello con acqua.....pensando di asciugarla con il phon e lasciarla un pò a decantare prima di alimentarla.....inizio a fare il mio rgh.....poi provo.....morta.....non succede niente quando premo l'accensione sia da eject che da power. Chi ha avuto esperienza di questi sintomi può dirmi cosa controllare? la luce dell'alimentatore rimane arancione senza nemmeno badarmi.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    magari dirò una cavolata...ma secondo me è un problema di mosfet...prova a controllare con un multimetro i voltaggi standby!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Ma l'hai accesa dopo la pulizia e prima dell'rgh o ci hai lavorato su? Se non fa niente di niente controlla che la nand sia scritta bene e che le resistenze sopra siano tutte a posto, idem per la resistenza dove hai saldato il clock.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    a nand potrebbe essere stata scritta male.....perchê ho cercato di mettere con autog il ecc rgx facendo add ecc mi ha creato il file bin e ho flashato quello.....ma anche fosse quello dovrebbe partire e darmi 3 led rossi errore 0022. GIusto? ho controllaro tutti i fuse hana , resistenze hana e nand tutto corretto.....saldature fatte bene e cmq tolte con pulizia con trielina. adesso provo a vedere i valori di tensione in stby.....

  5. #5
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Comincia a levare tutta la tua installazione e a rifleshare la nand con il dump originale e verificalo

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Comincia a levare tutta la tua installazione e a rifleshare la nand con il dump originale e verificalo
    Questa è la prima cosa che ho fatto....pulendo per bene con trielina tutti i punti dove avevo saldato. ma niente...nessun segno di vita e la nand originale non la posso flashare perchè non ho accesso...bad nand connection

  7. #7
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: jasper morta dopo "lavaggio"

    Saró ripetitivo ma controlla se su U5B1 e U5B2 ci siano le tensioni 3.3 e 1.8

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  8. #8
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Il duo obiettivo è scrivere il dump originale. Devi capire perchè non riesci a scrivero e risolvere..tutto il resto è inutile ora

  9. #9
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Riscrivi il dump originale, poi se non si accende, controlla i mosfet... ci sarà un problema hardware! e controlla i voltaggi in standby, devono esserci gli 1.8v, i 3.3v e i 5v!

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    allora io ho controllato le tensioni in standby seguendo questo schema trovato su internet.....ma le 1,8v non saprei dove guardare cmq rispetto alla foto la mia non ha il mosfet segnato con la x ed i due cerchiati non danno i 5v che dovrebbero......dove può esserci la resistenza o il diodo saltato secondo voi? la nand non me la fa scrivere...però ho sul punto 2) 3.3v e sul punto 6) 5vjasper morta dopo "lavaggio"-phat20mbbis.jpg

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: jasper morta dopo "lavaggio"



    Mi sembrava di averlo già detto. U5B2

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Allora le tensioni che ho trovato di quello che trasforma a 3.3 sono corrette quello che trasforma a 1.8 invece ho 4,0 anzichè 5v e 1,79v anzichè 1,8 (ma quest'ultimo mi sembra sia pressochè giusto......invece 4v mi sembra un poì' basso

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    quindi?? cosa può essere che fa arrivare 4.v anzichè 5? cosa posso provare a controllare? che tensioni dovrei avere sui punti della nand?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •