www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: Installare e far partire DLC HD esterno xbox rgh

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Installare e far partire DLC HD esterno xbox rgh

    Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se c'é il modo di installare e far partire i DLC direttamente da HD esterno invece dell'HD Interno della mia xBox rgh.
    Ho visto i vari procedimenti oer installarli dentro HD interno es. CONTENT/000000000000... etc.. etc.. ma vorrei sapere se c'è una procedura per farli partire da HD esterno.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    la procedura c'è.. devi praticamente creare nell'Hdd esterno una partizione xbox, questo lo fai tramite impostazioni di sistema della xbox, formatti e crei questa partizione che può essere al max di 16 gb, prima di formattare conviene che salvi il contenuto. dopo di che in questa partizione crei un salvataggio del gioco di cui possiedi il dlc.. fatto questo nella cartella content/000000000000 della partizione si crea una cartella identificata dall'ID del gioco, apri tale cartella e inserisci la cartella 000002 del dlc

  3. #3
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    http://www.xbox360iso.com/tutorial-i...g-t582570.html e qua
    http://www.xbox360iso.com/tutorial-s...c-t576180.html

    1. Take a pen drive and format it in your Xbox 360.

    2. Connect that pen drive to a USB port on your PC.

    3. Create a folder named "Content" on your PC HDD and then inside it, create a folder named "0000000000000000" (16 zeroes), and then put the DLC folder inside this folder. So you'll have "x:Content\0000000000000000\" and put the DLC folder inside this folder. For example, if you wanna put DLC for Left4Dead 2, then the DLC folder structure you'll get it this...

    "x:\Content\0000000000000000\454108D4\00000002 "

    With the "00000002" folder being the DLC folder with DLC file inside and the "454108D4" being the game folder.

    4. Download USB Xplorer from this link...

    http://www.mediafire.com/?j4v0mftjjvd2dnj (it's just 14 kb )

    5. Extract and run USBXTAFGUI.exe.

    6. In USBXTAFGUI, click "File" => "Open Device" and it'll load any Xbox formatted USB pen drive connected to your PC. Once it's done, click the "Inject Folder" button and select the "Content" folder on your HDD and click "Ok".

    7. WAIT for however long it takes. Even if you think it's stuck, IT'S NOT. Let it do its job. You'll regain access to the software once it's done. Close USBXTAFGUI, and safely remove the pen drive.

    8. Plug it into your Xbox 360, and the DLC should now show up in memory.

    Once it shows up in your USB, you can either leave it there and it should get detected by your game or transfer it into your internal HDD if you so desire.

    Enjoy!!!
    Ultima modifica di xboxbs; 18-01-13 alle 10: 31

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    la procedura c'è.. devi praticamente creare nell'Hdd esterno una partizione xbox, questo lo fai tramite impostazioni di sistema della xbox, formatti e crei questa partizione che può essere al max di 16 gb, prima di formattare conviene che salvi il contenuto. dopo di che in questa partizione crei un salvataggio del gioco di cui possiedi il dlc.. fatto questo nella cartella content/000000000000 della partizione si crea una cartella identificata dall'ID del gioco, apri tale cartella e inserisci la cartella 000002 del dlc
    Ottimo intervento. Grazie mille. La partizione la posso creare da fsd o devo farla dalla nand originale della xbox. Ho una xbox dual nand rgh. La partizione come la riconosco poi. Cioè come si chiamerà es. USB, 1USB etc etc. cioè come la vedro visualizzata.
    Grazie mille ancora
    Ultima modifica di astropippo; 18-01-13 alle 10: 23

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    La partizione devi crearla dalla dash originale andando in impostazioni di sistema, questo puoi farlo sia con la nand con freeboot che con la nand originale.. ricordati però prima di fare la formattazione di salvare il contenuto dell'Harddisk.. il fatto della formattazione non ricordo se sia necessario per creare questa partizione.. guarda tu stesso cosa chiede.. detto questo creata la partizione tu da fsd nella getione file troverai la memoria interna, la partizione che hai generato e l'hd esterno che hai... sinceramente ora come ora non so dirti che nome gli possa dare la xbox ma cmq basta aprire file manager e te ne renderai conto qual'è.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    La partizione devi crearla dalla dash originale andando in impostazioni di sistema, questo puoi farlo sia con la nand con freeboot che con la nand originale.. ricordati però prima di fare la formattazione di salvare il contenuto dell'Harddisk.. il fatto della formattazione non ricordo se sia necessario per creare questa partizione.. guarda tu stesso cosa chiede.. detto questo creata la partizione tu da fsd nella getione file troverai la memoria interna, la partizione che hai generato e l'hd esterno che hai... sinceramente ora come ora non so dirti che nome gli possa dare la xbox ma cmq basta aprire file manager e te ne renderai conto qual'è.
    Penso di aver capito il tutto!!
    Sei stato super esaudiente ti ringrazio tantissimo.
    andreasport likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    scusa andreasport anch'io ho lo stesso problema, ho già una usb che utilizzo per i salvataggi e all'interno c'è la cartella xbox creata dalla console, secondo quanto dici basterebbe cercarvi all'interno la cartella con il title id di gears of war (in questo caso) e mettervi la cartella 000002 con il dlc ?...perchè ho provato a metterlo nella cartella games \title id ...in pratica dove la fsd mi va a cercare i giochi, e quando parte la fsd me lo trova come se fosse un gioco a parte con il titolo Napture map ...puoi aiutare anche me?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    scusa andreasport anch'io ho lo stesso problema, ho già una usb che utilizzo per i salvataggi e all'interno c'è la cartella xbox creata dalla console, secondo quanto dici basterebbe cercarvi all'interno la cartella con il title id di gears of war (in questo caso) e mettervi la cartella 000002 con il dlc ?...perchè ho provato a metterlo nella cartella games \title id ...in pratica dove la fsd mi va a cercare i giochi, e quando parte la fsd me lo trova come se fosse un gioco a parte con il titolo Napture map ...puoi aiutare anche me?
    Ciao,
    da quanto ho capito io e forse andrea te lo dirà meglio, i DLC canno inseriti nella partizione creata dalla xBox nel percorso che si crea x:CONTENT/0000000000/ID Game/0000002 (zero in piu zero in meno!!!!)
    Ripeto, penso che qualcuno ti sapra dire meglio se ho detto un a bischerata!!!!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    questo percorso è quello utilizzato dalla freestyle dash per leggerti i giochi?....

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Il percorso in FSD per leggere i giochi é nella partizione Fat32 Hd esterno e dovrebbe andare bene x:games/nome gioco, creando poi il percorso con manage path. Le DLC invece se le vuoi salvare su HD esterno le devi mettere nella partizione creata dall'xbox e qui, effettuando il salvataggio del gioco, si creerà il percorso x:content/00000000000/ID GAME ed è qui che devi inserire la DLC scaricata (nella cartella 0000002 zero piu zero meno). In questo modo su HD esterno é come se fosse stata creata una partizione riconoscibile da xbox come se fosse HD interno.
    Quindi le DLC da HD esterno vanno messe in questo percorso e non dove c'è la cartella games HD dell' Hd Esterno fat32
    Ripeto penso sia cosi da come ho capito e spero che qualcuno confermi cio che ho detto o comunque corregga cosi servira anche per me.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    allora avevo capito bene il problema è che nella usb che uso per i salvataggi dei vari giochi la console mi ha creato soltanto una cartella xbox dove all'interno vi sono una serie di file data nient'altro....non c'è il percorso che mi dicevi..

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    La USB che usi per i salvataggi l'hai formatta tramite xbox creando la partizione?
    Perche effettuando i salvataggi dei giochi su questa partizione ce legge solo la xbox ti dovrebbe creare la famosa cartella CONTENT.
    Poi ti ripeto spero che qualcuno ci aiuti entrambi perche anche io sto iniziando a capire piano piano.
    Spero che risolvi.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    @astropippo :Si astropippo hai capito perfettamente..
    @raffaele: come ti ha consigliato astropippo deve prima formattare e creare la partizione xbox tramite impostazione di sistema della dashboard originale, ricordati di salvare i dati che hai nella pennetta, fatto questonella tua pennetta si creerà la cartella content e poi il discorso è lo stesso che ho fatto prima..rileggi e se hai qualche dubbio chiedi

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    ricordo che quando ho inserito la usb la console mi chiese di formattare la pennetta e alla fine del processo mi creò soltanto una cartella xbox ...proverò a rifare la procedura e a vedere se mi crea il percorso che mi avete detto....grazie della disponibilità se avrò dubbi vi farò sapere

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Alla fine di tutto vi chiedo una cosa ma non picchiatemi!!!!
    Ma se i DLC li installo invece nell'HD interno della mia xBox 250gb RGH dual nand,con la procedura HDD:/CONTENT/000000ectect, anziche nell'HD esterno come spiegato fin ora, poi potrei avere problemi ad andare sul live con la nand originale, cioè rischio il ban?
    Perchè se non ci fossero problemi tenere i Game (Folder) nell'HD esterno e i DLC, AVATAR e altro su HD interno.
    Grazie ancora a tutti

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    fatto tutto ma come fa a riconoscere l'aggiornamento e i dlc il gioco perché io ho messo il tutto nella cartella dove dite ma quando vado per giocare non trovo ne aggiornamenti e ne estensioni del gioco???????????????

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    li hai inseriti nel percorso della USB formattata con xbox vero?
    non saprei dirti. fai una prova e metti i DLC nell'HD interno nello stesso percorso HDD:content/00000...../id game... (insomma auello li!!! per capirci) etcetc mi sembr 16 zeri e vedi se da qui fa legge gli aggiornamenti. se da qui te li prende è probabile che non prenda bene il percorso da BD esterno.
    poi non so spero qualcun'altro ti risponda e ti dica qualcosa in piu di quello he ti ho detto io....
    Ultima modifica di astropippo; 20-01-13 alle 16: 40

  18. #18
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Si i DLC è bene metterli in hdd1\content\0000000000000000\tid-game\000002

    Sembra che a volte se vengono messi su periferiche esterne ci possono essere problemi....prova così

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da cricu75 Visualizza Messaggio
    fatto tutto ma come fa a riconoscere l'aggiornamento e i dlc il gioco perché io ho messo il tutto nella cartella dove dite ma quando vado per giocare non trovo ne aggiornamenti e ne estensioni del gioco???????????????
    Ma i title update dei giochi tramite aggiornamento in freestyle dash li hai fatti. perchè se non è stato fatto il title update del gioco in questione non ti riconosce i DLC.

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2
    ciao a tutti, avrei alcuni dubbi da chiarire e sarei grato a chi mi prestasse attenzione emi delucidasse su alcuni punti.
    mi sembra di aver capito pressocchè tutto, l'unico interrogativo, è, quale programmino posso utilizzare pernrilevare la partizione creata dalla dash della xbox360 e per interagire con essa, in modo tale da potervi inserire all'interno i file in questione?
    rigraziando anticipatamente per l'attenzione concessa saluto tutti amichevolmente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=