Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackck
Trovato qualcosa
[url=http://www.imcavi.com/catalogo/linea.asp?id=84]Fili di cablaggio - IMCAVI S.r.l.[/url]
bravo!
da quello che si legge lì AWG. come già detto, è il diametro mentre LWG (e LWS) sono le leghe del conduttore:
LWS = rame stagno
LWG = rame argento (miglior qualità)
Quindi esistono cavi AWG30 con filo LWG ^_^
@nexus ne ho uno viola che va benissimo,verde fa cagare. Comunque spesso uso cavi più grossi AWG26 perchè da test che feci all'inizio rgh la differenza specie su slim (solo trinity all'epoca) era parecchia
-
Allegati: 1
BingooooooooooooooooooooooAllegato 8162
-
-
ottimo blackck ora sappiamo i peli dellAWG30 :D!!!e allora mi hanno mandato un materiale scadente a me, se non lega bene...lo store era chinese come al solito...cmq sulle attrezzature più importanti tipo filo e stagno è meglio comprarli in europa almeno se c'è qualcosa che non và, replichi e ti viene sostituito prima....
-
Infatti. ADesso sappiamo che LWG è buono ma il top + LWL 30-K 55
-
Citazione:
Blackck
Infatti. ADesso sappiamo che LWG è buono ma il top + LWL 30-K 55
scrivi la lega per favore :)
-
Citazione:
guerrierodipace
scrivi la lega per favore :)
Si CAPO
LWL 30-P 55 LEGA Cu-Ag 0.254 PVC 0.55±0.02 0.05 30 415 0.77 – KW06-30 C1
Cu Ag = Rame argentato OFHC
Lega Cu Ag = Lega rame argentato, elevato Kr. alta conduttività
Cu Sn = Rame stagnato OFHC
-
Bravi bene , però non vorrei polemizzare ma la sigla awg stà per american wire gauge e non centra nulla con il tipo di rivestimento o il materiale con cui è composto il conduttore interno. AWG è AWG , punto. Faccio l'elettricista da tanti anni e su stè cose sono inflessibile :D lol.
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge]American wire gauge - Wikipedia[/url]
Il tipo di isolante più comune è il versatile Kynar® che riveste un conduttore argentato per adattarsi ad una serie praticamente infinita di applicazioni.
Un altro ben apprezzato isolante è anche il Tefzel®, le cui proprietà consentono di lavorare a temperature più alte senza che l'isolante si ritiri velocemente. Il Tefzel®, che riveste conduttori stagnati, è quindi ideale per le operazioni in cui si prevede di saldare i fili.
[url=http://okitaly.dylog.it/language/it-IT/HomePage/2366_c1_/font-color6699ffbFILO-UNIPOLARE-PER-CABLAG/Level/a.aspx]FILO UNIPOLARE PER CABLAGGI | OK ITALY - Benvenuti nel nostro sito per gli acquisti on-line -[/url]
-
Citazione:
Babilozzo
Bravi bene , però non vorrei polemizzare ma la sigla awg stà per american wire gauge e non centra nulla con il tipo di rivestimento o il materiale con cui è composto il conduttore interno. AWG è AWG , punto.
e noi cosa abbiamo detto? :)
ho linkato la stessa identica pagina....
-
Citazione:
guerrierodipace
e noi cosa abbiamo detto? :)
ho linkato la stessa identica pagina....
Ho cacchio mi dispiace! non l'ho visto il tuo link! vabene meglio che lascio perdere e vado a dormire! ciao.
-
Citazione:
Babilozzo
Ho cacchio mi dispiace! non l'ho visto il tuo link! vabene meglio che lascio perdere e vado a dormire! ciao.
tranquillo :)
non mordo
ciao
-
Citazione:
Babilozzo
Bravi bene , però non vorrei polemizzare ma la sigla awg stà per american wire gauge e non centra nulla con il tipo di rivestimento o il materiale con cui è composto il conduttore interno. AWG è AWG , punto. Faccio l'elettricista da tanti anni e su stè cose sono inflessibile :D lol.
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge]American wire gauge - Wikipedia[/url]
Il tipo di isolante più comune è il versatile Kynar® che riveste un conduttore argentato per adattarsi ad una serie praticamente infinita di applicazioni.
Un altro ben apprezzato isolante è anche il Tefzel®, le cui proprietà consentono di lavorare a temperature più alte senza che l'isolante si ritiri velocemente. Il Tefzel®, che riveste conduttori stagnati, è quindi ideale per le operazioni in cui si prevede di saldare i fili.
[url=http://okitaly.dylog.it/language/it-IT/HomePage/2366_c1_/font-color6699ffbFILO-UNIPOLARE-PER-CABLAG/Level/a.aspx]FILO UNIPOLARE PER CABLAGGI | OK ITALY - Benvenuti nel nostro sito per gli acquisti on-line -[/url]
Azz stesso mestiere mio!!!!:D
-
Raga, ma voi per lettera NOR su PS3 quali cavi usate??? LWG24 per GND e VCC ed LWG30 per il resto, oppure per TRISTATE, CE, RESET,ecc.. utilizzate cmq il LWG30????
da qualche parte mi sembra di aver letto che cìè qualcuno che usa LWG30 su TRISTATE,ecc...
-
vi fate troppi problemi
stagno 60/40 multicor
awg 30 "rosso-blu-giallo-arancione-lilla- color arcobaleno" e' uguale
awg 30 per tutto per ps3 e teensy con regolatore , il cavo piu' grosso andrebbe usato per il vcc "ma se monti il regolatore non serve il vcc"
-
Allegati: 1
Bene :), fra un pò tutto il materiale sarà pronto....
un'ultima curiosità:
leggendo qui sul forum, noto spesso nell'esecuzione dei lavori, che si usa mettere un foglio o un cartoncino quando si rimontano quelle "placchette" di alluminio che "premono" sugli headspreat dei processori.
Per farmi capire meglio, mi riferisco a questi:
immagine di una installazione non mia, ma presa qui sul forum:
Allegato 16015
A cosa serve metterli??? per fare da spessore????
-
quei fogli vengono messi per isolare il circuito elettronico dagli spessori che premono sulla scheda!!!la carta è un isolante quindi non succede niente ai circuiti....volendo si potrebbe mettere al posto dei foglietti anche dei pezzetti di gomma sottile, che fanno da isolatori :)
-
Citazione:
nexus
quei fogli vengono messi per isolare il circuito elettronico dagli spessori che premono sulla scheda!!!la carta è un isolante quindi non succede niente ai circuiti....volendo si potrebbe mettere al posto dei foglietti anche dei pezzetti di gomma sottile, che fanno da isolatori :)
grazie nexus.... :)
-
ragazzi che spessore e il tipo di filo che si usa per vcc e gnd come si chiama?
-
Si chiama rame. :) e un metallo
-
come indicato nel corso del thread (pochi post più sopra) il filo in questione è AWG24, oppure LWG24.