www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Lomba77

Discussione: android box tv

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347

    android box tv

    salve a tutti, dovrei acquistare un android box per far girare kodi (xbmc)... qualcuno ha qualche esperienza con i quad core cinesi da 50€ che si trovano in giro??? come vanno????

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    23
    Vanno una bimba vai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ciao, i mini pc da 50€ mediamente vanno bene, se posso darti un consiglio meglio se hanno la presa di rete; tempo fa avevo fatto alcune prove con mini pc dual core dotato solo di modulo wifi e l'esperienza è stata positiva fino che non ho caricato la rete wifi facendo fare aggiornamenti a telefoni e tablet.
    Mi spiego meglio dipende un pò da come vuoi visualizzare i video e dove e come è collegata la sorgente (immagino un hd di rete).
    Per farla semplice se hai l'archivio multimediale collegato al mini pc quindi tutte le info dei film (titolo, immagine di copertina, descrizione, trama ecc...) sono salvate in locale su mini pc il tipo di connessione influisce poco, sempre se non hai mille dispositivi wifi collegati!
    In configurazioni più complesse con qualità audio/video elevate i limiti di rete influiscono molto, ti riporto l'esempio di casa mia per tentare di spiegarmi al meglio; archivio (NAS) collegata in rete via cavo a 1000Mbps, xbox con xbmxc in rete via cavo a 100Mbps, HTPC con Kodi collegato in rete a 1000Mbps, x360 in rete via cavo a 100Mbp, xOne in rete via cavo a 100Mbps, portatile e dispositivi android in wifi. Xbox attinge direttamente i file dalla NAS e tutto funziona perfettamente (xbox pensa a decodificare e riprodurre il video). Idem per HTPC con la differenza che è fa anche da server ovvero permette di effettuare la decodifica del film e trasmetterlo ad altri dispositivi di rete che non sono capaci di leggere determinati formati, vedi x360 e xOne. La riproduzione sulle altre due consolle utilizzando il wireless è soggetta a transcodifica e tende a far collassare il wifi, prove effettuate con Plex e Kodi.

    Personalmente sconsiglio Plex e consiglio vivamente Kodi che integrato a Kore sullo smartphone non necessita di telecomandi o altro.
    Ultima modifica di Lomba77; 04-11-15 alle 10: 00
    otterellino likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=