www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47
Like Tree5Likes

Discussione: ASSISTENZA SAMSUNG EXCLUSIVE .....come no..

  1. #21
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo, appurato che non è in garanzia per via dell'ossido, dell'integrato sbeccato, per la precedente manomissione, il CAT effettua riparazione fuori garanzia sostituendo la logica. Se vuoi metterti a fare una diagnosi sui singoli componenti, lavaggio scheda e riparazione quanto costa alla fine? Un'ora di lavoro ce le vuoi mettere?
    Sono d'accordo che sia alto il prezzo della riparazione e che la valutazione del danno non sia completa, ma se sai che a prescindere dai componenti guasti comunque sostituisci tutto, controlleresti componente per componente per 15 euro? O preferisci fargli pagare 40 euro di diagnosi accurata per integrato guasto ed allegare preventivo di altri 100 di riparazione?Ormai io vedo sostituire solo i connettori di ricarica quando sono strappati.. Costa una quarantina d'euro e la diagnosi dura pochi secondi.

    Per quanto riguarda il software cazzuto che ha in database tutte le schede logiche, i firmware, analizza i componenti ed esegue i test, in pratica apre tutto il software e l'hardware secondo te lo danno ad un CAT qualsiasi? Ma sopratutto, ce l'hanno? Per 50$ di scheda? Se i componenti sono difettosi in % ripaga la fabbrica e ricicla.. Pur di tenersi i contratti di assemblaggio da miliardi di $..
    Sent from my iPhone 5
    Ultima modifica di dk1; 20-08-13 alle 21: 55

  2. #22
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    Ciò nonostante Samsung mi è sempre stata sul cazzo e sempre ci starà


    Sent from my iPhone 5

  3. #23
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Xò sono cliente exclusive cappero! lol
    Ho beh si! ci vorrebbe ben più di un'ora per verificare tutto a puntino, giusto!
    E se ti accorgi che è già stato aperto pure io non starei li a perderci tempo.
    In definitiva se ci sono queste premesse qualsiasi CAT farebbe così, anche io che lavoro solo la domenica (per dire)
    Logicamente su hardware del genere che ormai è super collaudato ci si limita alla riparazione di elementi elettro/meccanici chiaramente difettosi e non di certo il singolo bga , per assurdo un CAT può dirti qualsiasi cosa voglia farti credere , alla fine il comune mortale non saprà mai la verità! eheh Ulp! Gosh!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #24
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    Anche io ste cose le faccio solo di domenica, per modo di dire, ma seguo anche i CAT per lavoro e conosco le logiche commerciali dietro.. Se non vale la spesa non la vale, inutile perderci tempo ( e soldi ). Rimane il fatto che per aiutare l'amico Ovlas mettiamo comunque la ns esperienza / conoscenza al suo servizio


    Sent from my iPhone 5
    Ultima modifica di dk1; 20-08-13 alle 22: 22
    ovlas and Babilozzo like this.

  5. #25
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    Rimane il fatto che se l'hai aperto per cambiare la fotocamera non è certo in garanzia e l'ossido è una contaminazione esterna all'assemblaggio in casa madre. Cmq perché hai provato a sostituire la fotocamera se era in garanzia non capisco


    Sent from my iPhone 5

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Dagli una lavata con l'isopropilico sull'ossido, male non gli fa.. Non conosco la piastra ma visto che hai già sostituito la fotocamera, l'ossido rilevato è nei pressi del connettore?


    Sent from my iPhone 5
    Ho comprato una vaschetta ultrasuoni da 30euro della aoyue 30-50watt
    come si usa?ahah
    gli butto dentro l'alcol isopropilico,immergo la scheda 10 minuti e via
    la posso estrarre con le mani?
    devo togliere qualche componente particolare dalla scheda per non farla rovinare a parte ovviamente i flex e le gommine?
    per asciugarla con cosa e quanto tempo prima di provare a riaccendere?

    ps....la zona è si quella dove sta il connettore della fotocamera ma il connettore in se è pulito....

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che se l'hai aperto per cambiare la fotocamera non è certo in garanzia e l'ossido è una contaminazione esterna all'assemblaggio in casa madre. Cmq perché hai provato a sostituire la fotocamera se era in garanzia non capisco


    Sent from my iPhone 5
    si ma non ho lasciato segni di apertura
    alla fine sono solo qualche vite da togliere
    infatti non se ne può accorgere mai mai nessuno
    ho tentato da solo perchè ero sicuro di risolvere
    la anteriore mi è costata 5euro la posteriore 15....
    quindi ho detto ma che me frega,preferisco spendere questi pochi euro ed evitarmi di attendere un mese la samsung
    anche perchè sarei rimasto senza cellulare
    che ribadisco funziona in tutto ad eccezione di quando lancio l'applicazione fotocamera e mi restituisce dopo qualche secondo l'errore: errore fotocamera
    e si chiude da sola....
    alla fine non ho risolto nulla
    non credo che l'ossido si sia formato quando ho aperto il telefono,visto che la fotocamera non funzionava gia da prima
    Ultima modifica di ovlas; 21-08-13 alle 05: 57

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Se fossi nei panni di ovlas chiamerei tutti i giorni samsung per farmi fare la diagnosi da un centro assistenza estero solo per il gusto di verificare questa teoria. sob sob...
    cioè
    cosa gli dovrei dire
    di farlo vedere ad un altro loro affiliato centro assistenza ?

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    se per delle cazzate cosi lo mettono fuori garanzia
    allora anche quelli che presentano cornice scolorita o ammaccata vanno automaticamente fuori garanzia?

  10. #30
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    No perchè i segni d'usura che intaccano l'estetica non pregiudicano la garanzia tranne se non lo mandi con il touch distrutto

  11. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    certo lo schermo se lo fanno pagare bene anche se è rotto solo il vetro

  12. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    Ho comprato una vaschetta ultrasuoni da 30euro della aoyue 30-50watt
    come si usa?ahah
    gli butto dentro l'alcol isopropilico,immergo la scheda 10 minuti e via
    a che temperatura?
    la posso estrarre con le mani?
    devo togliere qualche componente particolare dalla scheda per non farla rovinare a parte ovviamente i flex e le gommine?
    per asciugarla con cosa e quanto tempo prima di provare a riaccendere?

    ps....la zona è si quella dove sta il connettore della fotocamera ma il connettore in se è pulito....

    help
    Ultima modifica di ovlas; 23-08-13 alle 08: 37

  13. #33
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    metti l'alcool fino a coprire la scheda e accendi la vaschetta per anche 30minuti, poi spazzola bene, per la temperatura ne ho una "automatica" quindi non saprei, per asciugare lascialo asciugare naturalmente per 1gg, l'alcool non è agressivo sulle plastiche quindi togli quello che riesci.
    Ovvio che devi mettere solo la scheda e non lo schermo :P
    ovlas likes this.

  14. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    si volevo mettere pure lo scatolo

  15. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    metti l'alcool fino a coprire la scheda e accendi la vaschetta per anche 30minuti, poi spazzola bene, per la temperatura ne ho una "automatica" quindi non saprei, per asciugare lascialo asciugare naturalmente per 1gg, l'alcool non è agressivo sulle plastiche quindi togli quello che riesci.
    Ovvio che devi mettere solo la scheda e non lo schermo :P
    ma 30 minuti non sono tanti?
    cioè si rischia di danneggiare qualcosa?
    perchè dai video che vedo sul tubo da parte di shop specializzati la tengono per 10 minuti massimo a 50gradi

  16. #36
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    inutile dire che il lavaggio non è servito a nulla visto che la scheda era pulita o cmq quel microossido sul piedino manco l'ho trovato.....
    insomma mi hanno messo fuori garanzia un telefono per NIENTE
    ho un nervoso che vorrei spaccare tutto

  17. #37
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Se c'è dell'ossido (se c'era, dato che non lo vedi) forse quel componente si è danneggiato

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  18. #38
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    A me dalle foto sembrava addirittura 'scheggiato' l'integrato ma ora nn le vedo più..


    Sent from my iPhone 5

  19. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    ossido non cè nè
    o come da foto su quei contatti dorati che fanno massa ma cmq davvero poco
    ho fatto il lavaggio solo a tempo perso per togliere il presunto ossido che ha portato a tutta questa farsa

    non noto alcuna scheggiatura
    le foto fanno un pò cagare lo so
    ma sono quelle mandatemi da samsung come giustificazione
    ora appena mi arriva il microscopio usb 800x vedo di farne qualcuna migliore

  20. #40
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    spazzolino e trielina, e quell'ossido va via... puoi starne certo! ho resuscitato una marea di ds finiti in acqua così, anche se sembravano marci.. in realtà sono tornati a vivere!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •