Visualizzazione Stampabile
-
Però a parte il primo reflow, cambiato il flussante gli altri 3 rework li ha fatti bene, 2 schede grafiche invidia (una morta) e un mac book pro G4.
Probabilmente la qualità dei plates, l'estrema precisione del sensore, e monitorando il processo con la camera porta ad un successo maggiore che con le cineserie che hanno i profili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
djsaso
ma scusate una stazione del genere che non ha i profili editabili?! incredibile! che sola. La ersa sarà pure buona come marca e qualità ma se non spendi un botto non vedi il cammello! XD
...effettivamente sono rimasto perplesso anche io...è allucinante i profili non editabili....forse essendo vecchiotto come prodotto, era concepito solo per determinate lavorazioni...un pochino limitata...Voto 4
-
Occhio a non dare giudizi troppo frettolosi... :)
Non mi sentirei di bocciare così tanto sotto la sufficienza un prodotto che probabilmente produce una ripetibilità dei profili praticamente perfetta, solo perchè non ha i profili editabili...
-
Citazione:
3ntropY
Occhio a non dare giudizi troppo frettolosi... :)
Non mi sentirei di bocciare così tanto sotto la sufficienza un prodotto che probabilmente produce una ripetibilità dei profili praticamente perfetta, solo perchè non ha i profili editabili...
....solo che pensare di poter utilizzare un solo profilo per la miriade di componenti e flussanti oggi esistenti è un pò azzardato.
Ogni componente ha il suo profilo e anche ogni flussante, trattandosi di reflow, cioè ka combinazione dei due, mi sembra impossibile fare tutto con lo stesso strumento.
Poi potrò essere smentito e allor atutti gli stuti sui flussanti e sui profili Bga Mcm o simple layer sono stati una perdita di tempo...
:) senza polemica era solo una piccola osservazione, ovvio che plate e tecnologia Ersa sono da 10 e lode, però forse la ir500 è un pokino datata....
-
Si, probabilmente il problema di questa macchina è che è leggermente datata...
-
Allegati: 1
Si datata ma mi correggo i profili non sono editabili, ma sono modificabili manualmente.
eccovi la foto con i 2 potenziometri da regolare.
Allegato 7929
-
Citazione:
bolledisapone
Si datata ma mi correggo i profili non sono editabili, ma sono modificabili manualmente.
eccovi la foto con i 2 potenziometri da regolare.
Allegato 7929
quanto costa un gioiello del genere? :) sto cercando una benedetta telecamera che mi prenda le sfere mentre fondono, ma ci sono cifre pazzesche come 300 euro... ho visto sul tubo quelle che monta la ersa e vorrei sapere se si possono comprare sfuse..
-
la telecamera sfusa dell'ersa costa 3500 € l'ho usata è molto bella e pratica se fai reflow dalla mattina alla sera è automatica (fuoco e ingrandimenti pilotati da telecomando)
io uso invece un microscopio da 700 € , USB, manuale.
ho fatto anche una prova con una nikon e un obbiettivo dedicato e i tubi per ingrandire ( costo totale oltre i 4000 € ) e la qualità era il meglio.
alla fine basta il microscopio usb di buona qualità a parer mio.
inoltre con la nikon hai meno spazio nell'area di lavoro.