Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 13
work in progress
ciao a tutti ecco alcune foto in anteprima della collaborazione tra due dei cervelli più rinomati degli ultimi 20anni, ovvero io e djsaso ahahahah
scopo di tale lavoro è quello di cercare di costruire una reballing machine low cost
ecco alcune foto del processo in corso:
-
onore e piacere nel farlo :) via ai pareri consolopeniani!!! :D
-
Fateci sapere come va! :) Buon lavoro ragazzi! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3ntropY
Fateci sapere come va! :) Buon lavoro ragazzi! :)
saranno positivi credo perchè il mio impegno è massimo. Sta mattina ho finito di assemblare tagliare e limare. Domani faccio i cablaggi :)
-
Grandi! :D buon lavoro ;)
-
-
Allegati: 3
ecco altre foto
il pid è quasi ultimato manca solamente l'ssr che deve ancora arrivare (maledette poste cinesi)
il top è in fase di lavorazione mancano i connettori ceramici per il plate e la ventola di raffredamento, un pressacavo e una bella mano di vernice :)
Allegato 6574Allegato 6575Allegato 6576
-
...visto che state utilizzando il Pc410 vi consigliuo di utilizzare anche la linea Pin16 e pin17 per una sonda K ausiliaria.
Se non siete interessati all'uso, ponticellate il 16 con il 17 per avere la base Time.
Bye
-
Ragazzi ma il costo totale quanto è stato?
-
beh il pre ce l'avevo di gia in parole povere ho pagato:
-top elstein 400w con reflettore 120€ con s.s incluse (ho scelto questo top perchè superiore a quello della achi in qualità e uniformità del calore)
-SSR-25 DA Solid State Relay For PID Temperature Controller 25A Output 24V-380V 3,45€ s.s. gratis
-pid altec pc410 58,12€ più s.s.
-altre 20€ per acquisto componentistica varia e box pid
penso sia tutto
-
Grazie per l'info e complimenti :D
-
Allegati: 3
Allegato 6756Allegato 6757Allegato 6758
il lavoro meccanico è terminato
ora non mi resta che da finire i cablaggi ed aspettare l'arrivo dell'ssr dalla cina per eseguire un collaudo finale :adoration:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scarpa85
Allegato 6756Allegato 6757Allegato 6758
il lavoro meccanico è terminato
ora non mi resta che da finire i cablaggi ed aspettare l'arrivo dell'ssr dalla cina per eseguire un collaudo finale :adoration:
Scusate l'intrusione, sono un nuovo iscritto ed anche io tramite i vostri consigli e lavori vari ho costruito la mia stazione ir ( con modesti e per ora disastrosi risultati ).
In attesa del collaudo della tua macchina mi chiedevo, avendolo visto su altre stazioni, a cosa servisse la sonda k montata direttamente a contatto sul platu superiore in ceramica
-
Allegati: 1
@cannealvento
inanzitutto ciao e benvenuto
scusa ma non ho capito bene la tua domanda
ti riferisci alla sonda k gialla che esce dal box grigio??
Allegato 6823
se è questa, è la tc che viene collegata direttamente al pid, che controlla il top heater.
in base alla temperatura rilevata il pid decide se pompare calore o no a seconda dei vari step del profilo
adesso ti faccio una domanda io
come lo controlli il plate del top, non utilizzi un pid??
-
Scusa se non sono stato chiaro, il plate per ora lo controllo con un rex C100, il pid mi deve arrivare, infatti la sonda che lo comanda la appoggio sulla scheda madre, ma credo che così facendo distruggo tutti chip perche il plate comunque sale molto di più come temperatura e non riesco a gestirla (giusto ?)
Grazie per i consigli
Ciao
-
allora c'è bisogno di un pò più di chiarezza
bisogna prima capire un cosa
con il rex cosa ci controlli?? il top o il pre
di solito con il rex ci si comanda il pre
devi postare delle foto e spiegare in maniera un pò più dettagliata la tua procededura, altrimenti diventa difficile capire la tua situazione per noi utenti
io ti consiglio di aprire un post tutto per te così da ricevere i consigli da più persone
-
ok mi organizzo meglio
Comunque grazie
Ciao
-
la macchina ha appena finito il suo giro di collaudo con successo :applause:
ne sono molto fiero soprattutto del top plate della elstein che crea veramente delle ceramche spettacolari che risultano molto uniformi a livello di distribuzione del calore.
il plate si scalda veramente in pochi instanti
per il primo lift di una cpu xbox ho utilizzato uno dei profili pre impostati all'interno del pc410 senza apportare nessuna modifica(così per togliermi lo sfizio di provare)
scheda portata a 160° grazie al pre heater puhii t8280 e avvio del programma la temperatura ha seguito il profilo pre impostato di fabrica alla perfezione con conseguente lift senza nessun tipo di problema
se posso essere di aiuto a tutti gli utenti che vedranno questo treed e che avessero voglia di costruire una diy-machine full ir come ho fatto io, consiglio vivamente di spendere qualcosina in più per l'acquisto di una buona ceramica x il top, come quella che ho preso io piuttosto di una della achi, dal momento che non sono per niente paragonabili
ci sarà un pò più di lavoro da svolgere per creare la parte superiore della macchina, dal momento che il top plate della elstein viene venduto senza il braccio di supporto a differnza della achi, ma ne varrà la pena(vedi foto all'inizio del topic)
nei prossimi giorni vi aggiornerò sulla successiva fase di attac della cpu
nel frattempo sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda e dubbio
-
-
Complimenti! :) Aspettiamo un pò di documentazione fotografica! :)