Visualizzazione Stampabile
-
zephyr con e 0003
ciao ragazzi ormai è una questione di principio..ne apro una mia di discussione
compro questa xbox per provare varie cose... presentava errore secondario 102 rimuovo xclamps e faccio un reflow (di solito escono bene)
all accenzione presenta 3 led e e0003(il ragazzo che me l ha venduta aveva provato a riparare e aveva montato il diss della cpu al contrario e se magari no facevo il reflow ripartiva)
ora vedendo in giro e da consiglio di djsasso ho controllato il condensatore c5d5 e mi da valore 5 su scala 200 e se metto la scala con cicalino suona e va a zero.
io avevo un immagine con le tensioni della phat a seguito di hd andato a friggere ho perso tutto ho trovato questa Allegato 5427
ma in stendby non mi da ne la 12 ne la 5 mi da solo i 3,3 v e 1,8 v che si usano per il chip del rgh.
che dite ragazzi..
grazie
-
provando per un secondo a accendere la console senza dissi mi da per un istante 11 v e pio arriva a 3-4v sempre parlando dei 12 v.
scusate ho sbagliato volevo mod il mio primo post
-
che dite ragazzi
avete una foto da postarmi...per le tensioni
-
nessun consiglio ??
che diavolo ha sta console??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcus78
nessun consiglio ??
che diavolo ha sta console??
sicuro qualche cosa in corto, forse CPU cotta...
-
e come mi rendo conto senza dissaldare tutto..???
-
Citazione:
marcus78
e come mi rendo conto senza dissaldare tutto..???
onestamente non so ma ci sono i punti per vedere la resistenza se è 33 ohm.. cmq che errore dava prima della macellazione con il reflow?
-
102 ma c era' il dissi della cpu montao male cioe per crto e non per lungo.e ho pensato una scaldatina non gli fara' male.
quindi non posso dedurre se è colpa del refolw o se gia aveva il 0003 ma con dissi montato male segnava 102.
spero mi hai capito è un po contorto il discorso..
-
Qlc sa dirmi come vedere se la gpu è fritta senza dissaldare.
-
Citazione:
marcus78
Qlc sa dirmi come vedere se la gpu è fritta senza dissaldare.
scusa ma ti ho già detto io dove controllare! XD
-
-
Citazione:
marcus78
Dici da c5d5
e certo non c'è altro modo..
-
-
Citazione:
marcus78
Che valore deve dare
il valora va da 1,8 a 2 ohm anche 2,2ohm
-
A me da 5 è normale. Ma poi non ha tensione la scheda
-
Citazione:
marcus78
A me da 5 è normale. Ma poi non ha tensione la scheda
ma la resistenza è una cosa la tensione è un'altra, sopno parametri completamente diversi, non cambia nulla se da accesa o spenta. Cmq5 mi puzzano, prova a toccare i pultali tra loro e vedi quanto danno..
-
Si lo so che sono cose diverse.io misuro in scala ohm
-
Citazione:
djsaso
ma la resistenza è una cosa la tensione è un'altra, sopno parametri completamente diversi, non cambia nulla se da accesa o spenta. Cmq5 mi puzzano, prova a toccare i pultali tra loro e vedi quanto danno..
Visto il tester
-
Controllando i condensatori c5d5 c5d4 e c5d6 con scala con bip mi suona. Deduce che è in corto la
gpu
Correggetemi se sbaglio
-
che dici djsaso si è cotta sta gpu.