Visualizzazione Stampabile
-
zephyr con e 0003
ciao ragazzi ormai è una questione di principio..ne apro una mia di discussione
compro questa xbox per provare varie cose... presentava errore secondario 102 rimuovo xclamps e faccio un reflow (di solito escono bene)
all accenzione presenta 3 led e e0003(il ragazzo che me l ha venduta aveva provato a riparare e aveva montato il diss della cpu al contrario e se magari no facevo il reflow ripartiva)
ora vedendo in giro e da consiglio di djsasso ho controllato il condensatore c5d5 e mi da valore 5 su scala 200 e se metto la scala con cicalino suona e va a zero.
io avevo un immagine con le tensioni della phat a seguito di hd andato a friggere ho perso tutto ho trovato questa Allegato 5427
ma in stendby non mi da ne la 12 ne la 5 mi da solo i 3,3 v e 1,8 v che si usano per il chip del rgh.
che dite ragazzi..
grazie
-
provando per un secondo a accendere la console senza dissi mi da per un istante 11 v e pio arriva a 3-4v sempre parlando dei 12 v.
scusate ho sbagliato volevo mod il mio primo post
-
che dite ragazzi
avete una foto da postarmi...per le tensioni
-
nessun consiglio ??
che diavolo ha sta console??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcus78
nessun consiglio ??
che diavolo ha sta console??
sicuro qualche cosa in corto, forse CPU cotta...
-
e come mi rendo conto senza dissaldare tutto..???
-
Citazione:
marcus78
e come mi rendo conto senza dissaldare tutto..???
onestamente non so ma ci sono i punti per vedere la resistenza se è 33 ohm.. cmq che errore dava prima della macellazione con il reflow?
-
102 ma c era' il dissi della cpu montao male cioe per crto e non per lungo.e ho pensato una scaldatina non gli fara' male.
quindi non posso dedurre se è colpa del refolw o se gia aveva il 0003 ma con dissi montato male segnava 102.
spero mi hai capito è un po contorto il discorso..
-
Qlc sa dirmi come vedere se la gpu è fritta senza dissaldare.
-
Citazione:
marcus78
Qlc sa dirmi come vedere se la gpu è fritta senza dissaldare.
scusa ma ti ho già detto io dove controllare! XD
-
-
Citazione:
marcus78
Dici da c5d5
e certo non c'è altro modo..
-
-
Citazione:
marcus78
Che valore deve dare
il valora va da 1,8 a 2 ohm anche 2,2ohm
-
A me da 5 è normale. Ma poi non ha tensione la scheda
-
Citazione:
marcus78
A me da 5 è normale. Ma poi non ha tensione la scheda
ma la resistenza è una cosa la tensione è un'altra, sopno parametri completamente diversi, non cambia nulla se da accesa o spenta. Cmq5 mi puzzano, prova a toccare i pultali tra loro e vedi quanto danno..
-
Si lo so che sono cose diverse.io misuro in scala ohm
-
Citazione:
djsaso
ma la resistenza è una cosa la tensione è un'altra, sopno parametri completamente diversi, non cambia nulla se da accesa o spenta. Cmq5 mi puzzano, prova a toccare i pultali tra loro e vedi quanto danno..
Visto il tester
-
Controllando i condensatori c5d5 c5d4 e c5d6 con scala con bip mi suona. Deduce che è in corto la
gpu
Correggetemi se sbaglio
-
che dici djsaso si è cotta sta gpu.
-
Citazione:
marcus78
se bippa è in corto e certo non va. Ma a 200 se tocchi i puntali quanto ti da il tester?
-
-
Citazione:
marcus78
mi 1 come in figura
non è possibile, se metti a 200ohm e tocchi i puntali tra loro ti deve dare un valore... controlla meglio o fai vedere una foto di come operi :)
-
toccondolo con le dita l unica scala che non mi da valore è propio la 200..
capperi so usare un tester digitale....è il primo giochetto che ti insegnano il fatto dei puntali tra le dita!!
-
con scala 200 il c5d5 mi da 00,5
-
djsaso avevi ragione tu. ho misurato un c5d5 di una xenon con e74 e mi dava un valore di 1,6/7 non ricordo con precisione,poi fatto reflow allo stesso modo di questa zephyr e è ripartita.
ora aspetto che mi arriva la atten 8586 e dissaldo la gpu e vediamo cosa diavolo ha...
-
Citazione:
marcus78
djsaso avevi ragione tu. ho misurato un c5d5 di una xenon con e74 e mi dava un valore di 1,6/7 non ricordo con precisione,poi fatto reflow allo stesso modo di questa zephyr e è ripartita.
ora aspetto che mi arriva la atten 8586 e dissaldo la gpu e vediamo cosa diavolo ha...
e certo, faccio reballing a camionate un minimo ne so anche io, oggi per la prima volta ho reballato una scheda grafica :D cmq ritornando al discorso, come fai a staccare la gpu con la hot gun se hai solo il top? XD
-
no uso la macchina che hai visto in foto..
è il primo vero e propio che faro'.per staccare si stacca e la atten mi serve per saldare le palle
spero bene.
-
Citazione:
marcus78
no uso la macchina che hai visto in foto..
è il primo vero e propio che faro'.per staccare si stacca e la atten mi serve per saldare le palle
spero bene.
scusa ma non ricordo la tua macchina....
-
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/6208-delucidazioni-altec-pc-410-a.html[/url]
-
Citazione:
marcus78
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/6208-delucidazioni-altec-pc-410-a.html[/url]
a sisi ricordo :) allora buon lavoro ;)
ma il pid credi che sia utilizzabile con un hot gun? perchè volevo governare la mia altrimenti prendo il plate IR tedesco...
-
non lo so....
con la hot gun faro' delle prove. poi vedo con quale mi trovo meglio. o posso anche provare entrambi pistola e plate in ceramica.
-
Citazione:
marcus78
non lo so....
con la hot gun faro' delle prove. poi vedo con quale mi trovo meglio. o posso anche provare entrambi pistola e plate in ceramica.
io volevo rendere il top programmabile perchè il pre fa sempre lo stesso lavoro. Ora il top lo comando a mano e reballo alla grande ma vorrei fare lo start e stop, chissà quando ci riuscirò, se mi girano compro una honton o zuomao completa :)
-
Citazione:
djsaso
io volevo rendere il top programmabile perchè il pre fa sempre lo stesso lavoro. Ora il top lo comando a mano e reballo alla grande ma vorrei fare lo start e stop, chissà quando ci riuscirò, se mi girano compro una honton o zuomao completa :)
...non hai pensato ad una LY IR6500? io la stò acquistando e devo dirti la verità credo sia performante e in più credo sia possibile applicarci una quantità infinita di modifiche/migliorie.
ATTENZIONE: nei vari forum in giro per il mondo non parlano molto bene delle 3 zone (CVX)
-
Ragazzi rispolvero questo post perche' mi è capitata anche a me una xenon con lo stesso problema...3 led con errore secondario 0003...ho controllato c5d5 c5d6 c5d4...i valori con scala 200 oscillano da 1,9...a 2,3....che dite...consigli?...avevo letto in giro di dare una occhiata nelle zone della CPU...oppure si deve reballare la GPU?
-
Citazione:
marcus78
si marcus cotta al 100% perchè su c5d5 deve dare tra 1,6 ohm e 2,2ohm se ti da 200 o ti da 0 è suona significa che c'è un corto. Quindi devi dissaldare la gpu e montare una gpu nuova e dovrebbe andare se non ci sono altri danni ;)
-
Citazione:
amon76
Ragazzi rispolvero questo post perche' mi è capitata anche a me una xenon con lo stesso problema...3 led con errore secondario 0003...ho controllato c5d5 c5d6 c5d4...i valori con scala 200 oscillano da 1,9...a 2,3....che dite...consigli?...avevo letto in giro di dare una occhiata nelle zone della CPU...oppure si deve reballare la GPU?
teoricamente la gpu potrebbe essere buona...
-
anche a me fa quel buzzz all avvio...ho sostiuito l'integrato Ncp5331...niente...