Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SysClinic
....vi informo che ho finito le operazioni di modifica e montaggio.
Ora la macchian è operativa, eseguo i primi test e vi faccio sapere.
Ps: adesso la separazione termica tra bottom e corpo macchina è totale!!!:victorious:
TUTTO PERFETTO....rulla alla Grande!!!:smiley_simmons:
-
Allegati: 1
Citazione:
SysClinic
TUTTO PERFETTO....rulla alla Grande!!!:smiley_simmons:
...questa era la situazione prima della cura....
da notare la cura dei cablaggi:concern: e la perfetta ingegnerizzazione del progetto:dejection:
Allegato 7070
-
Citazione:
SysClinic
...questa era la situazione prima della cura....
da notare la cura dei cablaggi:concern: e la perfetta ingegnerizzazione del progetto:dejection:
Allegato 7070
sono curioso di vedere tutti i cablaggi nuovi :)
-
Eccola...mi manca la spirale raccogli cavi....comunque ci sono anche altri accorgimenti.
Le modifiche non hanno riguardato solo i collegamenti...
-
...nello specifico:
1) tutti i collegamenti sono con capicorda adeguati e puntalini
2) le alimentazioni sono fornite da un alimentatore apposito e non "pillate" dai controller
3) due ventole, con telaio, sono state inserite nell'angolo in alto a destra
4) tutte le connessioni del vano superiore sono fatte con spinotti per inserimenti e disinserimenti "rapidi"
5) nel lato posteriore ci sono due prese per sonde K da pannello che generano il grafico sul Pc prendendo due lati del Bga
6) La sonda K del Contronix è collegata con presa rapida
7) le prolunghe tra i controller e i connettori sono fatte con cavo specifico per sonde K
8) uno degli interruttori adesso è a 2 posizioni per controllare le ventole del case e quella del preriscaldatore... a parte c'è il controllo fan Top
Il preriscaldatore ha subito i seguenti miglioramenti:
1) piedini in alluminio per distanziarlo dal corpo macchina di .9mm, più rondella in teflon
2) nel case del preriscaldatore è stato inserito un materiale riflettente all'IR e isolante a base di tessuto di vetro
Queste modifiche hanno portato al miglioramento tecnico perchè adesso qualdo il preriscaldatore è a 330 gradi, il corpo macchina rimane a temperatura ambiente, e anche i profili sono più semplici da monitorare perchè con due sonde K è possibile monitorare contemporaneamente due lati opposti del BGA.
Bye:victorious:
-
dove si collega la seconda termocoppia? vorrei aggiungerla sul mio pc410 grazie
ps. complimenti per il lavoro!
-
Citazione:
Armand
dove si collega la seconda termocoppia? vorrei aggiungerla sul mio pc410 grazie
ps. complimenti per il lavoro!
Grazie per i complimenti...
Pin 16 e pin 17 sono i collegamenti della seconda termocoppia, ma ricorda che:
1) la lettura è possibile solo da connessione seriale e quindi la vedrai solo sul pc e non sul display del controller
2) se non uso questa linea, ricordati di ponticellare i due PIN.
Bye
-
Citazione:
SysClinic
...nello specifico:
1) tutti i collegamenti sono con capicorda adeguati e puntalini
2) le alimentazioni sono fornite da un alimentatore apposito e non "pillate" dai controller
3) due ventole, con telaio, sono state inserite nell'angolo in alto a destra
4) tutte le connessioni del vano superiore sono fatte con spinotti per inserimenti e disinserimenti "rapidi"
5) nel lato posteriore ci sono due prese per sonde K da pannello che generano il grafico sul Pc prendendo due lati del Bga
6) La sonda K del Contronix è collegata con presa rapida
7) le prolunghe tra i controller e i connettori sono fatte con cavo specifico per sonde K
8) uno degli interruttori adesso è a 2 posizioni per controllare le ventole del case e quella del preriscaldatore... a parte c'è il controllo fan Top
Il preriscaldatore ha subito i seguenti miglioramenti:
1) piedini in alluminio per distanziarlo dal corpo macchina di .9mm, più rondella in teflon
2) nel case del preriscaldatore è stato inserito un materiale riflettente all'IR e isolante a base di tessuto di vetro
Queste modifiche hanno portato al miglioramento tecnico perchè adesso qualdo il preriscaldatore è a 330 gradi, il corpo macchina rimane a temperatura ambiente, e anche i profili sono più semplici da monitorare perchè con due sonde K è possibile monitorare contemporaneamente due lati opposti del BGA.
Bye:victorious:
Gran bel lavoro, anche se esteticamente fosse brutta, le specifiche e la cura sembrano ottimi!
-
...no anche esteticamente non è brutta....:peach:
-
me gusta mucho :D
Complimenti ancora, chissà quanta fatica per farla così bella e funzionante!
-
Mamma mia, è un gioiello, tutta la mia stima.
-
Citazione:
SysClinic
ora ho capito perchè si è sbampata XD ahahahah
-
-
Citazione:
SysClinic
...in che senso?
ho visto dalla foto senza il supporto per la scheda che il pre è vicinissimo a tutti i cablaggi ecc.. quindi quella parte scalda tanto, mi sono reso conto meglio :) tutto qui :)
-
Citazione:
SysClinic
Sys quello sopra il pre é un vetro ceramico?
-
Citazione:
Reset
Sys quello sopra il pre é un vetro ceramico?
...si vetro ceramico.
Per rispondere a DjSaso:
LA distanza era ravvicinata, ma nemmeno tanto se paragonata ad altre macchine. Per esempio nelle varie Achi modello 6000 il pc410 è molto più vicino. In quel caso il problema non esiste perchè il pre è di piccola potenza, mentre nel caso delle achi ir pro e simili, il problema non si verifica perchè il metallo del cover superiore è di spessore maggiorato.
Comunque problema risolto aumentando la distanza e interponendo elementi di taglio termico..
Bye
-
Citazione:
SysClinic
Grazie per i complimenti...
Pin 16 e pin 17 sono i collegamenti della seconda termocoppia, ma ricorda che:
1) la lettura è possibile solo da connessione seriale e quindi la vedrai solo sul pc e non sul display del controller
2) se non uso questa linea, ricordati di ponticellare i due PIN.
Bye
Ti correggo SysClinic,la lettura della seconda termocopia la puoi fare anche dal pid stesso,basta che premi sul pulsante "DISP" fin quando nn arrivi a visualizzare la temperatura,pero cosi facendo non vedrai la progressione del profilo una volta che avvi il processo.
-
Citazione:
SysClinic
...si vetro ceramico.
Per rispondere a DjSaso:
LA distanza era ravvicinata, ma nemmeno tanto se paragonata ad altre macchine. Per esempio nelle varie Achi modello 6000 il pc410 è molto più vicino. In quel caso il problema non esiste perchè il pre è di piccola potenza, mentre nel caso delle achi ir pro e simili, il problema non si verifica perchè il metallo del cover superiore è di spessore maggiorato.
Comunque problema risolto aumentando la distanza e interponendo elementi di taglio termico..
Bye
Sys il vetro ceramico non fa da isolante? hai problemi con riscaldare le piastre?
grazie
-
Citazione:
Reset
Sys il vetro ceramico non fa da isolante? hai problemi con riscaldare le piastre?
grazie
...no il vetro credo sia permeabile all'IR, infatti non scalda...mentre la scheda che poni "sopra" si scalda in modo uniforme e anche velocemente...
Per quanto riguarda la visualizzazione del secondo parametro K....Grazie non si finisce mai di imparare...
-
Come procedono i lavori di riparazione con questa macchina? Hai già tentato qualche reballing di X360 o PS3? Lati di forza? Svantaggi? :)
Solo da utilizzatore puoi darci una recensione obiettiva :)