www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dopo Reballing luce blu lampeggiante

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    3

    Dopo Reballing luce blu lampeggiante

    buongiorno, volevo sapere se a qualcuno è capitato di effettuare reballing su ps4 dove si accendeva per un secondo e dopo il reballing effettuato con hanton r490 mi da luce blu lampeggiante e niente segnale video. Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio? Le balls le attacco con fornetto, sembrerebbe che tutta la procedura è fatta bene però quando riavvio la ps4 mi da questo problema, grazie.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    In che senso fornetto?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    3
    Buongiorno, cioè la rimpallinatura delle balls la effettuo con il fornetto modificato . Forse ho pensato che il problema è dovuto al danneggiamento magari per il troppo calore dalla CPU, anche se non supero mai durante tutte le fasi i 240gradi.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    ciao, puo' essere anche che si sia danneggiata la cpu, l'unica e' provare con la sostituzione della stessa.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    3
    Grazie mille per la risposta, c'è un modo per testare la CPU della ps4? Possono essere sostituite le CPU della ps4 oppure sono legate con qualche codice alla scheda madre e agli altri componenti?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Che io sappia si puo' sostituire la cpu, comunque sentiamo prima qualche altro utente del forum che magari e' piu' esperto sulle console, io principalmento mi sono fatto la gavetta sulle schede video di portatili e sono arrivato alla conclusione dopo che facevo reballing la cosa piu' sicura era la sostituzione del chip video.
    il fatto che dopo il reballing ora ti da luce blu forse qualcosa e' andato storto o nella risaldatura delle ball o se n'e andatot il chip, per il discorso se si possa testare la CPU non penso si possa testare piu' di tanto

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da Grazianto Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, c'è un modo per testare la CPU della ps4? Possono essere sostituite le CPU della ps4 oppure sono legate con qualche codice alla scheda madre e agli altri componenti?
    L APU delle ps4 sono univoche,possono essere sostituite ma devono essere cambiati anche altri componenti

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    2
    Ciao.. perdonatemi se mi intrufolo nella discussione ma è una cosa che è capitata anche a me. Cosa va sostituito oltre alla gpu? Cosa intendi per apu? Scusa l’ignoranza

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    La APU non è altro che una CPU dotata anche di chip grafico integrato, la PS3 per esempio monta le due parti separate, CPU e RSX come chip grafico, le PS4 montano una APU, se si volesse sostituire la APU su PS4 si dovrebbero sostituire anche il Syscon, la memoria Flash e la board del lettore bluray, prelevando le parti sempre dalla stessa Mainboard su cui era saldata la APU.
    Fare una cosa del genere non è affatto facile, oltretutto si dovrebbero prendere le parti da una console di cui si abbia la certezza che quelle parti sono tutte integre, c'è da dire poi che anche trovando una console in quello stato sarà probabilmente molto più conveniente tentare di riparare quella.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    2
    Grazie mille.. quindi inutile che ordino il chip grafico ormai va bene solo per ricambi. Che peccato . grazie

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    10
    Salve avrei una domanda, la ps4 usata che mi hanno regalato ora ha il blod, lampeggia blu e non fa altro e ki chiedevo se gli facessi fare il reballing in un laboratorio l'errore si protrebbe ripresentare dopo tot mesi come per la ps3?

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    tutte le console prima o poi muoiono, e se le le fai rinascere non è detto che vivano per sempre ...

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da Jeson21 Visualizza Messaggio
    Salve avrei una domanda, la ps4 usata che mi hanno regalato ora ha il blod, lampeggia blu e non fa altro e ki chiedevo se gli facessi fare il reballing in un laboratorio l'errore si protrebbe ripresentare dopo tot mesi come per la ps3?
    se viene effettuato in modo professionale potrà funzionare come se fosse nuova,questo non togli che se giochi a fifa,perdi e gli dai un pugno sopra o la sbatti dal balcone si romperà nuovamente,pulizia e pasta termica ogni anno

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Reset Visualizza Messaggio
    se viene effettuato in modo professionale potrà funzionare come se fosse nuova,questo non togli che se giochi a fifa,perdi e gli dai un pugno sopra o la sbatti dal balcone si romperà nuovamente,pulizia e pasta termica ogni anno
    Vero, come un mio amico che ha perso a cod e ha sbattuto la xbox one a terra...era molto sorpreso che fosso rotta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •