www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Reset

Discussione: Non so usare la PUHUI T--862++

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3

    Non so usare la PUHUI T--862++

    Saluti a tutti.
    Ho questa macchina da 150 euro che ho comprato per passarmi il tempo a cercare di fare il rework delle schede video di schede madre di computer portatili.
    Non voglio spendere 500-700 euro in una macchina che sicuramente darebbe risultati molto migliori, quindi sto cercando di imparare ad usare questa qui.
    Ho già bruciato 2 schede madre seguento le istruzioni scritte della macchina e anche una relazione in inglese di 37 pagine che ho trovato su Internet.
    C'è chi dice che la mia macchina serva solo per lavori su cellulari o tablet, non lo so.

    Adesso ho preso una scheda madre di un HP Pavillion DV6 la quale presumibilmente ha solo la scheda video che non fa vedere niente sul monitor esterno che ci ho collegato.
    Non so bene a quale distanza in altezza regolare la lampada a infrarossi della macchina.
    Posso impostare la resistenza di preriscaldamento su 200°C ma vedo che la accendo e anche aspettando parecchio la scheda non va oltre i 70°C
    La macchina essendo economica, non regola bene la temperatura della lampada. La temperatura non è stabile. Imposto per esempio 180°C ma se misuro la temperatura sul chip video con un termomentro a infrarossi vedo che arriva anche a 230°C.

    Il chip su cui voglio lavorare adesso misura 3x3 cm e secondo le istruzioni del fabbricante dovrei dare 300°C per circa 1 minuto.
    Ma secondo la relazione di gente che ha lavorato invece col forno a gas di casa, basterebbero 200°C per 8 minuti.
    Come dico, ho provato entrambe le cose con la Puhui ma senza successo.
    Finora ho tenuto il bordo inferirore del tubo della lampada a 3 cm di altezza rispetto al chip video. Anche questo non so se va bene.
    Inoltre c'è il problema che non so se lo stagno della scheda è quello morbido o quello duro (senza Pb?).
    Come vedete sono ben lontano dal saper usare la macchina e spero che voi mi aiutate a migliorare la mia tecnica.
    Aspetto vostre notizie.
    Grazie mille e cordiali saluti

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    1
    ciao io ho gli stessi problemi più o meno con l achi ir pro. ce l'ho da diversi anni ma tra riparare vetri dei telefoni e ho tutti i macchinari (pressa,autoclave,frozen con azoto ecc ecc) l'ho usata poco. Adesso visto il tempo che ho mi sto dedicando a lei. Bisogna impostare le temperature giuste e non è facile. Si rischia di cuocere il bga e il pcb sotto a punti rimane freddo col rischio di rovinare le piste.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Saluti.
    Continuo a lavorare per me e anche per quelli a cui questo problema interessa.
    Finora nessun successo.
    Oggi ho bruciato un'altra scheda.
    Sto cercando di imparare il funzionamento della macchina perché il manuale non basta.
    Provo a cambiare le diverse variabili ma finora non ci ho azzeccato.
    Vi farò sapere. Ciao

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ma invece di bruciare schede prendere una macchina che funziona bene con un certo "supporto"? Facendo i calcoli non conviene?Bha ....

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Non volevo dover spendere 700 euro

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    435
    Ciao ferguson1951....fare reballing e rework non è una cosa k ti si spiega semplicemente e va bene per ogni macchina e per ogni scheda. Devi prima capire e studiare quali sn le leghe di stango...i flussanti e come agiscono....potrei dirti di leggere la guida riguardo la profilatira con macchina full ir che ho pubblicato doversi anni fa qui sul forum per chiarirti eventuali dubbi e darti qualche spunto. Posso dirti che la teoria serve,ma devi praticarla con la tua attrezzatura. Prendi una scheda distrutta e fai delle rilevazioni di temperatura prima solo con bottom e poi aggiungi il top. Se hai dubbi scrivi e sono sicuro che qualcun'altro come me sara beb felice di aiutarti a chiarire i tuoi dubbi

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da ferguson1951 Visualizza Messaggio
    Non volevo dover spendere 700 euro
    700€ ? ci sono persone che hanno investito il doppio per vedere i primi risultati
    pocoyo2 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=