www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Videolab
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: consigli e suggerimenti per il reballing

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    36

    consigli e suggerimenti per il reballing

    salve a tutti mi ritrovo a scrivere sul forum per trovare qualche consiglio utile su come reballare. Raccontandovi la mia breve esperienza ho effettuato gia una serie di reballing ma avendo poca manualita' perdo molto tempo ma soprattutto non riesco mai a staccare lo stencil senza che mi si stacchi qualche sferetta dal bga che poi devo reballare a mano. Solo una volta riuscii a fare il 99,9% di sfere reballate correttamente, poi per il resto mi toccava sempre reballare a mano 20/30 sfere (ecco spiegata la perdita di tempo)... per il momento reballo con il direct heat reball eccolo in fotoNome: small-direct-heating-reballing-station-3-400x300.jpg
Visite: 152
Dimensione: 9.8 KB
    ma visto che mi sono trovato male sto aspettando questo
    Nome: reballing-station-jig-90x90.jpg
Visite: 134
Dimensione: 19.3 KB
    se dovessi farmi un auto critica penso di sbagliare nella dimensione delle sfere..
    provando con la dimensione che viene riportata sullo stencil viene un disastro ma se uso una dimensione lievemente piu piccola gia si comincia a ragionare..
    materiali utilizzati:
    ametech rma 223 originale
    le sfere sono quelle del tubettino piccolino
    e poi pistola ad aria calda con flusso al minimo..
    qualche consiglio?

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Usa le sfere indicate sullo stencil, usa il secondo jig per il reballing e comprati un fornetto cuocitutto da modificare con termocontrollore REX, all'inizio di questa sezione c'è un post dove viene spiegato molto bene come fare.
    In questo modo dovresti migliorare notevolmente.
    GialloGiallo likes this.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    il 223 originale è molto incolloso...... cambialo e risolvi. poi per le sfere alcuni direct heat riportano dimensione sfere sbagliata, come 0.8 per delle 0.5 . se son stencil che non hai ancora fatto, cerca sulla baia lo stesso stencil 90x90 e leggi li sopra la dimensione giusta delle sfere.
    GialloGiallo likes this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    36
    grazie per le dritte a breve ricevero' una scheda madre e provero' con quella..

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Hai creato il profilo da zero o hai copiato da qualcuno che lo ha postato?
    Se lhai creato da zero che passaggi hai fatto?

    Ps....sei di Taranto?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    435
    Il jig k hai comprato ti pieghera i chip se lo stringi troppo...era meglio se acquistavi qualcosa a 4 prese...sicuramente piu affidabile...il flussante che utilizzi buttalo ridettamente...si tratta di un flussante che dopo averlo utilizzato va tilto via cn solventi.quindi procurati un flussante tipo no clean

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=