www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rivenditori consigliati BGA

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179

    Rivenditori consigliati BGA

    Buon pomeriggio amici del forum.
    Visto che ogni tanto prendo qualche fregatura con un noto rivenditore cinese see-** perche il bga dopo aver fatto un baking di tre ore a 125°c ho trovato un corto nei condensatorini, ovviamente saldandolo la macchina non parte e mi ritrovo 0,2 ohm nell'induttore che alimenta il bga.
    Volevo sapere da voi a chi rivolgermi per provare altri venditori

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    il bga in corto lo hai trovato appena preso o dopo averci messo le mani sopra come rimpallinatura, lavaggio ultrasuoni ecc ecc ?

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Ma come si vede se un bga funziona o è rotto?

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Dopo la rimpallinatura mi sono accorto del corto, strano però perche ho rimpallinato senza forzare troppo tempo il saldatore sui pad, per risaldare le sfere, fornetto con rex con temperatura di picco massima 205°c
    No ultrasuoni,solo pulizia con isopropilico e spazzolino
    Mi sembre strano che vada in corto così dal nulla, mica ho fatto chissà che cosa
    Ultima modifica di robgerr; 23-08-16 alle 19: 01

  5. #5
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Mi è capitato di dover reballare un ati hd3650. Comprati 4 da 3 fornitori diversi. 2 erano in corto appena scartati, 2 erano buoni fino a prima della saldatura su scheda madre, ma sono morti dopo. Alcuni bga sono molto più delicati di altri, secondo me

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    mi son capitati 2-3 bga così, ma me ne sono accorto dopo aver tolto il lead free, pulito con ipa e spazzolino morbido, rimpallinato al piombo, forno fino a 200°, lavaggio ultrasuoni finale ad alcuni, normale con altri. me ne son accorto rimontando il bga e notando schermo nero e bga che scaldava tantissimo appena accendevo il notebook. appena ho tempo vedo se dipende dai condensatori oppure dal die proprio.

    successo sia con venditore see che goldenchi..., quindi credo non sia direttamente colpa loro, non avendoli provati appena arrivati.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Ovviamente siccome mi sono lamentato con see-** di questa cosa lui ovviamente mi ha fatto capire che sono io a sbagliare il lavoro e che i suoi bga sono funzionanti se vabbe. Inutile chiedere il rimbroso... Comunque in questi giorni devo provare a dissaldare i condensatorini in corto e vedere se il corto sparisce anche se non credo perche secondo me il guasto è nel die.
    Ragazzi ne approfitto di questo thread per chiedervi un consiglio. Ho una un honton a tre zone e per mia abitudine, metto del nastro argentato attorno al bga. La cosa strana è che vedo dei video dove invece non l'ho mettono. Non so se sia giusto cosi, non metterlo (per evitare dissipazione di calore e quindi creare abbassamenti di temperatura rispetto al profilo)

    Comunque dalle vostre risposte vedo che non sono il solo ad avere questi problemi. Mi chiedo se meglio saldare direttamente lead free. Per fare questo sto comprando infatti un camera con ingrandimento per osservare la fase liquida delle sfere quando si sciolgono
    Ultima modifica di robgerr; 23-08-16 alle 21: 40

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mi son sempre chiesto se considerate l'inerzia termica e la dissipazione ecc.. nei vostri calcoli di esposizione alla temperatura nel tempo. Io chiederei al venditore i datasheet regolari, per conoscere precisamente i limiti dei vari bga. Niente di più! Se non li indica allora vuol dire che non è molto serio, così a vista.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Balbiozzo ma sono resi pubblici i datasheet dei produttori di chipset o grafica? E' chiaro che al di fuori di amd, Nvidia e Intel riesco a trovare i datasheet

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=