www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Scruffy
  • 1 Post By Scruffy
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: hp pavillon dv7 4020sa scheda video

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404

    hp pavillon dv7 4020sa scheda video

    Salve ragazzi ho un problema con questo notebook, inizialmente ho sostituito Amd 216-0752001 perche' mi dava schermo nero e con una scaldata ripartiva, dopo la sostituzione e verificato che funzionava l'ho restituito al cliente ma dopo qualche mese ritorna indietro dicendomi che avvolte partiva ma avvolte no, pensando di avere fritto il chip lo risostituisco e il pc funziona regolarmente ma quando istallo la scheda video e riavvio il pc si blocca e non risponde piu' ai comandi, come chip video monta un ATI 216-0774007, fatto un reflow con la honton r392 ma il risultato non cambia appena appare la schermata del desktop si blocca e non risponde piu' ai comandi, che dite bisognera' sostituire anche il chip ATI.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Provato a cambiare ram etc?

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    se hai cambiato il 0752001 con un data code piu recente, il problema viene dalla gpu.
    x esperienza se mi rientra un HP che gli ho reballato o sostituito il NB vado lanciato sulla gpu.... evidente il problema che non installa i driver.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Ciao, si provato a cambiare ram, processore ecc... allora non mi resta che ordinare anche il chip ATI, vi terro' informati.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    il 4007 puoi anche non cambiarlo ( sempre se è funzionante) tenterei il reballing.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    io sarei per sostituirlo gli ho fatto un reflow riportando in fusione lo stagno ma il risultato non e' cambiato con driver video si blocca lo schermo.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    diversamente puoi rimuovere il mosfet che alimenta lo 007 e userà solo la integrata del 52001 .
    pocoyo2 and marco772005 like this.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Ciao scruffy, ti puoi spiegare meglio, non ho capito cosa vuoi dire.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    nello schema vedi quale moset alimenta la gpu dedicata e lo togli. avrai solo la vga integrata se al cliente no nserve usare gpu discreta.
    scarpa85 likes this.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Ciao, si comunque se disistallo i driver il notebook funziona con la vga, ma il cliente vuole usare la scheda video.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    nello schema vedi quale moset alimenta la gpu dedicata e lo togli. avrai solo la vga integrata se al cliente no nserve usare gpu discreta.
    @Scruffy, posso gentilmente chiederti dove trovi gli schematici delle Main???
    Scusate il piccolo O.T. ma io sto cercando quello di un dv6-1124el ma non trovo niente
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    devi leggere i lcodice della scheda madre..... dao qualcosa....
    scarpa85 likes this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Grazie mille, da ignorante effetuavo la ricerca solamente con il modello del pc, fesso io a non averci pensato.
    Grazie ancora
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  14. #14
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Grazie mille, da ignorante effetuavo la ricerca solamente con il modello del pc, fesso io a non averci pensato.
    Grazie ancora
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=