www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree5Likes
  • 1 Post By e84
  • 1 Post By GAMEPLAYCONSOLE
  • 3 Post By Videolab

Discussione: Acquisto stazione e vostro consiglio

  1. #1
    e84
    e84 è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Acquisto stazione e vostro consiglio

    Buona sera a tutti.
    Sono prossimo all'acquisto di una stazione da rework e vorrei un vostro consiglio.

    In questo spettacolar mondo sarei un novellino ma ho parecchia esperienza nel settore della riparazione ( sostituzione condensatori, jack, usb ecc ecc) sostituzione componentistica hardware. Ho lavorato in diversi negozi di riparazioni soprattutto su notebook e pc desktop. Uso tranquillamente una stazione ad aria 2in1 con la quale svolgo i miei lavori.

    Adesso avrei la necessità di comprare una stazione per addentrarmi in questo contesto. Il mio budget sarebbe 1500 1700 solo per la stazione (alla quale ovviamente poi si aggiunge una lunga serie di materiale necessario per poter iniziare).

    vorrei acquistarla in un negozio qui in Sicilia in cui mi offrono per l'acquisto della stazione, un corso di tre giorni con relativo certificato.

    Le mie idee ricadono su :
    Ly HR 8000 1500€
    Zhuomao r380b 1300€
    Honton r392 1400€

    Ero orientato verso la honton, ma se avessi in programma di aprire un piccolo,punto riparazione, è senza CE e non so come comportarmi.

    Voi che mi consigliate?

  2. #2
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Io ho la honton ht - r392 e mi trovo veramente bene, ci lavoro pc e console tra cui ps4 e ps3 senza problemi, le altre stazioni non le conosco, anche se la ly hr8000 mi sembra buona. Comunque hai visto il prezzo della zhuomao zm-r5830 ? Anche quella è un ottima stazione, ha il bottom da 1200w.
    IL MODDING E' ARTE

  3. #3
    e84
    e84 è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3
    la r5830 costa 2800€ purtroppo fuori budget

    ho visto parecchi video e letto molti argomenti su questo forum della honton r392 e ho visto che è una ottima stazione, ma mi frena la mancanza del CE, che, se in caso decidessi di aprire un piccolo laboratorio, sono noie.

  4. #4
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Perché se non è CE che problemi ci possono essere ? Ho visto molti che hanno un lab o centro di riparazioni e usano la honton .
    IL MODDING E' ARTE

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Credo che il problema della marchiatura CE lo potrebbe avere chi ti vende la stazione, nel caso quest'ultima ti incendia il lab.
    Tu come utilizzatore finale non dovresti incorrere in rischi di tipo legale.

    Comunque io prenderei la LY HR560
    LY HR560 BGA Rework Station black - LYBGA.COM

    Io ho preso la SV550C e mi ci trovo molto bene, però è decisamente fuori dal tuo budget quest'ultima.
    La HR560 credo che comprandola fuori dall'Italia dovresti trovarla entro il tuo budget, qui in Italia ti costerebbe un pò meno di 2000€

  6. #6
    e84
    e84 è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3
    supponevo fosse essenziale il marchio CE ma da come sto leggendo forse non è così

    "Si precisa che anche altri stati appartenenti alla Comunità Europea – ma certamente non tutti -
    prevedono che la vendita di macchine prive di marcatura CE possa essere effettuata allegando un
    documento di conformità. Ovviamente l’operazione si complica se i passaggi traslativi investono uno stato che, come l’Italia,
    prescrive l’adozione di tali documenti. Prendendo l’esempio dell’Italia, ai sensi dell’art. 72 comma
    secondo del Dlgs 9/4/2008 n. 81, l’allegazione dell’attestato di conformità deve necessariamente
    avvenire al momento della consegna del macchina, nei casi di vendita, noleggio, concessione in
    uso o leasing.
    "


    se la honton r-392 ha comunque questo attestato di conformità già è tutto diverso.

    la HR560 in listino qui in questo negozio è 2400€. il risparmio con l'acquisto fuori dall'italia è notevole, ma non vorrei imbattermi in qualcosa di storto.

    voi le stazioni le avete acquistate tutte online?

    grazie comunque...siete davvero un punto di riferimento importante per persone alle prime armi come me
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  7. #7
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Io la mia honton l'ho presa dalla cina, mi è arrivata con i plate rotti che ho dovuto sostituire, ovviamente i plate di ricambio me li ha mandati il venditore.

    Comunque molti hanno preso la stazione dalla cina ed è arrivata intatta.
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 05-03-16 alle 10: 56
    e84 likes this.
    IL MODDING E' ARTE

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Io la mia l'ho comprata direttamente dalla fabbrica LY in Cina e non ho avuto problemi, considera che ne abbiamo comprate 2 e entrambe nessun problema.
    Comunque in Italia da BGA-REWORK.it la HR560 costa 1615+iva.
    La Honton non la conosco, e quindi non posso darti nessun parere, comunque se la usa GAMEPLAYCONSOLE che sicuramente ha più esperienza di me per quanto concerne consolle e Pc significa che è un ottima macchina.
    Io ti consiglio la LY perchè la ho e mi sono trovato bene, oltre al fatto che ha già l'interfaccia PLC che ti permette di vedere il grafico direttamente sulla macchina senza usare il PC, ma queste sono solo preferenze personali, l'importante è che faccia bene il suo lavoro, e comunque considera che la macchina senza un bravo pilota non serve a un caiser.
    Buona scelta.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1
    Buongiorno a tutti...
    Sono in procinto di acquistare una stazione infrarosso+preriscaldatore, l'utilizzo che ne farò sara riparare cellulari... da banali connettori di carica/lettori SIM/eMMc.
    Chiedo a voi esperti una dritta per l'acquisto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=