www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio dopo sostituzione bga Nvidia - Freeze continui

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179

    Dubbio dopo sostituzione bga Nvidia - Freeze continui

    buonasera Ragazzi. Vi espongo il problema.
    Un mio cliente mi porta in laboratorio un hp desktop touchsmart con il difetto che non accendeva.
    Procedo quindi ha un reflow del bga video e la macchina continuava a non partire. Resetto il bios e finalmente la macchina parte e visualizza con artefatti grafici. Ne parlo con il cliente e ordino direttamente un nuovo bga da se*-ic
    Faccio un baking sia alla scheda (modulo mxm e al bga). Reballo il bga nuovo con piombo,saldo, tutto ok la machcina visualizza perfettamente.L'unica cosa che ho notato e che la macchina freezava. Siccome montava vista, decido di mettere windows 10. Una volta installati tutti i driver, riavvio e la macchina a volte freezava a volte no. Decido di provare con Windows 7, stessa storia (nel frattempo ho montato un altro hard disk e cambiato cavo sata). Con una distro linux il problema non si presentava (utilizzando il driver open). Installo vista, installo solo i driver video, dopo un paio di riavviii stessa storia. Non ho notato difetti grafici quando freezava e oltretutto quando funzionava, ho fatto dei benchmark con 3d mark 2006 con dettagli al massimo e non ho avuto problemi (test fatto per due ore) e non visualizzava artefatti grafici. volevo capire se un problema del bga (in base alla vostra esperienza), comporta sempre artefatti grafici o schermate blu.
    Premetto che ho controllato ram, hard disk e aggiornato bios
    Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta
    Ultima modifica di robgerr; 05-11-15 alle 20: 23

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    metti windows 7 e usa gpu-z facendo log e controlla a che temperatura sta gpu in idle e a che temperatura arriva max in full load. i freeze dipendono da alimentazione o ram. se è vga crasha driver video in genere .

  3. #3
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    mi sembra più un problema di v-ram...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Vi ringrazio per le vostre risposta. Ho fatto un controllo sulle V-ram con un software specifio e i test sui vari pattern sono passati senza errori. L'unica cosa che devo controllare e se sulla mainboard è presente in nec tokin, famoso per anomalie varie

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    cambialo....con 4 condensatori tantalum da 330.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Ragazzi penso di aver trovato la causa. Nec tokin non c'è ne. Ho cambiato la cpu è sembra che i blocchi siano scomparsi. Oltretutto il cliente mi ha confermato che questi blocchi erano gia presenti da diverso tempo. Vi tengo aggiornati
    Ultima modifica di robgerr; 06-11-15 alle 19: 11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=