www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree12Likes

Discussione: Consiglio su acquisto nuova Stazione BGA LY SV550C

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Alla fine ho deciso di fare da cavia, per LY SV550C, le altre sono belle ma il budget non permette di andare oltre, ho trattato con il cinese della fabbrica e siamo arrivati ad un buon prezzo, con qualche omaggio
    Settimana prossima dovrei ordinarla, appena arriva vi dico come va e come mi trovo.
    p.s. Gli ho chiesto per la garanzia, mi ha detto "Amico non ti preoccupare, la macchina è coperta da un anno di garanzia su tutte le parti, se si rompe qualcosa te lo inviamo gratuitamente "
    Speriamo di non averne bisogno, al limite la vendo ad un cinema per cuocere pop corn in modo automatizzato .
    Grazie a tutti.
    Quando arriva avrò bisogno del vostro aiuto per capire la differenza di una full-IR rispetta a una ibrida.

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Oggi preso dallo sconforto ho ordinato la lavatrice ad ultrasuoni per pulire BGA prima e dopo il rimpallinamento, mi sono stancato di perdere un sacco di tempo per pulirlo bene e ho ordinato il fornetto cuocitutto da modificare per la rifusione delle ball, praticamente sono a posto... o lo spero...
    Anzi no mi manca la fotocamera a Raggi X per fare le radiografie alle saldature.... ma quello se ne riparla l'anno prossimo se mio suocero si decide ad aiutarmi a costruirla.
    Ultima modifica di Videolab; 07-11-15 alle 16: 28

  3. #23
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Macchina arrivata ieri, appena riesco a capire come funziona vi posterò le mie impressioni.
    Tommino81, giga.91 and collez like this.

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Buona domenica a tutti, posto le prime impressioni sulla macchina, ancora le sue potenzialità non le conosco mi sono limitato ad un uso pressocchè basico, anche perchè venendo da una macchina full-ir non posso fare paragoni, o diciamo che essendo molto diverse avrebbe poco senso farli.
    Già dall'imballo posso affermare che sono stati abbastanza seri, è arrivata in una cassa in legno che per aprirla ci è voluto mezzo pomeriggio, completamente avvolta nella pellicola trasparente e le varie parti mobili fissate.
    Difatti a prima vista nessun difetto da trasporto, tutto in ordine, il monitor invece del 12" è arrivato un 15" con vari ingressi, molto utile visto che ho acquistato anche la videocamera per monitorare la lavorazione (una risoluzione da paura, utile anche per usarla come microscopio se fissata su un sostegno adatto).
    Tutti gli omaggi pattuiti sono arrivati
    Ad un esame dettagliato si vede che è una macchina "cinese" nel senso che in piccoli particolari si sono persi, come la qualità di alcune viti il fissaggio di alcuni particolari, ma comunque non mi aspettavo di ricevere una macchina di qualità tedesca come la Weller(in definitiva se costa molto meno, qualcosa in meno c'è).
    L'interfaccia del plc è gradevole, intuittiva, il touch è molto sensibile, il sistema di aspirazione del vacum è molto potente, la qualità dei nozzle e del sistema dell'aria calda mi sembra buona.
    Le meccaniche del carrello sono bene fatte, anche se non sono impeccabili, ho dovuto fare un paio di modifiche per migliorarle.
    Le meccaniche della testa e del sistema per posizionare il bga, ben fatte scorrevoli nei movimenti, leggermente frenate per poter essere precisi, molto soddisfatto di queste.
    Come prima prova ho voluto provare il sistema ottico per riposizionare i bga... e qui una brutta sorpresa... nel trasporto il prisma all'interno dell'ottica si è staccato....
    Però fortunatamente smontando il sitema, incollandolo con silicone e colla a caldo ho risolto brillantemente.
    Detta così sembra una pezza, il prisma è incollato a due piastre di alluminio che sono fissate con degli snodi al resto della meccanica, praticamente il prisma si è staccato da una delle due piastre. Il sistema con gli snodi serve per poter ritarare l'ottica nel caso si spostasse, diffati ci sono 4 brugole per agire sulla tarature, e in dotazione ci sono due piastrine serigrafate con delle croci che servono per eseguire la taratura.
    Comunque dopo la riparazione e la taratura del sistema ottico, davvero un bel sistema e la telecamera che gestisce il posizionamento ha una qualità incredibile, anche lo zoom è spaventoso, davvero bello.
    Altra nota dolente le istruzioni d'uso... zero o meglio poche e poco chiare, mi sono dovuto aiutare con un video su youtube dell'azienda, ma comunque poca roba.
    Difatti domani contatto il cinese e vedo se riesco a parlare con qualcuno che sa farla funzionare, che mi spieghi come funzionano alcune funzioni come il sistema per testare le curve dei profili, in pratica la macchina ha un sistema che dovrebbe calcolare da sola il profilo, ma non ho idea di come si faccia.
    Ho provato a dissaldare dei bga e devo dire che è soddisfacente, rispetto la Ir molto più veloce e lo stampato non si accorge di nulla, con la achi dovevo prendere mille accorgimenti, già il fatto di non dover maschera mezza scheda è un risparmio di tempo. Comodissima la ventola tangenziale a fine lavorazione per raffreddare la scheda.
    In dotazione mi hanno mandato anche 2 plate IR.
    Altra funzione comoda secondo me, è la possibilità di disattivare i plate che non vengono usati, quindi riducendo il consumo elettrico.
    Altra cosa ho notato che in funzionamento è molto precisa nel mantenere le temperature targhet.
    Sapevo di comprare una macchina cinese, più economica rispetto altre più "blasonate" e quindi ho messo nel conto i difetti che ho riscontrato, detto questo per il momento sono molto soddisfatto del mio acquisto, nei prossimi giorni, quando metterò in cottura le schede dei clienti vedrò se la soddisfazione è confermata.
    Saluti a tutti
    greenlantern likes this.

  5. #25
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Ottimo tutto molto ben esposto
    Speriamo di farla lavorare al massimo delle sue potenzialita'
    Videolab likes this.

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Ok facci sapere come va.
    Anche a me interessa quella macchina, molto bella. volevo prenderla ma non trovando documentazione in giro mi sono un po fermato, ma se confermi la bontà della macchina allora la prendo di corsa

  7. #27
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Guarda videolab è da poco che lo conosco ma posso dirti con certezza che è un tecnico con i dovuti attributi. Saprà sicuramente spremere al massimo la macchina e riporterà dettagliatamente tutto ciò che scoprirà

    Inviato con posta prioritaria

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Volevo chiedere a videolab come va la nuova macchina. Ci sono aggiornamenti?

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da linuxservizi Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a videolab come va la nuova macchina. Ci sono aggiornamenti?
    Ciao, in linea di massima come macchina va bene, come dicevo nel post più in alto si sono persi in alcuni particolari, però direi risolvibili con poco, in definitiva è una macchina Cinese, ben fatta e funziona bene.
    Io ci sto facendo ancora amicizia, soprattutto perchè vengo da una macchina full IR come la LY IR6000, e quindi come modalità di funzionamento sono molto diverse.
    La gestione delle temperature è diversa, questa è precisissima nel mantenere le temperature targhet impostate, arrivata alla temperatura il grafico è una linea piatta sgarra di 2 gradi.
    Nei difetti le barre del carrello, sono corte, ma comunque si possono sostituire, ci vogliono da 1 mt, ora sono da 60 cm. Secondo me hanno fatto questa scelta per ridurre gli ingombri per la spedizione, altrimenti ci voleva una cassa più larga di 40 cm.
    Le barre sono da 16mm e servono in acciaio inox lucidato, va cambiata anche la barra più piccola va messa 75 cm di lunghezza, diametro 6mm anche questa acciaio inox lucidato.
    Comunque se hai domande specifiche chiedi pure.
    Io di consigliarti di prenderla ad occhi chiusi non me la sento visto che comunque il costo non è troppo basso, io sono soddisfattissimo, però io venivo da una IR6000.
    Questa soddisfava le mie necessità:
    1)Piano di preriscaldo molto ampio 40x25
    2)Sistema ibrido (pre IR) top e bottom aria
    3)Sistema di posizionamento ottico
    4)Il prezzo abbordabile per le mie possibilità

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Grazie della risposta, io volevo prendere una macchina con puntamento ottico per evitare di diventare scemo con il riposizionamento del chip in quelle piastre dove manca la serigrafia, e allo stesso tempo investire in attrezzatura una sola volta. So che la macchina un po costa, ma penso che una macchina con puntamento ottico forse mi farà guadagnare tempo e fatica durante la lavorazione, se dalle tue prove hai rilevato che non c'è stato nessun miglioramento in termini qualitativi sul lavoro effettuato, allora conviene forse rimanere su una macchina manuale? O mi conviene stringere i denti e prendere una macchina tipo la achi 15000? molto bella pure quella. Questo è il mio dubbio principale.
    Citazione Originariamente Scritto da Videolab Visualizza Messaggio
    Ciao, in linea di massima come macchina va bene, come dicevo nel post più in alto si sono persi in alcuni particolari, però direi risolvibili con poco, in definitiva è una macchina Cinese, ben fatta e funziona bene.
    Io ci sto facendo ancora amicizia, soprattutto perchè vengo da una macchina full IR come la LY IR6000, e quindi come modalità di funzionamento sono molto diverse.
    La gestione delle temperature è diversa, questa è precisissima nel mantenere le temperature targhet impostate, arrivata alla temperatura il grafico è una linea piatta sgarra di 2 gradi.
    Nei difetti le barre del carrello, sono corte, ma comunque si possono sostituire, ci vogliono da 1 mt, ora sono da 60 cm. Secondo me hanno fatto questa scelta per ridurre gli ingombri per la spedizione, altrimenti ci voleva una cassa più larga di 40 cm.
    Le barre sono da 16mm e servono in acciaio inox lucidato, va cambiata anche la barra più piccola va messa 75 cm di lunghezza, diametro 6mm anche questa acciaio inox lucidato.
    Comunque se hai domande specifiche chiedi pure.
    Io di consigliarti di prenderla ad occhi chiusi non me la sento visto che comunque il costo non è troppo basso, io sono soddisfattissimo, però io venivo da una IR6000.
    Questa soddisfava le mie necessità:
    1)Piano di preriscaldo molto ampio 40x25
    2)Sistema ibrido (pre IR) top e bottom aria
    3)Sistema di posizionamento ottico
    4)Il prezzo abbordabile per le mie possibilità
    Ultima modifica di linuxservizi; 07-12-15 alle 13: 15

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Rispetto la IR6000 che avevo il giorno e la notte come differenze, un collega che gli ho fatto il reflow a una scheda è rimasto a bocca aperta, mi ha detto che non sembrava neanche che la avessi toccata, mentre con l'altra per quanto potessi stare attento e precauzioni varie i risultati non erano come con la nuova, anche se ottimi.
    Ora che macchina hai tu ?

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    una ir-sc-pro achi, ma fai conto che gia l'ho venduta devono venire a ritirarla. In ogni caso voglio una macchina "seria" che mi permetta di lavorare con una certa sicurezza. Stavo per prendere quella che hai preso tu, ma poi mi hai preceduto e quindi volevo capire se ne vale la pena. l'ho trovata sotto i 4000€, ma senza omaggi. a te cosa hanno dato in omaggio?
    Altrimenti stringo i denti e vado di achi 15000?
    Il lavoro non è moltissimo, ma non voglio più incorrere nel domandarmi "questa piastra" la posso lavorare? Come le stazioni che poi non lavorano le ps3. Oppure dire al cliente non ho la strumentazione giusta per effettuare la riparazione.(per un tecnico è una cosa brutta)
    Mandare via un cliente in tempi di crisi non mi sembra opportuno.
    Altra strada che ho pensato è quella di inviare certi lavori presso qualche (collega) e fargli fare la riparazione e così la scheda torna riparata e pronta per il montaggio.
    Quindi in definitiva devo comprare una macchina nuova

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    La macchina a me è costata, spedita, fatturata e sdoganata circa 4600 euro, presa direttamente in fabbrica, considera che ne abbiamo prese due, una io e una un mio collega, quindi ci hanno fatto un ulteriore sconto sulle spese di spedizione, in quanto le hanno spedite entrambe a me.
    In omaggio ho avuto alcune confenzioni di ball, un rotolo di nastro d'allumino, gli stencil per la PS4 (doppi), 2 plate IR.
    Insieme ho acquistato la videocamera secondaria per monitorare la lavorazione.
    La macchina ho visto che si trova a meno di 4000 € aggirando la dogana, quindi facendola arrivare da Inghilterra o Germania, ma i rischi che si possono correre come azienda con l'Agenzia delle Entrate sono troppo alti, e quello che si risparmia da un verso lo strapaghi nell'altro.
    La achi la avevo vista anche io, ma il prezzo per me era fuori budget, comunque c'è la stessa macchina con il posizionamento manuale e costa meno della 15000, ma comunque per il mio budget ancora cara.
    Se non hai fretta appena abbiamo fatto amicizia e quindi ne sò di più ti posto ulteriori pareri.

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Mi spieghi meglio il concetto che se compri in inghilterra o in germania rischi con l'agenzia delle entrate? Non te la fatturano lo stesso? e poi ci sono i documenti di trasporto. no,non ho particolarmente fretta, ma se posso risparmiare un migliaio di euro sulla macchina chi non lo farebbe? Per questo chiedo lumi sul discorso dogana
    Ultima modifica di linuxservizi; 07-12-15 alle 18: 27

  15. #35
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    sinceramente posizionare il bga anche senza serigrafia è una cavolata... basta farci la mano... fatte na marea di ps3 e pc senza serigrafia e il bga posizionato in 10 secondi... se vuoi investire tanti soldi solo per il posizionamento ottico lo puoi benissimamente evitare...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    sinceramente posizionare il bga anche senza serigrafia è una cavolata... basta farci la mano... fatte na marea di ps3 e pc senza serigrafia e il bga posizionato in 10 secondi... se vuoi investire tanti soldi solo per il posizionamento ottico lo puoi benissimamente evitare...
    Si in effetti l'acquisto lo farei solo per il problema del posizionamento bga senza serigrafia. Ma se mi consigli di rimanere sul manuale e mi spieghi come posizionarlo senza serigrafia evitando di diventare matto sarei ben felice, risparmierei un bel po di soldi che posso destinare ad altre spese per il laboratorio.
    Rimane sempre il problema acquisto da uk e problemi con agenzia entrate come dice videolab.
    Leone ti ringrazio per il tuo consiglio. il problema è che quando non c'è la serigrafia cosa prendo come punto di riferimento.
    Grazie magari mi fai risparmiare un po di soldi

  17. #37
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    basta che metti il bga sulla scheda madre appoggi le dita ai 4 lati del bga lo muovi in senso orario e antiorario... quando vedi che non si muove più si è posizionato...
    robyspidert and linuxservizi like this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    basta che metti il bga sulla scheda madre appoggi le dita ai 4 lati del bga lo muovi in senso orario e antiorario... quando vedi che non si muove più si è posizionato...
    Grazie leonemax81.Adesso cerco di capire acquisto da uk e dogana come funziona

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=