www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pareri su honton ht-r392

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Pareri su honton ht-r392

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei qualche parere sulla honton ht-r392 sono riuscito a trovarla a circa 750€, ovviamente senza il materiale che vorrei comprare piano piano successivamente.
    Non ho esperienza di reflow e reballing ma guardo video da circa 3 anni e sono sempre stato affascinato da questo mondo.
    Con l'elettronica in generale me la cavo ho fatto l'industriale con indirizzo elettrotecnica e adesso studio ingegneria elettronica, a casa ho un piccolo laboratorio con oscilloscopio, stazioni saldanti ecc, "l'unica" cosa che mi manca è una stazione per reflow/reballing.
    Purtroppo il mio budget economico non è molto alto quindi vorrei iniziare a spendere questi 750€ iniziando con il solo reflow e facendo prima tanta pratica ovviamente per poi passare al reballing.
    Ovviamente vorrei sapere se la r392 può andare bene anche per il reballing di ps3, xbox e laptop vari, anche se inizio col reflow non vorrei cambiare stazione per passare al reballing.
    Inoltre il fatto che sia sopra che sotto è ad aria calda è meglio? Ho sempre pensata (forse sbagliando) che ad infrarossi fosse stata migliore visto che riesce ad irradiare solo la parte in questione senza riscaldare tutto il resto come invece avviene con l'aria.
    Gli esperti siete voi, quindi che ne dite?
    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ma guarda, qui' sul forum la usano in parecchi ed e' una stazione di tutto rispetto, quindi puoi farci tranquillamente xbox360, ps3, pc,
    Ir o Aria questo e' il problema , io ho usato sia aria che Ir , e devo dire che con l'aria mi sono trovato molto bene, hanno entrambi i pro ed i contro.