www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By leonemax81
  • 2 Post By The Pusher
  • 2 Post By pocoyo2

Discussione: Ho bisogno di un consiglio

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22

    Ho bisogno di un consiglio

    Salve ragazzi mi scuso prima di tutto per il fastidio.
    Mi presento,sono un tecnico informatico,e a dicembre 2014 decido di acquistare una zm-r380b per riparare i notebook,dopo varie peripezie con rivenditori italiani riesco a distanza di otto mesi a recuperare i miei soldi ma tra avvocati e cavoli vari ci ho rimesso qualche cosa.
    Vabbè soprassediamo,premettendo che in italia non ho trovato ancora un centro affidabile che fornisca queste stazioni,avrei due domande per voi.
    1) chi mi consigliate come venditore italiano per acquistare tutto il kit di reballing?
    2) sono partito con una zm-r380b,ma stada facendo mi è sembrato che la jetronix eco sia più completa e facile da utilizzare,la mia domanda è zm-r380b o jetronix eco?Premetto lo scopo principale è riparare notebook,ma se poi si può fare vanno bene anche xbox e play station.
    Attendo una vostra risposta a presto.

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ciao , la zm-r380 e' una macchina a due zone da quel che ricordo "vado a memoria" le due zone composte dal top ad aria, e dal bottom irradiatori Ir "plate"
    La jetronix e' una stazione completamente diversa in quanto e' Full Ir , quindi completamente a infrarossi !
    Ecco su questa base devi riflettere , ti serve piu' una stazione ad aria e quindi 3 zone "top e botto ad aria e plate" o ti serve una stazione full ir?
    per quel che posso consigliarti "se posso permettermi" ti consiglio di scegliere direttamente tra 3 zone o ir !
    e quindi escluderei la 2 zone.
    Ragioniamo sul cosa e come vuoi lavorare..
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    Grazie per la risposta,
    allora la funzione principale è il reballing delle vga sui notebook,però avere la possibilità di effettuare lavori su console non mi dispiace.

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Perfetto , Ir a mio modo di vedere il reballing e' troppo aggressivo e poco preciso, a differenza dell'aria "non voglio dire che ir non sia una buona strumentazione"
    Facendo parte da moltissimo tempo su questo forum, ho potuto notare amici cambiare e passare da ir a aria "adesso felici ".
    Il mio consiglio , prendi una stazione a 3 zone ad aria , dalla honton 392 in su' , la 392 ha rex e pc410, poi se vuoi investire qualcosina in piu' per il laboratorio puoi optare per staioni un pochettino piu costose.
    Per i venditori valuta tu, io non posso ne darti link e ne consigliartene qualcuno in particolare, considera anche acquisti da UK, o dalla cina direttamente , acquisti in italia valuta bene anche quelli, se scegli di pagare il 30%o 40% in piu' una macchina pensando di avere ricambi, garanzia hai gia' fatto esperienza, magari sei capitato male , non lo so'.
    Quindi con calma controlla bene, prezzi, spedizioni, eventuale dogane, io 2 stazioni ho acquistato ed entrambe da uk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scusa la domanda, ma non c'erano in Italia quelli che hanno anche fatto il corso per reballatori qua sul forum?

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Intendi i venditori? o i corsisti?
    se intendi i venditori Pusher , non ho voluto consigliare o mettere link , in quanto non so' se effettivamente e' possibile o meno.
    Se ho sbagliato , Sorry !
    Ultima modifica di Tommino81; 10-09-15 alle 17: 39
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    ok grazie,quindi dici che non conviene prendere la jetronix eco?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da bulletXIII Visualizza Messaggio
    ok grazie,quindi dici che non conviene prendere la jetronix eco?
    jetronix eco nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo ma per carità.... con questa macchina te le scordi le ps3... e a mio parere essendo un vecchio passato possessore di tale macchina... tale macchina soffre di troppi problemi... se vuoi lavorare bene e fare tutto buttati sulla ZM R5830 oppure la ZM 5860c e i soldi li spendi solo una volta... un consiglio di chi come me ha cambiato quattro macchinari comprando quelli economici pensando che bastavano per il mio operato e alla fine ho speso una caverna di soldi per arrivare ad un macchinario valido...
    Ultima modifica di leonemax81; 10-09-15 alle 18: 32
    robyspidert likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    ok ti ringrazio ,scusami ma ho bisogno di una guida o più,ho preso già troppe fregature.non so più dove sbattere la testa su cosa e dove acquistare!!!!!!!!!UFFI!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Qua sei nel posto giusto, Leone e Tommino hanno entrambi la giusta esperienza per consigliarti al meglio, senza interessi dietro ma solo per esperienza diretta.
    Tommino81 and leonemax81 like this.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    lo so per questo mi sono iscritto al forum,spero di venirne a capo un giorno!!!!!!!E' una cosa che mi piace e vorrei fare,ma acquistare queste macchine è un'impresa.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    La Honton HT R490 come la vedi in italia la danno a 1.300,00 euri!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ti dico una cosa e' importantissimo quando si lavora, sopratutto all' inizio " quando crei i profili" avere un grafico o sul pc tramite porta seriale, o ditettamente da lcd della macchina, la r490 se non ricordo male ha bisogno di un adattatore per poter rilevare il grafico, poi un' altro consiglio, non guardare solo il prezzo, guarda anche le caratteristiche tecniche di un prodotto.
    Io opterei per altro dato che devi fare una stazione nuova.
    Ti dico gia' che oltre a questo dovrai anche spendere ore del tuo tempo, leggerti migliaia di discussioni e ragionare sui profili , un po' come abbiamo fatto tutti...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    Ok tommino sto cercando di farmi dire nomi e cognomi ovvero una lista delle macchine migliori e più adatte a me per prezzo e qualità.
    Grazie anticipatamente.

  15. #15
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    La R490 è una buona macchina ma non ha (almeno la mia) una termocoppia esterna ne tanto meno la seriale da collegare al pc. Lavoro molto meglio rispetto alla IR che avevo prima quindi anche io ti consiglio di puntare sulla 3 zone

    from Galaxy NOTE 3
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    SI , e per fare questo bisogna stabilire una fascia "quindi un budget" altrimenti potrei dirti comprati una martin express , ma costa uno sfottio di soldi "e credo non sia il nostro caso vero?"
    @pocoyo ricordavo questa particolarita'
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    Il prezzo da non superare è 1300/1400 xchè tieni presente dovrei poi acquistare i consumabili.
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di bulletXIII; 11-09-15 alle 09: 33

  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Se vuoi una stazione con lcd incorporato e quindi potresti visualizzare il grafico on board , per il rapporto qualita' /prezzo /potenza caratteristiche tecniche , ti consiglio la scotle r460

    Altrimenti andiamo sulle zhuomao 5830 "sempre con lcd e possibilita' di controllare il grafico on board ma gia' parliamo di altro macchinario fuori budget.

    Se vuoi altro invece ci sono le stazioni con rex c100 e pc410 , quindi il grafico lo rilevi da pc tramite porta seriale e li puoi sbizzarirti honton 392, scotle ir pro v3, ecc ecc.
    Ultima modifica di Tommino81; 11-09-15 alle 10: 10
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22
    Grazie darò uno sguardo e ti farò sapere.

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Siamo qui' , se hai bisogno di consigli sull' acquisto.
    Comunque spendili una sola volta i soldi, ma spendili bene, e ricorda cosa dice Giorgio Mastrotta " il risparmio non e' mai guadagno"

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •