Ciao a tutti ragazzi!
Ho uffialmente cominciato ad acquistare i componenti per costruirmi una stazione!!! Full Ir
Ho acquistato intanto un rex c100, per testarlo con delle lampade al quarzo, per vedere se riesco ad ottenere un pre abbastanza ampio come dimensione, e omogeneo, pensavo di utilizzare 6 lampade da 400w, per cominciare, da sostituire più in là con plate elstein, sicuramente più adatti!
Le lampade verranno accese a coppie di 2, così da permettermi di lavorare su schede anche di cellulari, per cambio connettori o altro.
Che ne pensate?
Come pid, oltre al rex, volevo prendere anche 2 pc 410, uno per top e uno per sotto il bga, ma ho delle perplessità per il braccio del top...
Avete consigli in generale per la costruzione? Volevo includere anche un alimentatore regolabile sia in corrente che tensione, così da poter avere una stazione "completa"
Per il "case" volevo dividere naturalmente la parte riacaldante dalla parte del cablaggio, ma cosa mi consigliate di utilizzare per i 2 case? Pensavo per la parte sotto di utilizzare un conune case di pc mini itx, e modificarlo adhoc per le mie esigenze... Che ne pensate??
GraIe a tutti!!


5Likes
LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi Citando

non cambia molto, anzi, i tubetti si scaldano più velocemente, e in teoria puoi risparmiare su quel fatto, l'unica cosa è che mettendo del vetro sopra di loro, si uniforma si il calore, ma un pó se ne perde anche... Sicuramente i plate sono la soluzione migliore, ma per il momento, quella che conviene di più, con le finanze del momento, sono i tubetti

Segnalibri