www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree5Likes

Discussione: Rework Station Diy By HD8

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108

    Lightbulb Rework Station Diy By HD8

    Ciao a tutti ragazzi!

    Ho uffialmente cominciato ad acquistare i componenti per costruirmi una stazione!!! Full Ir

    Ho acquistato intanto un rex c100, per testarlo con delle lampade al quarzo, per vedere se riesco ad ottenere un pre abbastanza ampio come dimensione, e omogeneo, pensavo di utilizzare 6 lampade da 400w, per cominciare, da sostituire più in là con plate elstein, sicuramente più adatti!

    Le lampade verranno accese a coppie di 2, così da permettermi di lavorare su schede anche di cellulari, per cambio connettori o altro.

    Che ne pensate?

    Come pid, oltre al rex, volevo prendere anche 2 pc 410, uno per top e uno per sotto il bga, ma ho delle perplessità per il braccio del top...

    Avete consigli in generale per la costruzione? Volevo includere anche un alimentatore regolabile sia in corrente che tensione, così da poter avere una stazione "completa"

    Per il "case" volevo dividere naturalmente la parte riacaldante dalla parte del cablaggio, ma cosa mi consigliate di utilizzare per i 2 case? Pensavo per la parte sotto di utilizzare un conune case di pc mini itx, e modificarlo adhoc per le mie esigenze... Che ne pensate??

    GraIe a tutti!!
    Ultima modifica di HD8System; 30-08-15 alle 15: 30

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ottima idea, ma leggevo in giro che le lampade non son propriamente dei riflettori ir. forse meglio aspettare ed investire direttamente in elstein altrimenti dovrai fare due volte prove e profili.
    pocoyo2 and Armand like this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Io ho fatto una prova spartana su una stufa, e sembrava andare bene, ma naturalmente non è ir, ma mi sembrava abbastanza omogeneo il calore, e volevo appunto provare con il rex come si comportano... Intanto con 2 lampade, per fare piccole schede utilizzando la hot air auyoe 2702A+ e vedere come si comportano in preriscaldamento, magari con cellulari e o similari. Così da prendere una decisione sul da farsi...
    Ultima modifica di HD8System; 30-08-15 alle 18: 10

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Un fornetto con 2 resistenze, non al quarzomperó, le classiche resistenze... Potrebbe essere utile?

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    la stufetta che usi per scaldarti o per cuocere la pancetta ?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Per scaldare, quelle da 400/800Watt selezionabili Singolarmente
    Una stufa La pago 9.90€ nuova

  7. #7
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    Ciao, quì un discorso già aperto da me Ceramiche VS tubi al quarzo , ancora uso il prototipo con soli 4 tubi, l'intenzione è quella di montarne 8, da accendere come voglio 2/4/6/8, su una teglia in acciaio come riflettore e una retina microforata per uniformare il calore oppure un vetro ceramico.
    Sto aspettando il tempo per la realizzazione ma è un periodaccio
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Ciao, quì un discorso già aperto da me Ceramiche VS tubi al quarzo , ancora uso il prototipo con soli 4 tubi, l'intenzione è quella di montarne 8, da accendere come voglio 2/4/6/8, su una teglia in acciaio come riflettore e una retina microforata per uniformare il calore oppure un vetro ceramico.
    Sto aspettando il tempo per la realizzazione ma è un periodaccio

    Sei rimasto fermo a quel topic anche nella reaizzazione?

  9. #9
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da HD8System Visualizza Messaggio
    Sei rimasto fermo a quel topic anche nella reaizzazione?
    Tutto fermo, altra cosa da considerare è il consumo, tutti quei tubetti ciucciano :-(
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Tutto fermo, altra cosa da considerare è il consumo, tutti quei tubetti ciucciano :-(
    Non ti dó torto, ma quello che consumano, rilasciano sotto forma di calore, anche un plate elstein da 1000w consuma 1000w non cambia molto, anzi, i tubetti si scaldano più velocemente, e in teoria puoi risparmiare su quel fatto, l'unica cosa è che mettendo del vetro sopra di loro, si uniforma si il calore, ma un pó se ne perde anche... Sicuramente i plate sono la soluzione migliore, ma per il momento, quella che conviene di più, con le finanze del momento, sono i tubetti che comunque, posizionati bene, e configurati adhoc, penso rendano QUASI come dei plate.. Magari non gli elstein, ma quelli stock su macchine come la honton... Tu che ne dici
    Se ti va, possiamo sentirci e magari continuare la realizzazione insieme, così da avere più aspetti della costruzione, e più consigli tra noi del forum!
    Ultima modifica di HD8System; 03-09-15 alle 16: 42

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Come dissi a suo tempo il problema di quei tubi è che sono troppo repentini e poco uniformi, per usarli in modo ottimale ho pensato che l'unico modo è costruirsi un regolatore che li gestisce in modo lineare ovviamente più di uno vista la potenza in gioco e non sò fino a che punto ne valga la candela.
    I plate a differenza sono più lenti e mantengono la temperatura per questo i relè sono più indicati.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Come dissi a suo tempo il problema di quei tubi è che sono troppo repentini e poco uniformi, per usarli in modo ottimale ho pensato che l'unico modo è costruirsi un regolatore che li gestisce in modo lineare ovviamente più di uno vista la potenza in gioco e non sò fino a che punto ne valga la candela.
    I plate a differenza sono più lenti e mantengono la temperatura per questo i relè sono più indicati.
    Esatto, io ancora non ho provato con il rex, ma anche io ho quella paura, i plate dici di prenderli direttamente elstein o magari prendere quelli cinesi per il momento?

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Personalmente sceglierei gli elstein però cercherei prima di farmi un amico in Germania li pagheresti la metà di quanto costano in Italia.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Ahahah ora chiedo se mio padre conosce qualcuno li

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Resistenze di forni, non penso siano adatte giusto? Sto cercando un modomper risparmiare per il momento, ma non voglio fermarmi nella realizzazione, quindi se per ora minposso permettere solo le lampade, che lampade siano, così da poter andare avanti con la realizzazione della stazione... Appena arriva il rex cominceró a fare delle peove per farmi un idea...

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Scrivendo con lo smartphone premo sempre la N al posto dello spazio... Scusate

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Ragazzi, ho comprato anche 2 plate 600w per il pre, e 2 da 450 per top e bottom, vorrei fare un pó come la honton, ma ad infrarossi... Dite che è una buona idea? Dovrebbero arrivare tra una mesata -.-

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Vorresti praticare reballing con questo materiale?

    Secondo me fai prima a cestinare le piastre
    Ultima modifica di Reset; 19-10-15 alle 18: 56

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Che piastre?

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    che lavori vuoi farci?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=