www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: HP DV6 Non Si Accende

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108

    HP DV6 Non Si Accende

    Ciao a tutti ragazzi, come al solito ho un sacco di notebook da sistemare, ma in particolare ho un HP dv6 con un i5 e grafica dedicata... ebbene...

    Il notebook è perfetto, ma non si accende, premendo il pulsante si accende per circa mezzo secondo e si ri spegne. niente più... ho provato cambiando cpu con un i7, e fa la stessa cosa


    ho fatto un reflow veloce di gpu e chipset per controllare che non sia da reballare, ma non è cambiato nulla...


    non sò dove sbattere la testa... avete consigli?

    tensione ne arriva, carica anche la batteria

    stò caricando delle foto della motherboard


    Nome: image1.jpeg
Visite: 419
Dimensione: 117.2 KB

    Nome: image2.jpeg
Visite: 173
Dimensione: 111.3 KB

    Nome: image3.jpeg
Visite: 365
Dimensione: 167.2 KB

    Nome: image4.jpeg
Visite: 369
Dimensione: 176.1 KB

    Nome: image5.jpeg
Visite: 186
Dimensione: 113.2 KB

    Nome: image6.jpeg
Visite: 185
Dimensione: 149.7 KB
    Ultima modifica di HD8System; 10-06-15 alle 11: 50

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Ne ho avuto uno con identico problema.
    Nemmeno ho perso tempo in reflow e similari. È chiaramente un problema elettrico. Dettato da qualche componente sulla mobo non identificabile. Purtroppo a quanto ne so ogni pc è a se e tali problemi sono unici talvolta a differenza delle console da gioco che vantano il pregio di essere più diffuse su larga scala.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    immaginavo! ma avendo un altra motherboard identica ma senza gpu dedicata, potrei provare a scambiare dei componenti cruciali come quelli di alimentazione? o pensi sa solamente una perdita di tempo?

  4. #4
    aquilus
    Guest
    Che dirti...
    Avendo la possibilità, la capacità e la pazienza di poter testare ogni singolo componente si potrebbe tentare a tempo perso. Ma personalmente ritengo di non possedere tali requisiti e pertanto mi affiderei a persone più esperte per valutare se ne valga la pena o consulterei un forum specializzato dove magari qualche dritta mirata mi eviti perdite di tempo e materiali. Questo è il mio punto di vista...

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Vedi nei pressi dei pin della batteria se c'è qualche componente che si riscalda, mi è capitato già ed ho sostituito un componente ma non ricordo quale

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Batteria del bios o batteria proprio?

    Le capacità le ho, potrei tentare, ma come hai detto tu, qualcosa di mirato non sarebbe male

  7. #7
    aquilus
    Guest
    Scrivimi su X360ltplus@gmail.com
    Posso girarti qualche schema elettronico.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Grazie Aquilus

    Ho fatto la prova consigliata, dove scaldava, ma davvero tanto... ho cambiato il transistor, ma non è cambiato nulla, diventa rovente, tanto da far bollire in quel mezzo secondo, il flussante che ne è rimasto sotto...

    2 transistor venuti da 2 mobo diverse con lo stesso difetto è praticamente impossibile... che diavolo può essere...


    Nome: Wed Jun 10 16-30-50.jpg
Visite: 334
Dimensione: 119.1 KB

    Nome: image1 (1).jpeg
Visite: 439
Dimensione: 156.6 KB

    Nome: image2 (1).jpeg
Visite: 171
Dimensione: 150.4 KB

    Nome: image4.jpeg
Visite: 371
Dimensione: 140.2 KB

    Nome: image6.jpeg
Visite: 369
Dimensione: 159.7 KB

    Nome: image7.jpeg
Visite: 164
Dimensione: 159.4 KB

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Hai lo schema? Se si si può postare?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    non l'ho trovato ancora

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Quello che ho trovato io è leggermente doverso di datasheet, ma comunque nessuno dei piedini sta in corto, ne da saldato ne da dissaldato, 4 comuni + 3 + 1 nessuno in corto con nessuno

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Proprio quello ho cambiato io ! Solo che non ricordavo il codice sulla scheda, comunque se i pin non sono in corto ma riscalda il componente è strano, gli arriva più tensione ? Comunque quella zona del notebook è molto simile anche in altri modelli hp, potresti provare con un altro schematico.

    Mi correggo, quello che ho sostituito io non era pq37 ma era 41 mi sembra, anche se a quanto pare è identico.
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 11-06-15 alle 12: 42

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    108
    Daró un occhiata domani in negozio se trovo il pq41, ma alla fine quella è la serigrafia della mobo, non tanto del connettore

  15. #15
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si la serigrafia sulla mobo corrisponde ai componenti sullo schematico.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    posta codice scheda madre. se nessun pin del componente è in corto, come fa il componente a scaldare se si accende e rispegne in pochisismo tempo? forse rimane acceso quel pò che basta per farlo scaldare? è così oppure scalda anche a notebook spento?

    quando lo accendi controlla volt su pin 4. probabile che gate non apra totalmente il transistor e lo faccia scaldare. in tal caso controlla resistenze sulla linea gate, ma senza codice scheda madre non si va da nessuna parte.

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Quel Mosfet viene pilotato da qualche componente. Se surriscalda puo anche essere che collegato a un pwn guasto. controlla con lo schema dove è collegato questo mosfet e sostituisci in kit l'integrato e i mosfet collegati ad esso
    Dacci il modello della scheda madre e vediamo se riusciamo a capire dallo schema a cosa è collegato
    Ultima modifica di robgerr; 16-06-15 alle 13: 45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=