www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 3 Post By leonemax81

Discussione: reballing necessario?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121

    reballing necessario?

    Ciao a tutti, mi è stato donato un acer 5740g che presentava artefatti già alla schermata del bios in accensione. (un sacco di pallini bianchi). Ho provato comunque ad installare Windows 7 ed è andato su fino all'installazione dei driver della vga discreta. (presi direttamente dal sito acer, facendo attenzione a usare quelli designati per questo modello). Bsod e pc inutilizzabile previo avvio in provvisoria (dove ben sapete i driver proprietari non vengono caricati ).

    Ora veniamo ai fatti strani: Ho completamente smontato il laptop, verificato lo stato dei dissipatori cpu e vga e la pasta termoconduttiva. Sembra tutto in ordine. Ho provato da pc completamente smontato ad installare una distro ubuntu che è andata su e funzionava bene, nessun difetto. Sto finendo di installare Windows 8 ed ha già caricato i driver della hd5470 e sta funzionando senza dare problemi. Il tutto su uscita vga.

    Come mai su Windows 7 non funziona ed a laptop montato ho tutti quei problemi? (specialmente gli artefatti grafici che sulla vga non compaiono). Altra cosa strana è che nonostante ci sia un i7 620m non ho alcuna opzione (nemmeno da bios) per avere la grafica switchabile da integrata a quella discreta. Va solo con la discreta. Boh, non so che pensare! Più che altro vorrei venderlo ma cosa dovrei verificare per sapere che la radeon non sia da reballare? Le temperature di cpu vga ed in generale son buone, si attestano intorno ai 45 gradi, la ventola non è quasi mai accesa infatti. Accetto suggerimenti!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Non ce nulla di strano si deve reballare e basta.... Cambiado pasta ed e ripartito non vuol dire nulla... Si sara ricaldato un po il bga duratente l'installazione del sistema e ti funziona... Ma tranquillo che il problema si ripresenta.... I driver non c'entrano una mazza... I driver non danno artefatti video.. E non riparano gli artefatti video...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    Non ce nulla di strano si deve reballare e basta.... Cambiado pasta ed e ripartito non vuol dire nulla... Si sara ricaldato un po il bga duratente l'installazione del sistema e ti funziona... Ma tranquillo che il problema si ripresenta.... I driver non c'entrano una mazza... I driver non danno artefatti video.. E non riparano gli artefatti video...
    Beh fin qui ci arrivo anche io, da bios è un evidente sintomo di qualcosa che non va a livello di grafica. Ma non capisco perché su schermo del portatile ho gli artefatti in avvio mentre se collego un monitor esterno no. Se la gpu lavora male non dovrebbe dare gli stessi artefatti anche sulle altre uscite? Prima di mandarla a reballare vorrei almeno escludere altre cause. Perché sono diverse ore che sta andando smontato senza dare segni di cedimento. Ma sono d'accordo con te sul fatto che se la causa è la gpu, ovviamente il problema si ripresenterà. E' un pc vecchiotto, prima di spenderci dei soldi devo valutare :/

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Ci sono tipi di gpu che lavorano in due modi la parte che gestisce l'uscita esterna cioe il monitor esterno e l'altra parte lo schermo del pc... Non vuol dire nulla che se non li vedi con il monitor estero non sia la gpu...
    Ultima modifica di leonemax81; 06-03-15 alle 12: 44
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Sapresti indicarmi il costo in media, del raball per questo modello di pc? Così so se ne vale la pena o meno.

    EDIT: Ho già preso accordi con chi di dovere, se volete potete chiuedere il 3d, grazie!
    Ultima modifica di beccio84; 07-03-15 alle 15: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=