www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67
Like Tree29Likes

Discussione: Sostituzione vetro Samsung Galaxy Note 2

  1. #1
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    Sostituzione vetro Samsung Galaxy Note 2

    Buongiorno signore e signori!
    Mia moglie ha fatto cadere il mio ex-telefono e si è frantumato il display (foto)



    Mi ero ripromesso di non azzardarmi mai nella sostituzione dei vetri degli smartphone, invece...

    Ecco perciò che mi ritrovo a chiedere alcuni consigli su come procedere.

    Le domande sono semplici:
    - come stacco il vetro? Aria calda e filo molibdeno, o una lama che attraversa il frame da una parte all'altra? O è meglio un preriscaldatore?
    - con cosa pulisco la vecchia colla? Puliscicontatti o isopropilico?
    - ci sono accorgimenti per il vetro sostitutivo o uno vale l'altro?
    - per reincollare meglio colla o biadesivo?

    (Semplici, no?)

    Vi ringrazio di cuore :love: :love:

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Finora non ho fatto Samsung, ma le risposte dovrebbero esser:

    Preriscaldatore e filo

    Isopropilico

    Basta che non sia vetro troppo di merd altrimenti rischi che si spacchi mentre lo metti xD

    Colla e lampada UV

    Povero note...

  3. #3
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Cazz fai a quest'ora ancora in piedi??

    (Cmq grazie per le risposte)

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Senti chi parla ahahahah

    Prego, ma aspetta le risposte da qualcuno con più esperienza (non sveglio eh! XD)
    pocoyo2 likes this.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Puoi andare con aria calda o con la piastra che scalda il vetro. Piu che altro fai attenzione nella parte superiore sinistra che ce il flat ed è facile danneggiarlo se ci entri con troppa violenza. Ti metto una foto così capisci dove è. E cmq ti consiglio il filo oppure una carta da gioco. Per pulire io uso isopropilico e per incollare il vetro colla uv

    pocoyo2 likes this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Buongiorno signore e signori!
    Mia moglie ha fatto cadere il mio ex-telefono e si è frantumato il display (foto)



    Mi ero ripromesso di non azzardarmi mai nella sostituzione dei vetri degli smartphone, invece...

    Ecco perciò che mi ritrovo a chiedere alcuni consigli su come procedere.

    Le domande sono semplici:
    - come stacco il vetro? Aria calda e filo molibdeno, o una lama che attraversa il frame da una parte all'altra? O è meglio un preriscaldatore?
    - con cosa pulisco la vecchia colla? Puliscicontatti o isopropilico?
    - ci sono accorgimenti per il vetro sostitutivo o uno vale l'altro?
    - per reincollare meglio colla o biadesivo?

    (Semplici, no?)

    Vi ringrazio di cuore :love: :love:

    from Galaxy NOTE 3
    Ciao pocoyo2, anche io mi ero ripromesso la stessa cosa eppure ci sono cascato!
    Sono d'accordo con Razorbacktrack, personalmente procedo in questo modo...
    Per staccare il vetro armati di tanta pazienza(..bè questa credo non ti manchi) e con filo di molibdeno e aria calda lo togli via, parti sempre dall'alto, questa fase è molto delicata in quanto se come nel tuo caso il vetro è molto filato, si deve procedere con molta calma per non provocare una rottura del display(ci vuole poco infatti, eh aimè purtroppo mi è capitato, basta un pò troppa pressione e il danno è fatto!) per la pulizia il grosso della colla la levi con il pulisci contatti, successivamente termini con isopropilico!
    Per quanto riguarda il vetro non ho trovato particolari differenze nella fascia di prezzo 10-20€.
    Infine la fase più complicata per la riuscita di un buon lavoro personalmente credo sia l'ultima, infatti ho sempre utilizzato la colla loca per l'incollaggio del vetro, questo per varie ragioni, la prima è che nel tempo se il biadesivo non è dei migliori si possa infiltrare un po' di sporcizia sotto il vetro, quindi oltre al problema puramente estetico si potrebbero avere dei malfunzionamenti al touch, in secondo luogo il lavoro fatto a regola d'arte con le giuste quantità di colla(bè questo si ottiene solo con l'esperienza quindi col tempo...) permette di avere un telefono praticamente nuovo!
    Suggerimento...La colla va messa a forma di I grande, al centro del display.
    Particolare attenzione va fatta nel posizionamento del vetro dopo aver messo la colla sul display, questo va appoggiato partendo dal basso in prossimità del tasto home e non appena avviene il contatto vetro/colla/display si dovrà fare in modo che tale fase sia il più lenta possibile affinchè non si formino delle bolle d'aria tanto brutte esteticamente a display spento!
    Che dire, dopo ciò si preme leggermente sul vetro in maniera che la colla riempia tutto lo spazio e si procede mantenendo la pressione sul vetro con l'incollaggio, posizionandolo sotto la lampada UV.
    Questo è il mio procedimento ottenuto dopo prove su prove,.. se hai altre domande sono qui, spero di esserti stato utile!
    A presto.
    pocoyo2 likes this.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    Io non ricordo chi ma aveva messo qui sul forum una foto in cui usava delle viti a legno con testa rondellata e avvitava il telefono su una tavola di legno per tenerlo fermo e poi scaldava con aria calda e iniziava a passare il filo...per quanto riguarda la temperatura basta poggiare le dita sul vetro caldo e se non ti bruci la temperatura è buona altrimenti è troppa..parti dall'altro sollevando leggermente con isesamo o plettro e inserisci il filo e quando arrivi in fondo attento al flat dei pulsanti menù e indietro...usa colla uv e per pulire usa le dita e isopropilico o alcool normale....rimetti il biadesivo intorno e soprattutto nella parte inferiore e superiore dello schermo perchè quando metti il vetro nuovo la colla può arrivare alla fotocamera o al tasto home e fà macelli, invece con il biadesivo tende ad uscire dai lati e la puoi pulire...per riposizionare il vetro fai una striscia di colla la centro dello schermo poi poggi il vetro lato speaker parte superiore del telefono e inizi a farlo scendere piano piano cercando di non far fare bolle d'aria e quando arrivi verso la fine lo tieni con uno spillo in modo da reggerlo quasi fino alla fine senza farlo cadere di colpo....
    pocoyo2 likes this.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    mara2054 è il genio che mi ha ispirato per le riparazioni dei samsung e che voglio ringraziare e questa è la foto che aveva postato in un altra discussione Nome: 1.JPG
Visite: 264
Dimensione: 261.4 KB

  9. #9
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Grazie mille per o preziosi consigli! Ora però dovrei procedere all'acquisto e dato che ci sono, oltre al vetro cambierei anche il frame con la cromatura.
    Vorrei prendere da unico fornitore ma chi ha la colla e vetro non ha frame e chi ha frame e vetro non ha colla... insomma, c'è qualcuno a cui vi rifornite che abbia già tutto?

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Sifar credo che abbia colla vetro e frame ma si fanno pagare.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    personalmente farei in questo modo:
    1) scotch trasparente sul vetro rotto, se c'è già la pellicola salta il passaggio

    2)smonta il cellulare, devi rimanere con il solo frame display e vetro(via fotocamere, flat tasti, antennine x wireless,altroparlanti, etc. etc.)

    3) metti il frame/display/vetro in immersione nell'isopropilico per qualche minuto, facendo in modo da far penetrare il liquido tra il vetro ed il frame

    4) a questo punto con delicatezza e facendo moltissima attenzione ai flat (touch e video) stacchi display/vetro dal frame

    5) riscalda il vetro/display su piastra(io la imposto a 80/90 gradi) e con l'aiuto del filo stacchi il vetro(grazie alla pellicola/scotch non avrai mille detriti ma verrà via tutto insieme) dal display.

    6)pulizia display con pazienza e isopropilico o come meglio credi(bisogna rimuovere la vecchia colla)

    adesso è finita la parte facile

    7) con la dima* adatta ed il display inserito, usa la colla (loca) generalmente ci vogliono da 2/3,5 ml dipende dalla grandezza dello schermo, ci sono varie teorie c'è chi preferisce abbondare chi ci va parco. persnalmente uso una tecnica un po' particolare ma nn voglio fuorviarti, quindi manteniamo la linea classica.

    8)adagia il nuovo vetro sullo schermo(non credo ci sia un verso da cui iniziare sotto o sopra) importante come dicevano prima è farlo senza far fare le bolle d'aria, caso mai escono potresti provare a spingerle fuori, se sono tante allora rifai il procedimento

    9) lampada uv (la stessa che usa tua moglie/ragazza per farsi le unghie) io lascio il display non meno di 15 minuti, ma a volte capita che faccio altro e lo dimentico anche per 1 ora

    10) il fatto di aver scollato il vetro dal frame con l'isopropilico, nella maggior parte delle volte lascia intatto il vecchio adesivo nel frame(questo quando il servizio è fatto bene), altrimenti va pulito tutto (acetone, solventi vari) e rimesso il nuovo adesivo meglio se quello specifico con la forma adatta, spesso però io cambio anche i frame molte volte dopo la caduta si scheggiano e non permettono l'adesione completa dell display, causando nel tempo un piccolo rialzo.

    * se non hai la dima per il cellulare, potresti usare lo stesso frame (soprattutto se dopo penso di cambiarlo) lo pulisci bene dagli adesivi, togli tutti i flat(tasto home etc) e lo utilizzi come dima.

    oltre nn saprei come aiutarti
    saluti
    Morph5

    !!!!!!n.b.!!!!!!!!!!
    il procedimento non è adatto a tutti i tipi di display, vedi iphone e tutti gli altri con retroilluminazione. assolutamente da non fare!!
    Ultima modifica di morph5; 05-03-15 alle 10: 49
    pocoyo2 likes this.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    morph5 una curiosità..ma riesci a staccare il vetro a faccia in giù sulla piastra anche se parecchio frantumato? non ti dà problemi il bordo del frame che rimane più alto del vetro?

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Beh devi alzarlo prima dalla parte superiore con isesamo o plettri e poi metti il filo.....devi far superare l'altoparlante altrimenti il filo si incastra la. Io cmq è da un po che sui samsung ho messo il filo da parte e utilizzo una carta da gioco.....ci metto molto meno tempo e il vetro anche se è molto rotto non va in frantumi.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da Jotech Visualizza Messaggio
    morph5 una curiosità..ma riesci a staccare il vetro a faccia in giù sulla piastra anche se parecchio frantumato? non ti dà problemi il bordo del frame che rimane più alto del vetro?
    quando stacco il vetro il frame non c'è +.
    non va in frantumi perchè lo tengo fermo con lo scotch o pellicola.
    se leggi bene il mio post ho scritto tutto!

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    morph5 hai scritto:
    "!!!!!!n.b.!!!!!!!!!!
    il procedimento non è adatto a tutti i tipi di display, vedi iphone e tutti gli altri con retroilluminazione. assolutamente da non fare!!"
    che intendi con tutti gli altri con retroilluminazione? non c'è l'hanno tutti la retroilluminazione?
    Tu mai hai avuto il problema che l'isopropilico è entrato nel display??? a me hanno sconsigliato questo metodo perché mi hanno detto che c'è il pericolo che l'isopropilico entri nel display è rovinarlo.
    Da dove posso acquistare l'isopropilico in liquido?

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    non mi è mai capitato. sugli iPhone e simili va prima staccato il backlight(credo si chiami cosi)

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Se usi la colla loca va staccato il backlight.....se usi la oca non ce bisogno

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da PLMD Visualizza Messaggio
    Se usi la colla loca va staccato il backlight.....se usi la oca non ce bisogno
    per quale motivo?

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Perché la loca è liquida e penetra nella retroilluminazione degli iphone. La oca invece è un foglio di colla non liquida quindi non ce nessun rischio. Volendo si può usare anche sui Samsung

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    io negli iphone ho sempre usato la loca uv liquida è non ho mai avuto problemi
    Ultima modifica di Donatos; 06-03-15 alle 14: 29

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=