www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: Scelta termocoppia omega sotto bga

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179

    Scelta termocoppia omega sotto bga

    Ragazzi volevo un vostro parere.
    Volevo sostituire la termocoppia della mia honton ht-392 ( la termocoppia operatore ) con una più performante da mettere sotto il bga.
    Quale modello mi consigliate? Consierando il fatto che dovrà inserirsi proprio sotto il bga pensavo ad un modello con dimensioni chiaramente ridottissime però nel sito ho visto che realizzano diversi modelli.
    Un ultima domanda: la posso collegare tranquillamente nel pid tramite il connettore apposito?
    vi ringrazio

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    1 domanda...... perche la devi infilare sotto al bga? a quale scopo?
    vai sul sito omega e controlla quale tra tutte quelle che ci sono fanno al caso tuo...

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Ciao Marco. Veramente pensavo di metterla sotto il bga cioe tra il chip e le sfere in modo da avere un rilievo più accurato nella zona centrale del bga visto che con le sonde che possiedo posso misurare solo al bordo del bga.Penso che la termeperatura rilevata ai bordi non è mai precisa perche viene influenzata dallo stesso getto d'aria della macchina

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    bah.... non ho mai avuto la necessità di misurarla... una volta che hai imparato a conoscere la tua macchina puoi fare a meno della stessa TC e basarti sulle TC dei getti d'aria.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Beh piu che altro è perche non puoi mai avere un profilo ad hoc per tutte le schede perche ci sono troppi fattori in gioco come lo spessore del pcb e le dimensioni del bga

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    sono del parere che termocoppia e grafico vadano sempre usati , per me' non c'è bisogno di mettere la termocoppia proprio sotto il bga , la posiziono a contatto tra bga e scheda "zona centrale del bga" ed mi trovo bene con le omega!
    Ultima modifica di Tommino81; 14-02-15 alle 06: 47
    marco772005 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    io da quando strappai un pad non la metto più sotto il bga, dopo aver dissaldato il chip non mi ero accorto che la punta della termocoppia si era saldata sulla scheda la spostai per procedere per la pulizia e tirai via un pad sulla scheda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=