www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: termocoppia modega da cambiare?

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814

    termocoppia omega da cambiare?

    salve, ho nella mia jetronix eco due termocoppie omega. son andate sempre bene ma nelle ultime settimane, ho notato che la termocoppia tc1 impostata principale e posizionata nel top vicino bga, iniziava a segnare in modo errato i gradi. me ne accgevo perchè mentre prima il chip mi si abbassava a 190-200° ora a 175° il chip gia scendeva, indicando una temperatura di almeno 183° effettivi sotto il bga.

    ieri, metto a dissaldare un bga, e a 210° inizio a sentire degli scoppiettii, controllo e dico mha manca ancora qualche grado per poter levare il chip (che aveva colla rossa , quindi per non rischiare aspetto almeno i 225°).

    cmq aspetto ae a 225° tiro via il chip e noto sia popcorning vistoso su bga, sia sotto bga che leggeri popcorning su mainboard.

    cmq pulisco il tutto e oggi vado per risaldare, ma impostati i soliti 205° per far finire il processo, quando parte ventola a 205° mi accorgo che bga sopra è completamente popcornato, sia sopra che sotto, segno evidente che termocoppia non funziona piu bene.

    dite che è da cambiare o cosa ?

    resta i lfatto che così non posso lavorare dato che la termocoppia principale deve essere precisa al 100%.

    frose si è rovinata non avendo messo protezioni di alluminio sulla parte dei cavi?

    messo alluminio solo giorni fa quando mi ero accorto di questa differenza nella lettura dei gradi.
    Ultima modifica di Scruffy; 29-01-15 alle 15: 25

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Te lo dico con il cuore... Cambiare le tc? Cambia macchina e passa ad aria e lavori che na bellezza senza ansia e senza santi... Ha... Se vuoi tenertela e vuoi continuare ad elencare i calendari salta il mese di marzo che li ce il mio nome....

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    forse la mainboard era gia stata rielavorata con profili non idonei e quando sei andato a dissaldare si é danneggiata,

    per le tc usa un termometro esterno e verifica a quanti gradi è esposto il bga

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ma la tc sballa da qualche settimana, come si si fosse deteriorata.

    per leone si che vorrei passare ad aria, ma devo fare qualche lavoro con questa per raccimolare qualche € per poi prendere l'hot air.

    no la mainboard era perfetta, ed è stata la tc con temperatura sballata a farmela rovinare....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=