www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 1 Post By leonemax81
  • 2 Post By leonemax81

Discussione: Reballing macbook pro 13"

  1. #1
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311

    Reballing macbook pro 13"

    Salve come da titolo mi arriva un macbook pro 13" che dava schermo nero.... reballo e sostituisco il bga MCP79MXT-B3 all'accensione tutto ok il pc parte e siccome il cliente si è tenuto l'hd dopo un po' compare l'icona della cartella con il punto interrogativo.... la mia perplessità e la mancanza del going l'effetto sonoro che si sente quando si accende... ho provato a installare anche un sistema operativo OS X Yosemite‎ da dvd ma si blocca sempre a metà e non va avanti.... adesso la mia domanda sarebbe lo posso consegnare al cliente oppure la mancanza del going vuol dire che ha un'altro problema e con tale non riesco ad installare il sistema operativo che si blocca sempre a metà... io purtroppo sui mac oltre a reballarli (già reballati i 15" ma tali avevano anche il suo hd).... a livello software sono poco afferrato...
    Ultima modifica di leonemax81; 27-01-15 alle 14: 47

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    mi rispondo da solo.... sto provando a fare un'installazione da usb e sembra andare.... e da ieri che ci sto sbattendo la testa porca miseria.... e alla fine con l'usb sta andando...
    marco772005 likes this.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    per il gong (detto "chime" ) se il cavo è messo bene, può darsi che il volume sia basso. fai un reset pram. se si avvia e da cartella con punto interrogativo, è perchè manda hdd, o perchè se c'è hdd e va lento, può essere danneggiato il cavo dell'hdd che sui macbook si danneggia facilmente.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    per il gong (detto "chime" ) se il cavo è messo bene, può darsi che il volume sia basso. fai un reset pram. se si avvia e da cartella con punto interrogativo, è perchè manda hdd, o perchè se c'è hdd e va lento, può essere danneggiato il cavo dell'hdd che sui macbook si danneggia facilmente.
    NO NO tutto ok... reinstallato il sistema da usb pc ripartito... il going non si sentiva perché appunto il volume era basso... quindi alla fine tutto ok pc ripartito e funzionante... si può chiudere...

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    hai una tecnica per riposizionare il chip senza le guide di delimitazione?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    a capocchia.... no scherzo lo appoggio sulla scheda madre e premendo con le dita ai 4 lati del bga lo muovo a dx e sx... quando non si muove più vuol dire che si è posizionato.... poi per un controllo maggiore guardo con la lente ai lati e controllo se le ball laterali appoggiano sui pad...
    robyspidert and Scruffy like this.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    sruffy una domanda fuori post hai per caso un bga nuovo 216-0772000 so che costicchia... fammi sapere...

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    nada non ce l'ho, mai capitato fino ad ora

    edit: visto ora il prezzo.... 42€ il nuovo.... ati 5650..... se il tuo è 2010 reballalo e basta.
    Ultima modifica di Scruffy; 27-01-15 alle 19: 05

  9. #9
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    nada non ce l'ho, mai capitato fino ad ora

    edit: visto ora il prezzo.... 42€ il nuovo.... ati 5650..... se il tuo è 2010 reballalo e basta.
    si 2010 ma il cliente lo vuole cambiare... ma dove lo hai visto sulla baya?... con best sulla baya addirittura a 60 euro...

    EDIT: il venditore sulla baya si chiama chip bay_ store?... quello che hai visto...
    Ultima modifica di leonemax81; 27-01-15 alle 19: 22

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    2010 secondo me non serve cambiarlo a meno che non ha popcornato. si visto sulla baia. a volte quando non li hanno aumentano prezzo.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    2010 secondo me non serve cambiarlo a meno che non ha popcornato. si visto sulla baia. a volte quando non li hanno aumentano prezzo.
    il venditore è quello che ti ho detto?... sta volta ho beccato un cliente generoso se lo vuole cambiare lo cambio che me frega...

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    visto su golden.... domani gli chiedo che prezzo lo fa piu ss.

    oggi parlavo con tommino. incredibile. la mia citta viene data remote area con dhl, mentre paesini a 2km no.... e sto remote area mi fa lievitare di un 20-30$ la spedizione.

    edit: ot mi serviva un mosfet da cambiare su una mainboard. in italia 1 7€. da cina 10 1.3€ ....... preferisco aspettare sti 30-60gg

    edit2: cmq chip caro ma mai quanto il mcp67mv-a2 2010 che ho preso.... e che mainboard non boota uguale looool
    Ultima modifica di Scruffy; 27-01-15 alle 19: 36

  13. #13
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    io trovato sulla baya a 42 con spedizione mi sa che lo prendo li... da uk nemmeno tanto lontano... mizzica che mazzata la zona disagiata rompe le tasche..

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    da cina sia da golden che da see sta 42 dollari piu ss il 2011 nuovo.
    Ultima modifica di Scruffy; 28-01-15 alle 11: 20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=