www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree1Likes

Discussione: Scheda madre riparata con phon da carrozziere??

  1. #1
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Scheda madre riparata con phon da carrozziere??

    Salve ho acquistato una scheda madre per pc portatile in un sito di vendita. visto il prezzo vantaggioso mi e' sorto qualche dubbio.. nonostante la scheda madre con scheda video integrata sembra funzionare perfettamente volevo chiedere a qualcuno se esiste un modo per testarla e capire se magari e' stata riparata con metodi casalinghi e quindi di breve durata

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Se è stata tentata una riparazione lo si può vedere solo osservando attentamente la scheda. I segni di una rilavorazione, soprattutto se casereccia, si vedono.
    Se ci fai qualche foto magari..

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Mha io ste domande non so interpretarle....
    Cmq prova il pc o quel che e', vedi quanto tempo riesci ad adoperarlo, guarda il bga , guarda un po' tutto e testa il pc come meglio puoi.
    Dalla tua descrizione e' quasi impossibile darti una risposta.
    Altra cosa , il venditore come ha descritto la scheda?......

    Inviato dal mio LG-D855
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  4. #4
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    Ciao la scheda e' montata nel portatile e ho osservato attentamente prima di rimontarla ed era perfetta mi e' stata data una garanzia di 15 giorni il pc e' un cq56 e l'ho pagata 65 euro

  5. #5
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    ho fatto 4 cicli da 30 minuti con OCCTPT4.4.1
    voi cosa dite ... il venditore me l'ha venduta per usata e perfettamente funzionante
    le temperature della scheda video amd hanno avuto un picco di 52 gradi
    Ultima modifica di pigey; 01-01-15 alle 17: 35

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Secondo me hai fatto un buon affare...ci sono ancora venditori onesti...perchè partire dal presupposto che un prezzo basso sia necessariamente collegato ad una fregatura?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    bo ho paura di avere fatto uno sbaglio a prendere questa il pc e' di un mio amico. io volevo acquistarne una nuova.. se gli si rompe tra 20 giorni che figura ci faccio..
    volevo sapere se cera un modo per fare un test infallibile.. per dormire sonni sereni..
    Ultima modifica di pigey; 01-01-15 alle 18: 11

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    posta le caratteristiche del pc. che scheda video monta, che cpu, chipset ecc ecc. oppure posta il codice completo del notebook. in base ai componenti, si può vedere se è tra i notebook difettosi. cmq se un venditore vuole, pulisce la mainboard per benino e te non ti accorgi di nulla. quando si acquista, si deve andare sulla fiducia e cercare di acquistare semrpe dai soliti.

    fin'ora infatti ho sempre evitato di acquistare mainboard usate da aliex... a prezzi diciamo abbordabili, perchè ho sentito di persone che hanno ricevuto mainboard completamente morte.

    cmq una foto dei vari bga potrebe far saltare fuori una riparazione o meno.

    calcola giorni fa ho preso un notebook come non funzionante, e si vedeva subito che a due smd avevano tentato una risaldatura fatta anche mediocramente

    aggiungo infine che anche un venditore in buona fede, può ritrovarsi con il vendere un prodotto che si rompe dopo alcuni giorni senza nessun motivo.

    a me è capitato di mettere in vendita due hard disk funzionanti. dopo mesi che avevo annuncio e cmq ero sempre pronto per venderli, uno dei due è morto dal giorno alla notte.


    edit: forse ha 216-0752001 soggetto a failure. se ha fatto un reflow con phone come dici è probabile che te ne accorgi solo quando non va piu di nuovo.
    Ultima modifica di Scruffy; 01-01-15 alle 18: 39
    Tommino81 likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    ciao la scheda l'ho montata e non posso fare delle foto ma ho un occhio molto clinico e non ho notato nulla di strano.
    il modello e' presario cq56 623915-001
    quindi i test con programmi che stressano la gpu non servono a un granche'..
    la vecchia scheda madre invece non alimenta piu' nessun led di passaggio di corrente cosa potrebbe essere??
    Ultima modifica di pigey; 01-01-15 alle 19: 39

  10. #10
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    per la cronaca vi posto sto sito per le schede madri ne ha tantissime e mai avute fregature.... Systemboardcn.com

  11. #11
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    buono a sapersi grazie. cmq io l'ho pagata 65 spedita dall'inghilterra

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da pigey Visualizza Messaggio
    ciao la scheda l'ho montata e non posso fare delle foto ma ho un occhio molto clinico e non ho notato nulla di strano.
    il modello e' presario cq56 623915-001
    quindi i test con programmi che stressano la gpu non servono a un granche'..
    la vecchia scheda madre invece non alimenta piu' nessun led di passaggio di corrente cosa potrebbe essere??
    è il bios ec. riprogrammalo e rifunge.
    edit: ovvio al 99% dovrebbe essere lui. c'è sempore l'1% in agguato
    Ultima modifica di Scruffy; 01-01-15 alle 19: 47

  13. #13
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    posta le caratteristiche del pc. che scheda video monta, che cpu, chipset ecc ecc. oppure posta il codice completo del notebook. in base ai componenti, si può vedere se è tra i notebook difettosi. cmq se un venditore vuole, pulisce la mainboard per benino e te non ti accorgi di nulla. quando si acquista, si deve andare sulla fiducia e cercare di acquistare semrpe dai soliti.

    fin'ora infatti ho sempre evitato di acquistare mainboard usate da aliex... a prezzi diciamo abbordabili, perchè ho sentito di persone che hanno ricevuto mainboard completamente morte.

    cmq una foto dei vari bga potrebe far saltare fuori una riparazione o meno.

    calcola giorni fa ho preso un notebook come non funzionante, e si vedeva subito che a due smd avevano tentato una risaldatura fatta anche mediocramente

    aggiungo infine che anche un venditore in buona fede, può ritrovarsi con il vendere un prodotto che si rompe dopo alcuni giorni senza nessun motivo.

    a me è capitato di mettere in vendita due hard disk funzionanti. dopo mesi che avevo annuncio e cmq ero sempre pronto per venderli, uno dei due è morto dal giorno alla notte.


    edit: forse ha 216-0752001 soggetto a failure. se ha fatto un reflow con phone come dici è probabile che te ne accorgi solo quando non va piu di nuovo.
    quindi le temperature della gpu non centrano nulla?? perche' 50 gradi sotto stress e ottimo o sbaglio? correggetemi perfavore se dico smancerie

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    50° non son nulla.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    ma non si illumina neanche il led del connettore di alimentazione posto sul lato del pc quando alimento la scheda con l'alimentatore. come posso tentare di riprogrammarlo??

    tra poco torno...cenetta
    Ultima modifica di pigey; 01-01-15 alle 19: 50

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ti serve un programmatore di bios. si anche e soprattutto quando no nva la lucetta dell'alimentezione su pc è lui al 99%.
    Ultima modifica di Scruffy; 01-01-15 alle 22: 12

  17. #17
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    grande Scruffy! mi sai dare qualche dritta materiale e guida ??? cosi' mi metto all'opera

  18. #18
    Regular Member L'avatar di pigey
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    125
    Quindi facendo un piccolo riassunto:
    Le temperature basse della gpu sotto stres non significa necessariamente che la gpu non possa rompersi quindi le alte temperature non sono la causa dei comune guasti alle gpu dei portatili?

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Il problema sono le saldature che cedono con il tempo ....

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    il problema son le alte temperature raggiunte anche per poco tempo. ho un notebook con 8600gt (serie detta difettosa) a cui ho fatto anche overlcock e che viaggia dal 2008.....

    per i programmatori di bios, il tl866a è il migliore. io ho il sofi 8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=