www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 3 Post By xtillo

Discussione: problema dissaldatura chip MCP67MV-A2 acer 7520g

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404

    problema dissaldatura chip MCP67MV-A2 acer 7520g

    Salve ragazzi dopo aver rimosso il chip in questione e fatto la pulizia sulla scheda madre ho notato alcuni pad marroni come quando viene strappato, eppure il chip galliava bene ho fatto tutto come si deve, la trecciola uso quella buona della gootwick è possibile che ci siamo stati già dei pad vuoti? https://www.dropbox.com/sc/nd0a871b5...QYlrg7J8YEHAWa

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    controlla bene con il microscopio..... ci sono dei pad che non sono collegati, perciò se si sono strappati non succede nulla.
    dalla foto vedo 2 pad che non hanno terminali

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    altra foto, sembra che non siano collegati https://www.dropbox.com/sc/dksn4fye0...TEsDOgBzTwr-1a

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    2 pad non collegati e 1 lo devi ricostruire x sicurezza ( il pad in basso a destra )

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Ciao magri dalla foto può ingannare me non è collegato nemmeno quello https://www.dropbox.com/sc/m1bufska4...BU3DWQm7CMxa_a

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    in questa mi sembra anche a me che non è collegato

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Non sembra collegato.Quando pulisci con la trecciola, non esercitare troppa pressione sui pad.Lascia il preriscaldatore acceso e imposti la temperatura del saldatore sui 350°C

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Ciao, dopo la dissaldatura del chip avendo una honton 392 comprata da poco, devo prima far raffreddare le pistole ad aria calda e poi dovrei riaccendere il preriscaldatore giusto, e procedere alla pulizia con trecciola.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    nel caso devi prendere chip, fammi un fischio. ne ho preso uno, e dopo ho visto corrosione su scheda madre...

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Nella mia Honton 392 c'e un pulsante chiamato ir preheating che se lo premo stacca sia il top che il bottom gun (vedi che sis spengono i pid altec) e rimane acceso sul pid del preriscaldatore

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Sì quello lo sapevo che il pulsante ir inibisce le pistole ad aria calda.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Salve ragazzi auguri a tutti, vi aggiorno su questo notebook, rimpallinato il chip il computer è resuscitato, grazie a questo forum sto iniziando a fare progressi, devo dire che anche la honton si sta comportando bene. https://www.dropbox.com/sc/fqesgh6ah..._3qiSrZtLSE7Ha
    Tommino81, marco772005 and Scruffy like this.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    404
    Salve ragazzi mi è ritornato questo notebook che per un po è andato e ora fare le righe a schermo tempo fa rilavorai il chipset Mcp67mv-a2 dato che avrei disponibile un mcp77mv-a2 è possibile sostituirlo con questo.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi mi è ritornato questo notebook che per un po è andato e ora fare le righe a schermo tempo fa rilavorai il chipset Mcp67mv-a2 dato che avrei disponibile un mcp77mv-a2 è possibile sostituirlo con questo.
    secondo me ti è tornato o perchè il chip era gia quasi andato, o perchè quel chipset ha il dissipatore non idoneo, ossia o non fa bene contatto o è sottodimensionato. per la compatibilità non saprei se sono intercambiabili, ma non credo (forse anche la disposizione delle balls è differente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=