www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Costruire una stazione full ir x cellulari

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Costruire una stazione full ir x cellulari

    Salve, vorrei dei consigli per costruire una stazione full ir.
    Vi spiego le mie esigenze, lavoro con i cellulari e per certi lavori un saldatore ir sembra insostituibile il più gettonato dai miei colleghi è il tornado v1, il suddetto saldatore costa però come una stazione ir 6000 che ti da un pre riscaldatore e una struttura sicuramente più versatile.
    Leggendo i post sul vostro forum ho capito che anche la stazione ir 6000 è un prodotto che per lavorare bene deve essere aggiornata . Per questo essendo patito per il fai da te chiedo dei consigli per l' auto costruzione visto che alla fine i lavori che mi interessano sono per parti piccole come lettori sim o connettori di ricarica.

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    se devi fare cellulari prendi una t862++ e te la cavi con poco

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Ma tu l' hai provata?
    Ho sentito commenti negativi su questa.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    me l'ha lasciata un mio amico da vendere pechè lui ha chiuso il lab e non la usa più e io da buon smanettone l'ho provata subito

    per fare cose piccole va benissimo considerando che il pre è 12x12

    usando due termocoppie, il flussante e un pò di abilità ho addirittura dissaldato e riattaccato una gpu Nvidia di quelle presenti sulle schede quadrate da notebook
    queste per interdeci:
    Nome: geforce_9700M_gt_mxm.jpg
Visite: 343
Dimensione: 252.3 KB

    essendo una schedina molto piccola sono riuscito a portare la scheda a 150° e poi con il top ho finito il lavoro.

    Questo non vuol dire che la macchina sia ideale per eseguire dei reballing anzi non la è, però è molto valida su pcb di piccole dimensioni come cellulare

    avevo anche creato un inserzione nel mercatino ma secondo me ho sbagliato qualcosa e non è mai stata pubblicata
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  5. #5
    orx
    orx è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    veneto
    Messaggi
    7
    se vuoi farti e far male usa pure la T862 o una delle tante della confraternita Ayoue / Puhui , sono infrarossi solo perche' la luce che emettono è rossa e per informazione il tutto irrorato da una " lampadina " alogena quindi un 'holder a luce calda..
    Parlo per averla gia' testata, con la personale opinione che puo' andare bene per la saldatura di componenti smd quali , resistori , capacitori, induttanze ma per gli i.c. l'aria calda a mio parere è la migliore soluzione .
    Per restare sempre nell'argomento la scelta della Tornado V1 O V2 (holder a mio parere troppo largo e faticoso da maneggiare fuori dallo stand ) rimane la scelta migliore come VERA infrarosso considera anche che con la tornado dopo opportuno isolamento zone adiacenti puoi rimuovere e saldare i connettori molex in plastica senza fonderli ..provaci con la T862 arrivano i pompieri
    In piu' questi prodotti "alogeni" in europa non sono a norma.
    Ultima modifica di orx; 18-10-14 alle 14: 52

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Quindi ho la v1 o niente per cellulari come prodotto commerciale...
    Però penso che l'auto costruzione di un prodotto simile non penso sia impossibile, per questo mi sono rivolto a questo forum dove ci sono molte persone che hanno voglia e piacere di creare con le proprie mani i loro ferri da lavoro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=