Visualizzazione Stampabile
-
tornado v2 pro con pc410
Salve ragazzi oltre a utilizzare la hot gun con pc410 volevo fare uno spinotto per poterci collegare il plate tornado, la domanda è se può essere fattibile, e la sonda temperatura dove va posizionata vicino al componente da dissaldare? c'e il rischio che il plate sforzi troppo? grazie.
-
Non conosco la tornado, ma in teoria dovrebbe avere una sonda interna, la devi tirare fuori e appoggiarla a fianco del bga, se non fosse una sonda K ne metti una esterna collegata al PC410 escludendo la interna, la ceramica e molto meno delicata della resistenza ad aria, comunque vanno fatte prove e test
Ciao
-
Ciao, no non ha una sonda interna, quindi dovrò fare delle prove con una sonda esterna, la sonda posizionata vicino al componente.Come plate non sembra male sono ceramiche tedesce, l' unità di controllo della tornado è una scheda con un potenziometro ti regolavi tramite una termocoppia, e in base alla distanza dal componente cercavi di fare un profilo, col pc410 è tutta un'altra cosa.
-
Mi sono messo a leggere cosa c'era stampigliato sulla ceramica della tornado v2 e c'e scritto elstein 300w 900°c max non ci avevo mai fatto caso, ecco perche' l' ho pagato cosi' tanto.
-
stacca la sua scheda e alimenta la ceramica con l'uscita del relais ssr, metti la sonda del pc410 e vai na bomba